La vecchia versione di kingo root metteva super su mentre le ultime versione usano super user che sinceramente nn serve a nulla. C'è il modo di integrarlo diversamente per esempio usando mtk droid?
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La vecchia versione di kingo root metteva super su mentre le ultime versione usano super user che sinceramente nn serve a nulla. C'è il modo di integrarlo diversamente per esempio usando mtk droid?
@nikoletto
Serve MTKDroid 2.5.3.
Con MTKDroid fai il backup della ROM + la preparazione dei file per flashtool.
Con MTKDroid crea la recovery.
Con MTKDroid fai il backup della ROM + la preparazione dei file per flashtool.
Zippa i file boot.img/recovery.img, postalo da qualche parte e posta il link.
Avendo già tutti i backup fatti col mio potrei postare i miei 2file? Anche l'altro mediacom ha lo stesso firmware 1.4
Questi sono i mei:
Recovery.img https://drive.google.com/open?id=0B_...loxUkFVb2xyM1E
Boot.img https://drive.google.com/open?id=0B_...HZIckx2eUJybjA
Creati con Mtk Droid dopo aver installato la modalità Recovery nel telefono
@nikoletto
Devi abilitare l'accesso ai file.
@nikoletto
Fatto. Scaricati. Grazie. Adesso gli do un'occhiata.
La prossima volta per favore comprimi i due file insieme in un archivio (ZIP o RAR) e uppa quello.
E' più piccolo e c'è il CRC di controllo.
Ok va bene se posto altro faccio un rar, nn ci ho pensato. Cmq ho visto che super su lo posso cambiare usando super su me. Dovrei provarlo nello smartphone di mia cugina
@nikoletto
PhonePad Duo S501 - boot.img unlocked
Scaricaloe decomprimilo.
Metti lo scatter della rOM e questo boot.img in una cartelals eparata.
Flasha il boot.img con Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY.
Buona sera a tutti!
Sono Pinuzza e mi sono appena iscritta al forum per chiedere il vostro aiuto.
Posseggo questo modello di cellulare da quasi un anno, da qualche tempo comincia a darmi alcuni problemi con la scheda SD e con la memoria.
Ho scritto all'assistenza mediacom che mi ha consigliato di installare il firmware 1.50. Ho scaricato il file dal sito ufficiale e seguito la guida annessa, ma purtroppo non riesco neanche ad avviare il download del firmware perchè ricevo questo errore:
BROM ERROR: S_COM_PORT_OPEN_FAIL (1013) [COM] Failed to open COM port.
Dall'assistenza mi suggeriscono di portarlo in un centro assistenza e farlo aggiornare a loro, ma sinceramente privarmi del telefono "solo" per un aggiornamento del sistema operativo mi pesa alquanto. C'è qui qualche anima pia che può aiutarmi nell'aggiornamento? O qualcuno a cui è già capitato questo errore?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia e sappia darmi una mano ;)
@pinuzza
Manca qualsiasi info utile.
Che tipo di probelmi hai con Sd e memoria? qual'è al versioend el firmware che hai nel telefono?
Hai installato i driver USB preloader?
Hai scaricato e decomrpesso Falshtool, lanciato Flashtool, selezionato DOWNLOAD ONLY, flaggato tutti i moduli ad ececzione di USERDATA, e rpemuto DWONLAOD?
Ricordati che il telefono va collegato spento al PC via cavO SUB solo dopo 2/3 secondi che hai premuto DOWNLOAD in falshtool (e non prima).