Ragazzi ho un problema: in questi ultimi giorni ogni volta che ho messo il telefono in carica, con percentuale di batteria 10-15% e led rosso lampeggiante, è passato in due secondi al 100% con led blu fisso. Vi è mai capitato?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho un problema: in questi ultimi giorni ogni volta che ho messo il telefono in carica, con percentuale di batteria 10-15% e led rosso lampeggiante, è passato in due secondi al 100% con led blu fisso. Vi è mai capitato?
Si capitava anche a me.
Hai risolto in qualche modo?
Si anche a me l'ha fatto piu di una volta ma molto raramente. Si risolve facilmente. Usa qualche app che ti faccia scaricare completamente la batteria. Quando non accende proprio piu per niente lo metti a caricare e quando arriva al 100% accendi e appena finisce di avviarsi togli il cavo dal telefono. A me a volte l'ha fatto al 70 e anche al 90. In questi casi basta farlo scaricare sotto la soglia del 60 nel primo caso e dell'80 nel secondo caso. Poi spegni e lasci caricare fino al 100%
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
Mi sapresti dare il nome dell'app migliore? (anche con il root) :)
Uso questa
https://play.google.com/store/apps/d...terydischarger
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
Una curiosità, se fossi costretto a mandare il cell in assistenza sarebbe possibile ripristinare il backup fatto con MtkDroidTools_v253?
Ripristinando il vecchio backup dovrebbe tornare tutto come era prima cosi come anche la partizione della memoria interna?
@nikoletto
Come tutti i backup MTKDroid in formato flashtool, se flashi il cellulare con quei file (aggiungendo cache.img/userdata.img che non vengono backuppati) ripristini il telefono allo stato del momento del backup.
Per sicurezza finito il rirpistino entra in recovery e fai wipe data/wipe cache.