SmartPad 10.1 S2 con "virus". Root??Facile!!!
Ciao a tutti!
Ho recentemente acquistato un tablet Mediacom (solo wifi).
Dopo qualche tempo ho notato che alcune applicazioni erano apparse senza che io le avessi installate o_O. Le ho disinstallate ma dopo pochi giorni sono riapparse :bd:
Ho letto qui sul forum che anche altri (con altri modelli di tablet e smartphone) sono incappati nel mio stesso inconveniente.
Analizzando una per una tutte le applicazioni installate all'origine sul tablet, trovo una strana "Update", che non si può disinstallare ne disattivare e che, come permesso, ha la possibilità di "scaricare e installare applicazioni senza notifica"
Poiché il tablet aveva pochi giorni e non avevo ancora finito di installare tutte le mie applicazioni, ho deciso per un intervento drastico: il re-flash della rom.
Scaricata la rom dal sito ufficiale Mediacom e installata con l'apposito programma PhoenixSuite, dopo il riavvio del disposito trovo il virus ancora bello al suo posto!!
Unica soluzione possibile: diventare root!!
Scoraggiato e depresso, dopo aver provato tutti i possibili metodi per diventare root indicati in giro senza nessun risultato, ho provato a lanciare una shell con ADB e qui la sorpresa :D
La shell di ADB parte come utente root # !!! A questo punto è stato facile eliminare il virus e installare su e SuperSU nel disposito :cool:
--->> Vorrei chiedere se qualcun altro possessore di tablet/smartphone Mediacom può fare la prova di lanciare una shell ADB e vedere se parte come root <<----