CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 72 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 717
Discussione:

PhonePad Duo S501 Android 4.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Snake80
    Per favore leggi il thread che ti ho indicato.
    Per questioni di privacy MTKDroid NON fa il backup della partizione USERDATA (dove sono contenute le tue app e i tuoi dati utente).
    Il backup di USERDATA si fa con la recovery MOD (es. CWM 5.5.0.4 creata da MTKDroid).
    Ma per non rischiare danni al boot/recovery originali prima di creare la recovery mod si fa il backup (che contiene boot/recovery solo se si fa anche la preprazione di file per flashtool).
    OK CI SIAMO è ANDATA!!!!
    Recovery modificata installata!!!
    Ultima modifica di Snake80; 29-12-15 alle 21:44

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@Snake80
    Ora rifai il backup con MTKDroid.
    Una volta fatto il backup con MTKDroid fai la preparazione file per flashtool, selezionando il file .MD5 del backup e verifica che faccia la preprazioen file senza errori.
    Tieniti da parte il tutto.
    Posta da qualche parte uno zip con il boot.img e la recovey.img del backup (fatto DOPO aver creato la recovery)..
    Ultima modifica di bovirus; 29-12-15 alle 21:14

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Snake80 Visualizza il messaggio
    @Snake80
    Per favore leggi il thread che ti ho indicato.
    Per questioni di privacy MTKDroid NON fa il backup della partizione USERDATA (dove sono contenute le tue app e i tuoi dati utente).
    Il backup di USERDATA si fa con la recovery MOD (es. CWM 5.5.0.4 creata da MTKDroid).
    Ma per non rischiare danni al boot/recovery originali prima di creare la recovery mod si fa il backup (che contiene boot/recovery solo se si fa anche la preprazione di file per flashtool).
    OK CI SIAMO è ANDATA!!!!
    Recovery modificata installata!!!
    Sto effettuando il backup che finalmente mi permetterà di giocare con questo terminale senza aver paura di briccare tutto.
    Allora solo una cosa ora che ho fatto tutto come procedere con quel discorso di una partizione interna piu' grande di 2,4 gb?
    Grazieeeee
    Ho letto al volo la guida per la recovery modificata e questi giorni con un pó di tempo lo farò pure io con tanto di backup. Senti ma hai fatto il backup completo con anche l'userdata?

Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@nikoletto
    per favore leggi bene il thread indicato.
    MTKDroid NON fa il backup delle partizioni USERDATA per questioni di privacy.
    La partizione si backuppa con la recovery mod (CWM/TWRP) o con l'applicazione Partition Backup (serve il root).

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

@nikoletto
    per favore leggi bene il thread indicato.
    MTKDroid NON fa il backup delle partizioni USERDATA per questioni di privacy.
    La partizione si backuppa con la recovery mod (CWM/TWRP) o con l'applicazione Partition Backup (serve il root).
    Ok perfetto. Quindi come con l'altro terminale che avevo da recovery. Se riesco mi va piu che bene.

Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Oppo Find X3 Neo

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

@Snake80
    La modalità recovery stock è una cosa. Io intendo una recovery mod vera (es. CWM 5.5.0.4 creata da MTKDroid)
    Per essere risocnosciuto da MTKDroid (suggerito MTKDroid 2.5.3) devi aver installato i driver USB e abilitato USB DEBUG nel menu sviluppatore del teelfono. L'hai fatto?

@SirGabriele
    Manca l'info di che versione ROM hai.
    E' possibile cambiare la dimensione delle partizioni USERDATA (app) e STORAGE modificando i file EBR con EBR Changer e riflashando i nuovi EBR con Flashtool.
    Per non perdere i dati è necessario però fare un backup e un wipe data/cache e restore del backup con una recovery mod.
    Se non si deve fare un backup si può flashare diretatmente i due nuovi EBR.

