CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

Opinioni su mediacom phonepad x550u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimiandroid Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi sono nuova premetto che mi rivolgo a voi perchè ho visto che parlate del mediacom x550u. sono ignorante in materia, volevo solo un aiuto da voi.
    ho acquistato il telefono un mesetto fa in offerta a mediaword. ho subito notato che i video nel momento in cui li mando non si aprono o meglio chi li apre non riesce a visualizzarli. sente solo l'audio ma non il video, che compare sotto forma di strisce colorate. i video si salvano in formato 3gp se non sbaglio.
    ho anche provato a scaricare dal play store delle app che vadano a convertire il formato video in mp4 ma non funziona il video esce lo stesso a righe.
    ho contattato l'assistenza mediacom e mi ha detto di scaricare il firmware base alla voce supporto video. una volta scaricato il file zip come mi devo comportare?dove devo inserirlo e quale file devo inserire?perche all'interno del file zip non trovo nessuna istruzione. e nel momento in cui collego il telefono mi si collega come archivio di massa. mi aiutate passo passo a risolvere il problema per favore? nel file zip trovo tre cartelle meta-inf recovery e system e all'interno di queste trovo tutti file che al pc non sono impossibili da aprire. non so come procede vi prego aiutatemi.
    in più leggendo in giro ho notato che non esiste nessun programma per il backup. voi cosa usate? perdonate l'ignoranza già da ora.
    ma l assistenza non risponde e non so come comportarmi.
    grazie mille a chi risponde
    Ciao, allora secondo me non serve niente la procedura del firmware come indicato da mediacom... Penso che tu intendi i video mandati con whatsapp che diventano a righe a chi li vede? Se è così, ho scoperto che è un problema comune dei telefoni con processore mediatek (mtk) , praticamente whatsapp per inviare un video quando supera una certa grandezza, adesso non ricordo quanto, lo riduce in automatico e una volta ridotto non è compatibile con gli mtk... Se tu provi a fare un video di pochi secondi (max 2/3 sec) vedrai che chi lo riceve lo vede bene... L'unica soluzione non sta nel cambiare formato ma nel ridurlo in termini di MB... Questa cosa l'avevo letta tempo fa qui sul forum, trovata con il tasto cerca tra le discussioni mtk con parola chiave (whatsapp video a righe) e un utente aveva risolto con una applicazione (non ricordo quale) che comprimeva i video prima di inviarli... Per il backup, ti consiglio helium che è l'unica applicazione che fa il backup dei dati applicazioni senza bisogno dei permessi di root... Ecco qui la guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4398665

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    mimiandroid (30-10-14)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta.esatto mi riferivo proprio a whatsapp. proverò a cercare qualche app che mi permetta di inviare questi benedetti video. in ogni caso in caso di aggiornamenti firmware dato che si deve sempre scaricare il file zip sul sito mediacom, come fai a inserirli nel telefono?grazie ancora

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimiandroid Visualizza il messaggio
    ciao, grazie per la risposta.esatto mi riferivo proprio a whatsapp. proverò a cercare qualche app che mi permetta di inviare questi benedetti video. in ogni caso in caso di aggiornamenti firmware dato che si deve sempre scaricare il file zip sul sito mediacom, come fai a inserirli nel telefono?grazie ancora
    Temo che non ci saranno mai gli aggiornamenti... Comunque in teoria prima di tutto quando scarichi il firmware dal sito mediacom dentro ci dovrebbe essere anche le instruzioni, se è un file zip va installato da recovery (io con questo non l'ho mai fatto, prova a scaricare il firmware base e vedi se ci sono le instruzioni), comunque dovrebbe essere che copi il file zip nella memoria telefono entri in recovey (da telefono spento premi Power e volume più insieme) e poi tramite recovey scegli update e il file zip... oppure se è in formato per spflashtool cioè ha un file scatter lo installi da pc così
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4613533

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Ho sperimentato anch'io anomalie nella trasmissione di video con WApp e non solo da e verso smartphone MTK. Non ho avuto più problemi da quando ho installato Line. Non opera compressioni nè sui video nè sulle immagini. Unico inconveniente: è ovviamente meno rapido in trasmissione/ricezione e non salva automaticamente i file.

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimiandroid Visualizza il messaggio
    ciao, grazie per la risposta.esatto mi riferivo proprio a whatsapp. proverò a cercare qualche app che mi permetta di inviare questi benedetti video. in ogni caso in caso di aggiornamenti firmware dato che si deve sempre scaricare il file zip sul sito mediacom, come fai a inserirli nel telefono?grazie ancora
    Ho trovato il post che parlava dell'applicazione per la comprensione dei video, si chiama vidtrim e qui il post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5331850

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mike78, vado a vedere subito. grazie mille. in ogni caso ho ricevuto la risposta da parte dell'assistenza mediacom. mi hanno detto la stessa procedura che mi avevi spiegato tu per risolvere la questione. ora provo con questa app. il telefono è veramente perfetto, l'unica pecca è questa forse.

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi ripresento perchè ho visto che Mediacom ha messo a disposizione Kitkat 4.4 per il Phonepad X500 (Area download PhonePad Duo X500 Deep Blue | Mediacom PhonePad). Qualcuno sa dirmi se potrebbe essere compatibile con il nostro X550U o, in caso contrario, se ci sono rumors in proposito a una versione ad hoc.
    Grazie

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmsoft Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi ripresento perchè ho visto che Mediacom ha messo a disposizione Kitkat 4.4 per il Phonepad X500 (Area download PhonePad Duo X500 Deep Blue | Mediacom PhonePad). Qualcuno sa dirmi se potrebbe essere compatibile con il nostro X550U o, in caso contrario, se ci sono rumors in proposito a una versione ad hoc.
    Grazie
    Sicuramente non può andare bene...x500 è un 5" e monta un mtk6582 mentre x550u è un 5.5" e monta processore mtk 6589 .... Per via di nuovi aggiornamenti soltanto mediacom può dirtelo, prova a contattare il servizio clienti...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    gmsoft (03-11-14)

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Finalmente è arrivato l'aggiornamento a Kitkat 4.4 per il nostro X550U!
    Si può scaricare qui: Area download PhonePad Duo X550U Rubber Black | Mediacom PhonePad.
    Io l'ho scaricato ma per il momento non ho tempo per provarlo. Qualcuno l'ha già fatto?
    Ciao a tutti.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gmsoft per il post:

    mike78 (15-11-14)

  14. #30
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmsoft Visualizza il messaggio
    Finalmente è arrivato l'aggiornamento a Kitkat 4.4 per il nostro X550U!
    Si può scaricare qui: Area download PhonePad Duo X550U Rubber Black | Mediacom PhonePad.
    Io l'ho scaricato ma per il momento non ho tempo per provarlo. Qualcuno l'ha già fatto?
    Ciao a tutti.
    Grazie per la segnalazione, io non so se lo installerò, ho consegnato da una settimana il telefono a mia moglie dopo che il suo vecchio cinafonino è morto del del tutto e adesso mi viene difficile sottrarglielo per smanettarci, poi perderei il root e tutte le varie modifiche... Mi sa che resta così... Comunque se qualcuno lo installa fateci sapere come va

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy