Visualizzazione stampabile
-
Salve ( problema con servizio clienti CoopVoce )
ho fatto fare la portabilità "chiama tutti SM@RT" a mia madre, apparentemente tutto OK, io non sono da lei e non posso controllare il tutto, visto la sua l'età è limitata a fare alcune cose tipo controllo del credito e qualsiasi altra cosa "moderna" , ma solo che a una settimana di distanza vado a controllare io, e trovo il credito che aveva di 15.00 euro circa, decurtato ci circa 3.00 ... , sarebbero stati 300 minuti di conversasione .. mi chiedo " mamma ma quanto chiami !!!! " ovviamente lei non ha quasi chiamato , ma mi accorgo che ogni telefonata era scalata di oltre 0.70 eur !! la promo non è stata attivata..!!!
Chiamo io da casa mia il 188, ma non va ne dal mio telefono (forse perchè sono fastweb ) e tantomeno dal mio cellulare ( sono TIM ) allora vedo che cè una assistenza whatsapp, scrivo con il mio telefono, espongo la questione che è anziana, non sa fare.. ecc ecc , mi rispondono che la richiesta deve essere fatta solo dall'interessata e non mi hanno più dato assistenza !!
Mi domando che assistenza è questa !!
Avevo già esposto bene il problema , mettendo dati e quanto poteva servire a controllare !!!
Ora devo provare a far chiamare mia madre sperando che si faccia capire oppure andare io ( 40 km )
Questa è la voglia degli italianoi di prendersi in carico il problema e di risolverlo.
Se questo è il buon giorno, non oso immaginare il resto..
Max
-
Quote:
Originariamente inviato da
roninet
Salve ( problema con servizio clienti CoopVoce )
ho fatto fare la portabilità "chiama tutti SM@RT" a mia madre, apparentemente tutto OK, io non sono da lei e non posso controllare il tutto, visto la sua l'età è limitata a fare alcune cose tipo controllo del credito e qualsiasi altra cosa "moderna" , ma solo che a una settimana di distanza vado a controllare io, e trovo il credito che aveva di 15.00 euro circa, decurtato ci circa 3.00 ... , sarebbero stati 300 minuti di conversasione .. mi chiedo " mamma ma quanto chiami !!!! " ovviamente lei non ha quasi chiamato , ma mi accorgo che ogni telefonata era scalata di oltre 0.70 eur !! la promo non è stata attivata..!!!
Chiamo io da casa mia il 188, ma non va ne dal mio telefono (forse perchè sono fastweb ) e tantomeno dal mio cellulare ( sono TIM ) allora vedo che cè una assistenza whatsapp, scrivo con il mio telefono, espongo la questione che è anziana, non sa fare.. ecc ecc , mi rispondono che la richiesta deve essere fatta solo dall'interessata e non mi hanno più dato assistenza !!
Mi domando che assistenza è questa !!
Avevo già esposto bene il problema , mettendo dati e quanto poteva servire a controllare !!!
Ora devo provare a far chiamare mia madre sperando che si faccia capire oppure andare io ( 40 km )
Questa è la voglia degli italianoi di prendersi in carico il problema e di risolverlo.
Se questo è il buon giorno, non oso immaginare il resto..
Max
Purtroppo non sei il primo che ha avuto questo problema.
Compri la sim con l'opzione... ma poi non te la attivano e te ne rendi conto solo quando hai finito il credito.
...ovviamente non restituiscono nulla.
-
Ciao Max
hai provato a recarti ad un punto coop della tua città ed esporgli il problema?
Magari di persona sono più comprensivi.
-
Quote:
Futurnet
Ciao Max
hai provato a recarti ad un punto coop della tua città ed esporgli il problema?
Magari di persona sono più comprensivi.
oggi ho dato istruzioni a mia madre a chiamare il 188
se non risolve la mando alla coop.
Max
-
Quote:
roninet
oggi ho dato istruzioni a mia madre a chiamare il 188
se non risolve la mando alla coop.
Max
Il problema è che in questo momento è tutto bloccato, perché coopvoce sta migrando ad una nuova piattaforma, quindi anche se ti rechi ad un punto coop per ora non possono fare niente.
Io è 4 gg che aspetto per fare la portabilità da TIM.
-
Quote:
Futurnet
Il problema è che in questo momento è tutto bloccato, perché coopvoce sta migrando ad una nuova piattaforma, quindi anche se ti rechi ad un punto coop per ora non possono fare niente.
Io è 4 gg che aspetto per fare la portabilità da TIM.
Peggio ancora.. non potevano dirmelo ??
lo devono dire a mia madre ??
Voglia di lavorare saltami addosso.. che cerco di scansarmi..
-
Quote:
roninet
Peggio ancora.. non potevano dirmelo ??
lo devono dire a mia madre ??
Voglia di lavorare saltami addosso.. che cerco di scansarmi..
Puoi controllare anche da solo quando sarà attivo, vai sul sito di coopvoce e provi ad entrare dentro al negozio online.
Fino a che ti da il messaggio di manutenzione vuol dire che la migrazione non è terminata
-
Quote:
Futurnet
Puoi controllare anche da solo quando sarà attivo, vai sul sito di coopvoce e provi ad entrare dentro al negozio online.
Fino a che ti da il messaggio di manutenzione vuol dire che la migrazione non è terminata
Ma .. io accedo al negozio on line come dici, ma non ricevo nessun messaggio .
il fatto è che :
- la portabilità è stata fatta il giorno 08.06;
- Non è stato portato il credito residuo con la portabilità, malgrado sul contratto è indicato;
- Non è stata attivata la promo "chiama tutti SM@RT" ma al suo posto "SuperFacile"
- Le chiamate hanno una tariffa che non corrisponde nemmeno a quella indicata "superfacile" ( tipo una chiamata da 33 secondi è costata 0.70 eur incollato dettaglio sotto !!)
codice:
Tipologia N.ro chiamato Data/Ora Chiamata Data/Ora fine Chiamata Durata/Q.ta' Costo Tariffa
Nazionale 348XXXXXX 16/06/2015 16:25:35 16/06/2015 16:26:08 33 0,700 NONAME
- E' attiva la navigazione internet, cosa che se non sbaglio con "superfacile " non è compreso...
non ci stiamo capendo nulla e quando chiamiamo ancora meno... che alla coop dobbiamo comprare solo le mortadelle.... forse si
-
Quote:
roninet
Ma .. io accedo al negozio on line come dici, ma non ricevo nessun messaggio .
Quando sei dentro al negozio online prova a cliccare nel bottone in basso a destra dove è scritto "Entra", vedrai che ti darà quel messaggio.
Quote:
roninet
- Le chiamate hanno una tariffa che non corrisponde nemmeno a quella indicata "superfacile" ( tipo una chiamata da 33 secondi è costata 0.70 eur incollato dettaglio sotto !!)
codice:
Tipologia N.ro chiamato Data/Ora Chiamata Data/Ora fine Chiamata Durata/Q.ta' Costo Tariffa
Nazionale 348XXXXXX 16/06/2015 16:25:35 16/06/2015 16:26:08 33 0,700 NONAME
Il costo della chiamata è vero non torna: dovrebbe essere 0,36.
EDIT: la piattaforma coopvoce ha ripreso il normale funzionamento, oggi alla coop sono riuscito a fare la portabilià
-
Quote:
Futurnet
Quando sei dentro al negozio online prova a cliccare nel bottone in basso a destra dove è scritto "Entra", vedrai che ti darà quel messaggio.
Il costo della chiamata è vero non torna: dovrebbe essere 0,36.
EDIT: la piattaforma coopvoce ha ripreso il normale funzionamento, oggi alla coop sono riuscito a fare la portabilià
A mè non tutto, ossia , le telefonate ora vanno a centesimo come dovrebbe, naviga correttamente, e a livello di tariffa OK, ma i crediti e addebiti sono rimasti invariati e non corretti ( mi mancano una 10.00 di euro + o - )
Intanto il telefono può essere usato regolarmente.
Max