@nikoletto
    Lo so che con kingroot sembra più semplice ma ci sono rischi (es. malware) che secondo me non valgono la pena.
    Il processo da me indicato è più semplice, lineare e protetto dal reset (supersu e busybox vengono integrati nel system).
    La modifica del boot permette di avere l'MTP (telefono riconosciuto in explorer) e permette la creazione di recovery avanzate (TWRP/PhilZ) con opportuni tool.
    la versione è la 1.30. Dato che non sono molto avvezzo al allo smanettio, se avessi una guida passo passo da suggerirmi per fare quel lavoro sarebbe grandioso. Anche se con tutte ste modifiche inizio a pensare seriamente di mollare questo telefono e prenderne uno di fascia più alta.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@SirGabriele
    La guida c'è ed è nel thread "Driver e tool MediateK".
    Il consiglio che do a tutti è di rootare il cellulare e fare un backup della propria ROM e tenerlo da parte.
    Poi il consiglio per questioni di sicurezza è di aggiornare alla versione più recente disponibile (1.50).
    Ma prima di farlo fare un backup della rubrica/log chiamte/sms, della cartella Whatsapp (dopo aver forzato il backup nell'app) e dei dati nello stoarge.
    Una volta fatto il backup si può flashare il solo system (falshtool - modo DOWNLOAD ONLY) per avrere il sistema aggiornato.
    .
    @all
    E' un mio personale parere.
    Prima di pensare a cambiare telefono, secondo me bisogan vedere se stiamo sfruttando al amssimo quello che abbiamo
    Rinnovo per favore l'invito ad iautrami postando il boot.img del vostro backup e ricordandomi la vostra versione.
    Se avete voglia potete fare il backup della vs. ROM (qualcuno ha la 1.30 qualcuno la 1.40 - ma nessuno la 1.-50) in modo che possiamo aggiungerle a needrom e costruire una biblioteca di ROM per quetsod evice.
    .
    @Snake80
    Puoi per favote postarmi lo zip del boot.img e della receovey.img che hai creato?
    Ultima modifica di bovirus; 30-12-15 alle 10:15

9. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

SirGabriele (30-12-15)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Avantarno Visualizza il messaggio
    Ciao mauri,

Per la microsd avevo anche io il tuo stesso problema, dovevo formattare la sd ogni settimana perché poi si danneggia, dovendola poi formattare da un altro telefono visto che nemmeno il pc riusciva a leggerla. Non so se sia un bug del telefono o del firmware 1.40. Io sinceramente ti consiglierei di aggiornarlo e vedere se questi problemi si risolvono. Per le notifiche le ricevi sotto wifi?
    Essendo ancora in garanzia, non volevo provare a smanettarci io, anche perché, leggendo tutte le pagine del thread, non a tutti è andato a buon fine l'aggiornamento del firmware. Per le notifiche, la mia ragazza (il telefono è suo) ha detto che le pare che ha avuto quel problema sia sotto WiFi che sotto dati mobili, anche se è da un po' che il problema non si presenta...

EDIT: mi ha appena detto che le è successo una volta ieri sotto WiFi

Quote Originariamente inviato da nikoletto Visualizza il messaggio
    Cambia micro sd, vai sul sicuro con Sandisk Classe 10 da 16gb o meglio ancora 32gb. Quest'ultima su ebay dalla Germania la trovi a 12 euro spese comprese. Partiziona in Fat 32 con 16cluster, Usa Acronis Disk Director 11 e fai una partizione unica, elimina gli spazi non partizionati.
    Ciao
    La microSD è proprio una Sandisk classe 10 da 32gb. Però ora l'ho formattata in fat32 con 8cluster (l'avevo letto in qualche post precedente) e poi ho pensato di formattarla dal telefono, chissà se la sistemava come voleva lui. Ora la stiamo testando, se dà ancora problemi proverò come hai detto tu
    Ultima modifica di mauri95inter; 30-12-15 alle 10:31

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@mauri95inter
    Se vuoi provare ad aggiornarlo puoi scaricare la ROM 1.50 e flashare il solo BOOT e SYSTEM (modo Flashtool = DOWNLOAD ONLY).
    Così usi il firmware originale e non invalidi la garanzia.

12. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

mauri95inter (30-12-15)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

@mauri95inter
    Se vuoi provare ad aggiornarlo puoi scaricare la ROM 1.50 e flashare il solo BOOT e SYSTEM (modo Flashtool = DOWNLOAD ONLY).
    Così usi il firmware originale e non invalidi la garanzia.
    Per questa procedura seguo la guida postata a pag 44? In quella guida però non è scritto in che modo devo collegare il telefono al PC (spento, accesso o altro). Inoltre per farlo con Windows 10, mi basta scaricare i driver dal link di AVR magazine che hanno postato?

Pagina 61 di 72 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio