CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 72 primaprima ... 12526061626364 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 717
Discussione:

PhonePad Duo S501 Android 4.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@mauri95inter
    La procedura è descritta nel thread "Driver e tool mediateK".
    E i dettagli li ho indicati nei post precedenti.
    Flashtool scaricato e decompresso
    Driver USB preloader scaricati e installati.
    Lanci Falshtool -> carichi lo scatter -> Flaggi solo BOOTIMG e RECOVEY (Flashtool si switcha automaticamente in modo DOWNLOAD ONLY) e flashi.
    La modalità FIRMWARE UPGRADE si usa solo epr falshare l'intera ROM (ma si perdono i dati).

2. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

mauri95inter (30-12-15)

3.  

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@Snake80
    Qusti sono i file EBR per uno spazio USERDATA (app) di 4GB + il boot.img unlocked per la ROM 1.50.

Mediacom PhonePad S501 - ROM 1.50 - EBR4GB + boot sbloccato per flashtool

Scarica lo zip e decomprimilo.
    Flashtool - Carica lo scatter -> Si flaggerà EBR1/EBR2/BOOTIMG -> Modo DOWNLOAD ONLY -> Flasha.

Rinnovo la richeista di collaborazione per rootare il device, creare la recovery e postare una ROM completa e sbloccata.

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Snake80
    Qusti sono i file EBR per uno spazio USERDATA (app) di 4GB + il boot.img unlocked per la ROM 1.50.

Flashtool - Carica lo scatter -> Si flaggerà EBR1/EBR2/BOOTIMG -> Modo DOWNLOAD ONLY -> Flasha.

Rinnovo la richeista di collaborazione per rootare il device, creare la recovery e postare una ROM completa e sbloccata.
    In poche parole per chi come me ha la 1.40 non funziona in quanto necessita della 1.50. Quindi dobbiamo prima mettere l'ultimo firmware e dopo fare questa procedura, è corretto?
    Con questa soluzione avremo 4gb per le app il che vol dire 1,9gb già esistenti + 2,1gb giusto?

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

@Snake80

DATE UNA MEDAGLIA A QUEST'UOMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non ho neanche dovuto reinstallare il tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un' ultima cosa siccome alcune applicazioni tipo skygo non mi funziona come se il dispositivo fosse rootato posso riflashare solo il boot originale? E rimanere i tuoi file ebr?
    Grazie
    Ultima modifica di Snake80; 01-01-16 alle 13:59

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikoletto Visualizza il messaggio
    In poche parole per chi come me ha la 1.40 non funziona in quanto necessita della 1.50. Quindi dobbiamo prima mettere l'ultimo firmware e dopo fare questa procedura, è corretto?
    Con questa soluzione avremo 4gb per le app il che vol dire 1,9gb già esistenti + 2,1gb giusto?
    Ciao.
    Io innanzitutto non sono esperto e non mi assumo nessuna responsabilità.
    Ti dico cosa ho fatto io con versione 1.50
    Allora con flash tools ho fleshato Solo i 2 file ebr di bovirus no il boot modificato e ho ottenuto 4gb totali per le app. E 1.5gb x i dati.
    Ciao e buon anno

8. Il seguente Utente ha ringraziato Snake80 per il post:

nikoletto (01-01-16)

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@Snake80
    Ti consiglio di flashare il boot.img modificato.
    Come ti ho spiegato il boot.img non va a toccare il root sul system che è quello che viene verificato da skygo.
    Se vuoi eliminare il root lo puoi fare direttamente da SuperSU scegliendo Unroot. O se vuoi afre prima riflashi la aprtizione system.
    Non vengono toccate le partizioni perchè dipendono dai file EBR.
    .
    @nikoletto
    I due EBR "dovrebbero" funzionare anche con la ROM 1.40.
    Ti consiglio per questione di security di installare il solo system della 1.50.
    Puoi flashare il solo system della ROM 1.50 con Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY.
    Suggerisco sempre anche il flash del boot.img sbloccato della ROM 1.50.

Se poi avete voglia vi guidoal root, creazione recovery custom e backup ROM modificata.
    Ultima modifica di bovirus; 02-01-16 alle 09:17

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

@nikoletto
    SuperSU non puoi metterlo se hai già Kinguser.
    Per installare SuperSU via recovery prima devi rimuovere il root e Kinguser.
    Come detto se hai il terminale rootato, segui le istruzioni nel thread "Driver e tool mediatek" per
    - Abilitare USB Debug nel teelfono
    - Con MTKDRoid verificare lo stato di root (indicatore verde).
    - Con indicatore verde con MTKDroid fare un backup della ROM + preprazione file per flashtool
    - Fatta la preparazioen dei file epr Flashtool(backup ROM), semrpe con MTKDroid crearsi la recovery CWM
    - Rifare con MTKDroid backup + preparazione file epr Flashtool.

Ftto ciò si può pensare alla modifica EBR 8con EBR Changer).
    Ma prima di falsharli bisogna fare il backup con la recovery mod (installata da MTKDroid).
    Una volta flashati i nuovi EBR vioa recovery si af wipe data/wipecache restore delle partizioni SUERDATA/STORAGE.

FATTO TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Metto passo passo qui sotto il procedimento che ho fatto:
    00) Prima di tutto facciamo una copia dei dati che abbiamo all'interno della memoria interna perchè verrà cancellata alla fase 10, la SD non verrà toccata
    01) Aprire MtkDroidTools_v253 accertarsi che il telefono abbia i diritti di root e che l'icona abbia il colore verde, fare quindi il backup
    02) Finito il primo backup facciamo il secondo e andiamo in "Root Backup e Recovery" e andiamo alla voce in basso "Prepara blocchi per Flash Tool"
    03) Ok ora restando in "Root Backup e Recovery" spuntiamo "boot da dispositivo" e clicchiamo su Recovery e Boot, il Cell si riavvia e andrà in Recovery CWM
    04) Se vi esce una voce in basso con scritto menu back disable e poi enable niente paura con tasto volume basso e tasto accensione uscite
    05) Aprire nuovamente MtkDroidTools_v253 e fare il nuovo backup ora con la Recovery CWM installata
    06) Nuovamente finito il primo backup facciamo il secondo e andiamo in "Root Backup e Recovery" e andiamo alla voce in basso "Prepara blocchi per Flash Tool"
    07) Entrare in Recovery Mod a telefono spento premendo Tasto Volume Alto + Tasto Accensione, lasciare i tasti come appare il menù blu della recovery
    08) Andare in Backup e Restore, fare il backup e attendere che finisca, quindi tornare indietro e riavviare
    09) Dopo il riavvio spegnerlo e seguire la procedura
    10) Aprire SP_FlashTool_5.1428.00 a destra trovate scatter loading, cercare il file MT6582_Android_scatter gentilmente postato da bovirus
    11) Se avete il firmware 1.40 come me spuntate solo i file EBR1 e EBR2
    12) Premete "Download" e collegate lo smartphone, spento mi raccomando, attendete che finisca
    13) Accendere e andare in Recovery Mod con Tasto Volume Alto + Tasto Accensione
    14) Fate un " wipe data / factory reset" e " wipe chache partition"
    15) Scendiamo alla voce Backup e Restore e ripristiniamo l'ultimo backup creato in Recovery Mod. Esempio il mio è cosi "2016-01-02.17.27.11"
    16) Attendiamo che finisca, impiega tempo non perdete le staffe perchè non avanza e sembra bloccato ma non è cosi.
    17) Come finisce facciamo restart e al riavvio dirà memoria sd danneggiata, "Formattare" , niente paura parla della memoria interna

Ora mi godo i miei 4gb di memoria interna per le app
    Ultima modifica di nikoletto; 02-01-16 alle 21:03

11. Il seguente Utente ha ringraziato nikoletto per il post:

SirGabriele (05-01-16)

Baby Droid

Smartphone
    Oppo Find X3 Neo

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ottima guida ma non credo sarò in grado di fare tutti questi passaggi da solo. Per rischiare di rimanere senza telefono lo tengo com'è e amen. Grazie comunque a tutti

Baby Droid

Smartphone
    Oppo Find X3 Neo

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda il led di notifica? Non mi aveva risposto nessuno...

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SirGabriele Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il led di notifica? Non mi aveva risposto nessuno...
    Qual'era il problema?

Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App

Pagina 62 di 72 primaprima ... 12526061626364 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio