CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 72 primaprima ... 16566465666768 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 717
Discussione:

PhonePad Duo S501 Android 4.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #651
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie bovirus per l'attenzione.
    Sul telefono ho installato il firmware 1.40 (07/2014)
    Allora la scheda SD da qualche settimana si disattiva e poi si riattiva da sola, ho pensato fosse colpa della scheda e quindi l'ho sostituita con una kingstone da 8 GB, ma il problema è rimasto.
    La memoria interna improvvisamente "si esaurisce" e non riesco più a scattare foto o fare altro, se riavvio il telefono ritorna disponibile 1 GB vuoto. Tra l'altro la memoria interna dovrebbe essere di 8 GB ma io ne vedo solo 3, parte è occupata dal sistema operativo, ma 5 GB mi sembrano un po' troppi.
    Se provo a cambiare il disco di scrittura predefinito da archivio interno a SD, dopo qualche minuto si reimposta da solo l'archivio interno come disco predefinito.
    Altro problema è con la carica della batteria, spesso a batteria scarica, tipo 1%, collego il caricabatterie e dopo 5 minuti la batteria risulta carica, ma ovviamente non lo è; qualche giorno fa ha cominciato a darmi segnale di batteria scarica e poi invece la batteria è durata quasi 2 giorni.
    Spesso il cellulare risulta essere fuori campo, e questo ho l'impressione accada da quando ho inserito la seconda SIM.
    Le suonerie che ho selezionate per messaggi e chiamate si cambiano da sole.
    In seguito a tutti questi problemi che si sono scatenati tutti da due settimane a questa parte, mi sono rivolta all'assistenza mediacom che mi ha consigliato di reinstallare il sistema operativo, disponibile sul sito mediacom. Ho scaricato il pacchetto e seguito alla lettera la guida pdf all'interno dei file. Nello specifico ho:
    Installato i driver dalla cartella Driver_Auto_Installer sul PC senza collegare il device.
    Aperto la cartella flash tool e lanciato l'applicazione.
    Cliccato su Download Agent e selezionato il file MTK_AllInOne_DA.bin dalla cartella Flash Tool
    Cliccato su Scatter-loaging e scelto il file MT6582_Android_scatter.txt
    Selezionato nella voce a tendina la voce firmware upgrade e cliccato su download dopodiché ho collegato il telefono spento. A questo punto mi è comparso l'errore:
    BROM ERROR: S_COM_PORT_OPEN_FAIL (1013) [COM] Failed to open COM port.

    Forse sono stata un po' lunga ma spero di essere stata precisa

  2.  
  3. #652
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @pinuzza
    Sembra che Flashtool non riesca ad aprire la comunicazione con il teelfono.

    Fai una prova (senza Flashtool).
    Teelfono spento. Batteria non isnerita.
    Collega il teelfono (spento e senza batteria) al PC.
    Vedi se ti compare per 4-5 sec il popup del Driver USB Preloader.
    Se non compare lascia collegato il telefono e inseirsci la batteria e vedi se compare il popup.

    In alcuni telefoni può essere necessario tenere premuto il tasto VOL+ o VOL- quando si collega il teelfono al PC per farlo riconoscere.
    Ultima modifica di bovirus; 18-02-16 alle 06:45

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    pinuzza (18-02-16)

  5. #653
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come faccio a rimuovere la batteria? Ci sono delle viti piccolissime e non saprei proprio come toglierle!

  6. #654
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @pinuzza
    Quindi la tua batteria non è rimuovibile.
    Prova per favroe a fare i testi indicati non considerando la parte dove si parla della rimozione della batteria.

  7. #655
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, tenendo premuto il tasto VOL - a telefono spento mi è comparsa una schermata nera con scritte cinesi!

  8. #656
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @pinuzza

    Il tasto Vol+ andava premuto per un attimo quando lo collegavi al PC.
    Non andava tenuto premuto il VOL-.
    Occhio che in quel modo sei in factory mode e puoi fare danni.
    Leggi bene le istruzioni nel thread Driver e tool mediatek.
    Io ti suggerirei di tenere premuto il power, spegnerlo e riprovare.
    Inizlalmnete senza tenere rpemuto VOL+ o VOL- e provando solo semplicemente se collegando il telefono al PC spento te lo riconosce come USB preloader.

  9. #657
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi si è resettato il telefono! Alcune icone sono diverse e alcune app sono aggiornate. Poco male, vediamo come va!

  10. #658
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @pinizza
    Ti si è resettato il telefono perchè hai falshato anche USERDATA.
    Da uno dei miei primi post "Hai scaricato e decomrpesso Falshtool, lanciato Flashtool, selezionato DOWNLOAD ONLY, flaggato tutti i moduli ad eccezione di USERDATA, e rpemuto DOWNLOAD?
    Cosa hai fatto di diverso riseptto a prima quando non eri risucita a flashare?
    Adesso che hai il telefono sistemato puoi pesnare al root, aumentare la partizione delle APP, etc.
    Se vuoi possiamo aiutarti a farlo.

  11. #659
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, il firmware non è stato aggiornato. Con quella schermata nera non riuscivo a fare nulla, ho staccato il telefono e armeggiato per un po' con il tasto di accensione. Dopo il panico iniziale perchè il telefono non faceva più nulla, dopo si è riavviato e ha ripristinato tutte le impostazioni iniziali, ma senza aggiornamento del firmware. E' tornato come al primo giorno che l'ho comprato. Adesso ho ripristinato le app che avevo installate e tutto il resto, per fortuna avendo backup di tutto su google, c'ho messo un attimo. Vorrei provare a vedere se adesso si ripresentano i difetti che ti avevo detto! Dici che mi conviene fare il root? aumenta la memoria interna giusto? ma pensi sia il caso di riprovare a installare il firmware 1.50?

  12. #660
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, il problema con la SD si è già ripresentato!

Pagina 66 di 72 primaprima ... 16566465666768 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy