CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 72 primaprima ... 1050585960616270 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 717
Discussione:

PhonePad Duo S501 Android 4.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #591
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @nikoletto
    SuperSU non puoi metterlo se hai già Kinguser.
    Per installare SuperSU via recovery prima devi rimuovere il root e Kinguser.
    Come detto se hai il terminale rootato, segui le istruzioni nel thread "Driver e tool mediatek" per
    - Abilitare USB Debug nel teelfono
    - Con MTKDRoid verificare lo stato di root (indicatore verde).
    - Con indicatore verde con MTKDroid fare un backup della ROM + preprazione file per flashtool
    - Fatta la preparazioen dei file epr Flashtool(backup ROM), semrpe con MTKDroid crearsi la recovery CWM
    - Rifare con MTKDroid backup + preparazione file epr Flashtool.

    Ftto ciò si può pensare alla modifica EBR 8con EBR Changer).
    Ma prima di falsharli bisogna fare il backup con la recovery mod (installata da MTKDroid).
    Una volta flashati i nuovi EBR vioa recovery si af wipe data/wipecache restore delle partizioni SUERDATA/STORAGE.

  2.  
  3. #592
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La modalità recovery c'è l'ho scoperto a mie spese.
    Ci sono entrato tramite un app mtk ma una volta entrato è la fine.
    In pratica se pigi il tasto power con l'omino per terra compare un menu da qui l'unica cosa da fare è subito reboot se pigi altro non c'è un tasto di back quindi l'unica soluzione è quella di togliere la batteria smontando tutto come ho fatto io e invalidando la garanzia.
    provato anche con adb reboot ma dava error closed
    provato con mtk tools ma non vedeva il device

  4. #593
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Io ho questo telefono ormai da un anno e mezzo e va veramente benissimo per quanto costa (da pochissimo è a posto anche Youtube che con i dati sfasava audio e video). L'unica pecca è quella di sto benedetto archivio interno. In questo momento ho 468 mb liberi guadagnati dopo aver messo il root (Kingo) con Link2sd. Però devo lasciarli tali per avere gli aggiornamenti delle app che ho già. Dato che leggendo il thread non sono riuscito a capirlo: è possibile espandere in qualche modo l'archivio interno?
    Altra domanda: il led di notifica è solo rosso o blu? O ci sono altri colori?

  5. #594
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @nikoletto
    SuperSU non puoi metterlo se hai già Kinguser.
    Per installare SuperSU via recovery prima devi rimuovere il root e Kinguser.
    Come detto se hai il terminale rootato, segui le istruzioni nel thread "Driver e tool mediatek" per
    - Abilitare USB Debug nel teelfono
    - Con MTKDRoid verificare lo stato di root (indicatore verde).
    - Con indicatore verde con MTKDroid fare un backup della ROM + preprazione file per flashtool
    - Fatta la preparazioen dei file epr Flashtool(backup ROM), semrpe con MTKDroid crearsi la recovery CWM
    - Rifare con MTKDroid backup + preparazione file epr Flashtool.

    Ftto ciò si può pensare alla modifica EBR 8con EBR Changer).
    Ma prima di falsharli bisogna fare il backup con la recovery mod (installata da MTKDroid).
    Una volta flashati i nuovi EBR vioa recovery si af wipe data/wipecache restore delle partizioni SUERDATA/STORAGE.
    Nei 4 terminali che ho fatto con kingo root ho messo dopo super su abilitato e tutto. In poche parole fatto il root dopo tramite link2sd sposti sposti super su nel sistema e abiliti il tutto. Fatto questo puoi abilitare super su ma deve essere tutto aggiornato compreso busy box. Con la vecchia versione mi ero trovato meglio in quanto mi trovavo super su già inserito

    Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App

  6. #595
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Snake80
    La modalità recovery stock è una cosa. Io intendo una recovery mod vera (es. CWM 5.5.0.4 creata da MTKDroid)
    Per essere risocnosciuto da MTKDroid (suggerito MTKDroid 2.5.3) devi aver installato i driver USB e abilitato USB DEBUG nel menu sviluppatore del teelfono. L'hai fatto?

    @SirGabriele
    Manca l'info di che versione ROM hai.
    E' possibile cambiare la dimensione delle partizioni USERDATA (app) e STORAGE modificando i file EBR con EBR Changer e riflashando i nuovi EBR con Flashtool.
    Per non perdere i dati è necessario però fare un backup e un wipe data/cache e restore del backup con una recovery mod.
    Se non si deve fare un backup si può flashare diretatmente i due nuovi EBR.

    @nikoletto
    Lo so che con kingroot sembra più semplice ma ci sono rischi (es. malware) che secondo me non valgono la pena.
    Il processo da me indicato è più semplice, lineare e protetto dal reset (supersu e busybox vengono integrati nel system).
    La modifica del boot permette di avere l'MTP (telefono riconosciuto in explorer) e permette la creazione di recovery avanzate (TWRP/PhilZ) con opportuni tool.
    Ultima modifica di bovirus; 29-12-15 alle 18:44

  7. #596
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Snake80
    La modalità recovery stock è una cosa. Io intendo una recovery mod vera (es. CWM 5.5.0.4 creata da MTKDroid)
    Per essere risocnosciuto da MTKDroid (suggerito MTKDroid 2.5.3) devi aver installato i driver USB e abilitato USB DEBUG nel menu sviluppatore del teelfono. L'hai fatto?

    @SirGabriele
    Manca l'info di che versione ROM hai.
    E' possibile cambiare la dimensione delle partizioni USERDATA (app) e STORAGE modificando i file EBR con EBR Changer e riflashando i nuovi EBR con Flashtool.
    Per non perdere i dati è necessario però fare un backup e un wipe data/cache e restore del backup con una recovery mod.
    Se non si deve fare un backup si può flashare diretatmente i due nuovi EBR.

    @nikoletto
    Lo so che con kingroot sembra più semplice ma ci sono rischi (es. malware) che secondo me non valgono la pena.
    Il processo da me indicato è più semplice, lineare e protetto dal reset (supersu e busybox vengono integrati nel system).
    La modifica del boot permette di avere l'MTP (telefono riconosciuto in explorer) e permette la creazione di recovery avanzate (TWRP/PhilZ) con opportuni tool.
    Si ma mi dice ATTENZIONE è MOLTO FACILE DANNEGGIARE IL BLOCCO BOOT poi dice se il dispositivo non ri riavvia è necessario flashare il file tramite flashtool .Installare la modifica del boot nel dispositivo?
    che faccio se va male?

  8. #597
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Snake80
    La modalità recovery stock è una cosa. Io intendo una recovery mod vera (es. CWM 5.5.0.4 creata da MTKDroid)
    Per essere risocnosciuto da MTKDroid (suggerito MTKDroid 2.5.3) devi aver installato i driver USB e abilitato USB DEBUG nel menu sviluppatore del teelfono. L'hai fatto?

    @SirGabriele
    Manca l'info di che versione ROM hai.
    E' possibile cambiare la dimensione delle partizioni USERDATA (app) e STORAGE modificando i file EBR con EBR Changer e riflashando i nuovi EBR con Flashtool.
    Per non perdere i dati è necessario però fare un backup e un wipe data/cache e restore del backup con una recovery mod.
    Se non si deve fare un backup si può flashare diretatmente i due nuovi EBR.

    @nikoletto
    Lo so che con kingroot sembra più semplice ma ci sono rischi (es. malware) che secondo me non valgono la pena.
    Il processo da me indicato è più semplice, lineare e protetto dal reset (supersu e busybox vengono integrati nel system).
    La modifica del boot permette di avere l'MTP (telefono riconosciuto in explorer) e permette la creazione di recovery avanzate (TWRP/PhilZ) con opportuni tool.
    Certo ho la modalità debug e driver usb installati. Anche xché se nn fai cosi kingo root o altri simili nn funzionano. Cmq ho la rom stock 1.4 e nn la 1.5. Sinceramente nn ho idea di come creare la recovery mod. Dovrò cercare qualche guida dettagliata.
    Tu esattamente come lo hai?

    Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App

  9. #598
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Snake80
    Quella è giustamente un'avvertenza che mette l'autore.
    Se succede qualcosa riflashi il boot.img del tuo backup.
    Appunto per quello ti ho detto di fare PRIMA il backup (nativo + preparazioen file epr falshtool) per avere un backup da rimettere in caso di problemi.
    Il Backup con MTKDroid prima va fatto in modo normale e poi va fatta la creazione dei file per Flashtool.
    @Nikoeltto
    La guida c 'è e l'ho indicata più volte.
    E' nel thread "Driver e tool mediatek". Il link è nella mia firma.
    C'è la guida come fare con MTKDroid sia la creazione della recovery che come fare il backup (essendo rootato PRIMA fai il backup e poi provi a creare la recovery).
    Il Backup con MTKDroid prima va fatto in modo normale e poi va fatta la creazione dei file per Flashtool.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    nikoletto (29-12-15)

  11. #599
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Snake80
    Quella è giustamente un'avvertenza che mette l'autore.
    Se succede qualcosa riflashi il boot.img del tuo backup.
    Appunto per quello ti ho detto di fare PRIMA il backup (nativo + preparazioen file epr falshtool) per avere un backup da rimettere in caso di problemi.
    Il Backup con MTKDroid prima va fatto in modo normale e poi va fatta la creazione dei file per Flashtool.
    @Nikoeltto
    La guida c 'è e l'ho indicata più volte.
    E' nel thread "Driver e tool mediatek". Il link è nella mia firma.
    C'è la guida come fare con MTKDroid sia la creazione della recovery che come fare il backup (essendo rootato PRIMA fai il backup e poi provi a creare la recovery).
    Il Backup con MTKDroid prima va fatto in modo normale e poi va fatta la creazione dei file per Flashtool.
    MTK 2.5.3. PERMETTE di fare un backup unico, nel senso che ha solo un bottone backup , quindi immagino che fa un backup completo di tutte le app scaricate da me?

  12. #600
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Snake80
    Per favore leggi il thread che ti ho indicato.
    Per questioni di privacy MTKDroid NON fa il backup della partizione USERDATA (dove sono contenute le tue app e i tuoi dati utente).
    Il backup di USERDATA si fa con la recovery MOD (es. CWM 5.5.0.4 creata da MTKDroid).
    Ma per non rischiare danni al boot/recovery originali prima di creare la recovery mod si fa il backup (che contiene boot/recovery solo se si fa anche la preprazione di file per flashtool).
    Ultima modifica di bovirus; 29-12-15 alle 20:47

Pagina 60 di 72 primaprima ... 1050585960616270 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy