Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mauri95inter
Buongiorno ragazzi. Ho questo telefono da meno di due mesi (mi è arrivato dall'assistenza come sostituto di un vecchio G500 problematico) e ho riscontrato due problemi:
- le suonerei impostate da me spesso si modificano da sole
- la microsd, dopo qualche giorno di utilizzo mi risulta danneggiata con unica possibilità quella di formattare (risolvo collegando la scheda al PC, che di solito non mi trova errori, e poi rimettendola nel telefono)
- le notifiche di telegram a volte non arrivano
Come posso risolvere?
P.S.: Monto il firmware 1.40, nonostante il telefono lo abbia avuto imballato e mi sarei aspettato l'ultimo aggiornamento installato
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Ciao mauri,
Per la microsd avevo anche io il tuo stesso problema, dovevo formattare la sd ogni settimana perché poi si danneggia, dovendola poi formattare da un altro telefono visto che nemmeno il pc riusciva a leggerla. Non so se sia un bug del telefono o del firmware 1.40. Io sinceramente ti consiglierei di aggiornarlo e vedere se questi problemi si risolvono. Per le notifiche le ricevi sotto wifi?
-
Quote:
Snake80
Ragazzi qualcuno ha trovato un metodo per ripartizionamento della memoria interna? Tramite ebr 1e2 ho notato che sono stati inseriti dei nuovi file ebr per kitkat.
Poi come si entra in Recovery? Io con firmware 1.40 non ci riesco.
Infine è possibile mettere una cwm come Recovery in maniera tale da fare e ripristinare i backup?
Grazie.
Io ho la 1.40 come te e non c'è la modalità recovery. La memoria interna la gestisco bene ma devo fare molti spostamenti.
Avere un partizionamento più ampio della memoria interna usando l'archivio di massa sarebbe il massimo ma non credo che qualcuno sia riuscito e se anche fosse non c'è nulla ne qui ne da altre parti.
Forse col firmware 1.50, che da quanto ho letto ha la modalità recovery, qualcosa in + si potrebbe fare.
Sinceramente resettare a zero per mettere il nuovo firmware non mi va proprio, c'è sempre qualche piccolo rischio di incasinare tutto e a me va benissimo cosi.
Ormai c'è l'ho già da aprile e finchè va bene non tocco nulla, se mi si dovesse bloccare del tutto oserei mettere la 1.50.
Certo se nel frattempo uscisse qualche guida per la memoria interna + ampia e la recovery con tanto di backup non sarebbe male
-
Quote:
mauri95inter
Buongiorno ragazzi. Ho questo telefono da meno di due mesi (mi è arrivato dall'assistenza come sostituto di un vecchio G500 problematico) e ho riscontrato due problemi:
- le suonerei impostate da me spesso si modificano da sole
- la microsd, dopo qualche giorno di utilizzo mi risulta danneggiata con unica possibilità quella di formattare (risolvo collegando la scheda al PC, che di solito non mi trova errori, e poi rimettendola nel telefono)
- le notifiche di telegram a volte non arrivano
Come posso risolvere?
P.S.: Monto il firmware 1.40, nonostante il telefono lo abbia avuto imballato e mi sarei aspettato l'ultimo aggiornamento installato
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Cambia micro sd, vai sul sicuro con Sandisk Classe 10 da 16gb o meglio ancora 32gb. Quest'ultima su ebay dalla Germania la trovi a 12 euro spese comprese. Partiziona in Fat 32 con 16cluster, Usa Acronis Disk Director 11 e fai una partizione unica, elimina gli spazi non partizionati.
Ciao
-
@nikoletto
E' siggerita l'installazione della ROM v. 1.50
Il telefono che hai è rootato? Se non l'hai rootato puoi facilmnete farlo provando a installare Frameroot nel tuo teelfono.
Se si puoi usare MTKDroid 2.5.3 (abilitando nel teelfono USB Debug nel menu sviluppatori) per farti un backup (e poi preparazione file per flashtool) della tua ROM.
-
Quote:
bovirus
@
nikoletto
E' siggerita l'installazione della ROM v. 1.50
Il telefono che hai è rootato? Se non l'hai rootato puoi facilmnete farlo provando a installare Frameroot nel tuo teelfono.
Se si puoi usare MTKDroid 2.5.3 (abilitando nel teelfono USB Debug nel menu sviluppatori) per farti un backup (e poi preparazione file per flashtool) della tua ROM.
Ho il root fatto dopo una settimana. Vale lo stesso discorso con MTKDroid ?
-
@nikoletto
Come l'hai fatto il root? Con quale software?
Una volta che il teelfono è rootato vale il discorso di MTKDroid.
-
Quote:
bovirus
@
nikoletto
Come l'hai fatto il root? Con quale software?
Una volta che il teelfono è rootato vale il discorso di MTKDroid.
Usa kingo root nn avrai problemi. Ne ho fatti 5 compreso il mio. Se ti servono info particolari scrivi in pm ok
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
-
Anchio usato Kingo root .
Il problema è solo la partizione troppo piccola e devo procedere con app2sd.
Se si potessero unire le partizioni sarebbe grandioso.
La versione 1.40 confermo che non ha recovery.
Se esiste una versione 1.50 con recovery integrata e partizione maggiorata allora vale la pena e il rischio di procedere ad un upgrade
-
@nikoletto
Il problema di Kingroot e soci è che possono rendere facile il root ma sono assolutamente sconsigliabili (Se disponibili altre opzioni) per l'installazione di software non certificato/di dubbia provenienza nel system e un sistema di gestione permessi (Kinguser) talvolta fonte di problemi.
Kingoroot ( smili) si usano di solito solo se non si ha a disposizione la ROM originale in formato flashtoool e se non si ha una recovery mod.
Solo ed esclusivamente in quel caso lo si usa per ottenere il root, fare un backup. e poi se possibile proseguire con
- sblocco boot.img
- creazione recovery con MTKDroid
- Flash boot.,img sbloccato e test recovery (creata con MTKDroid)
- Avvio in system e rimozione root kingroot
- Avvio in recovery e flash SuperSU e busybox.
-
Quote:
bovirus
@
nikoletto
Il problema di Kingroot e soci è che possono rendere facile il root ma sono assolutamente sconsigliabili (Se disponibili altre opzioni) per l'installazione di software non certificato/di dubbia provenienza nel system e un sistema di gestione permessi (Kinguser) talvolta fonte di problemi.
Kingoroot ( smili) si usano di solito solo se non si ha a disposizione la ROM originale in formato flashtoool e se non si ha una recovery mod.
Solo ed esclusivamente in quel caso lo si usa per ottenere il root, fare un backup. e poi se possibile proseguire con
- sblocco boot.img
- creazione recovery con MTKDroid
- Flash boot.,img sbloccato e test recovery (creata con MTKDroid)
- Avvio in system e rimozione root kingroot
- Avvio in recovery e flash SuperSU e busybox.
Io avevo usato una versione di kingo root che cmq installava super su. Ora le nuove versioni nn usano tale app quindi super su é da mettere dopo con abbinato busy box. Purtroppo usando mtk droid nn so compilare il tutto per creare la partizione maggiorata. Se tu sai in grado faresti un enorme favore a tutti i possessori di mediacom s501 me compreso. Basterebbe 1gb in piu da dedicare alla memoria per le app. Lasciare 1,27gb rimanenti per l'archivio. Nel mio precedente clone dell's3 il feiteng n9300 l'avevo fatto ma con l'aiuto di 1altro utente di questo stesso forum.
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App