Ciao
io ho CoopVoce da dicembre 2012
Ho un Galaxy S2 come te, ma mai avuto problemi di lentezza con whatsapp...
Te lo fa in qualsiasi luogo o solo dove magari la copertura è più scarsa?
Visualizzazione stampabile
Ah ma che bello (genovese anch'io)... appena passato (con SIM molto secondaria) a Coopvoce (con l'offerta dei 30 euro di bonus) per ovviare al fatto che Internet di BIP ha scarse prestazioni...
Provero' ma non subito (ho ancora minuti del bundle BIP e non voglio ancora intaccare il bonus Coopvoce).
con whatsapp mai avuto problemi
Bene, allora sono proprio fortunato! Io continuo ad avere una lentezza nell'upload/download di immagini e video impressionante! Porca vacca...
Ps che impostazioni avete come apn?
Passato ieri a Coopvoce. Provato tethering con Galaxy S4 android 4.2.2. e GalaxyS2 con android 4.1.2, funziona perfettamente.
Nuove offerte coopvoce:
1)torna chiama tuttiX2:)
2)per i clienti da 1 anno 2 GB a 5€
3)Dal 9 settembre:
ChiamaTuttiMini
4,5 Euro al mese
80 minuti
80 sms
500 MB
ora per le tariffe low cost conviene noverca. invece per internet e la chiama tutti large x2 conviene coopvoce
io sono passato da wind a coopvoce o notato molta differenza x internet 3g sul mio galaxy s4 mi sono fatto quella large x2 600min 600sms vs tutti a 11e al mese più 2,50€ al mese 2 giga di internet x un totale 13,50€ al mese mi trovo benissimo e l'assistenza 188 molto ottima operatori molto gentili e disponibili. con wind sempre rete internet penosa sempre in edge e ping sempre altissimo 112ms sul mio galaxyu s4 figuriamoci quanto l'anciano lte 4g sara penosa. :)
Scusate ragazzi coop voce dispone di microsim oppure ti danno la sim e te la devi tagliare da solo?
spiderman hanno anke la mcrosim senza problemi c'e lo io nel mio galaxy s4 :)
Quote:
Originariamente inviato da electricman
Io ho coopvoce da molti anni e mi son trovato molto bene (anche se sto valutando il passaggio a noverca per l'offerta steel).
Con Whatsup mai avuto problemi, mi sembra in linea con le altre app come dl/ul.
Giusto ieri ho fatto per curiosità un test con Speedtest in pieno pomeriggio: dl 7 mbps, ul 1,36 e ping 77 ms... direi che non è male.
In APN ho sostituito solo ibox.Tim.it con web.coopvoce.it.
Domanda: se facessi il passaggio a noverca e non mi trovassi bene, ci sono restrizioni temporali o problemi di altro tipo per effettuare un altro cambio con portabilità?
Inviato dal mio MI 2S
per quanto riguarda il fatto del tempo che tu non puoi ritornare al tuo operatore che avevi prima (e quindi coop) non penso ci siano restrizioni come ad esempio fa la 3. le uniche pecche di noverca sono i risultati dello speed test sono bassi visto che la velocità é minore anche se la navigazione é buona, la seconda pecca é la difficoltà dell'utilizzo del tel all'estero
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da federicogualdi
Sì, ho letto tutto il thread sull'offerta di noverca, quindi ero a conoscenza di tali problemi.
All'estero ci vado poco e niente, semmai è la velocità e un possibile cambio di rete (attualmente Tim) che mi frenano un po'.
Attualmente ho la "chiama tutti mini" con 80 minuti voce, 80 SMS e 500mb a 4.5€, la la steel per 4€ offre 200, 200 e 1gb... più che altro è il minutaggio voce incluso e la tariffa base 4+5 per l'extra che mi invoglia al cambio, perché come SMS e dati con coopvoce ci sto dentro.
Ci penserò, grazie.
Inviato dal mio MI 2S
io ho coopvoce da 1 anno ho la chiama tutti e la promo di 1 gb senza limiti di tempo spendo 9 euro al mese, ma da 5 o sei mesi che la promo di 1 gb gli è stata abbassata la banda di connessione e ha vari blocchi nelle applicazioni che non funzionano... quindi ben poco ci puoi fare apparte whatsapp leggere l'email e aprire qualche pagina web, altrimenti si deve fare la promo di 5 gb o di 10 gb per avere funzioni complete
coopvoce si è fatta furba, se fai promo internet da 1, 2, 10, gb fa conteggi irregolari perché mangia GB come bere un bicchier d'acqua 10 gb in 10 giorni mi ha mangiato solo stando su whatsapp e massimo 5 orette stando al pc... fate attenzione e scaricate applicativi che vi conteggiano i dati:-\
In soli otto giorni ho terminato il giga dell'offerta 1 giga al mese. Consumo il doppio di prima ma come reclamare? Come dimostrare che esagerano???
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
Aggiungo che secondo il mio smartphone ho consumato 280 mega mentre secondo coop 1 giga. Strano molto strano
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
Sono appena passato a coopvoce con la promozione dei 30€ bonus.
La promozione è molto conveniente... Ma appena finisco i 30€ non so se resterò in coopvoce, meglio valutare Novarca.
Ho visto una nuova offerta a pacchetto coopvoce: 360 minuti 360 sms 1 gb a € 9,50 a mese. Penso che alla scadenza dell'opzione che sto usando passo alla nuova offerta
Ho già coopvoce e sono molto soddisfatto. Sono già passato nell'ordine, per tim, vodafone, postemobile, coopvoce, wind e sono ritornato da un pò a coopvoce. Per me è quella con il rapporto contrattuale più chiaro e controllabile (da questo punto di vista la peggiore è vodafone), con dei buoni prezzi (migliori di tim e vodafone, con wind - offerte 2013 - pagavo meno ma avevo seri problemi di assenza di segnale) e con un ottimo segnale.
Ho avuto un problema all'inizio con gli sms: telefonato al call center, mi hanno risposto subito, hanno ammesso il problema e risolto il tutto in 24 ore.
Mai avuto problemi di consumi anomali internet.
Avendole passate praticamente tutte (3 l'ha avuta mia moglie... infatti l'ha cambiata!), posso dire che, secondo me, coopvoce è la migliore in assoluto per prezzi e qualità.
POST DI SFOGO ESTREMO..
Cliente COOPVOCE sin dall'inizio ho attivato la promozione "360 minuti 360 sms 1 gb a € 9,50 a mese"...
In passato piu' volte la connessione dati andava a farsi benedire per intere giornate..
In alcune occasioni avevo chiamato il 188 per chiedere chiarimenti e in una di quelle occasioni mi ero sentito dire che poteva essere colpa del mio Smartphone (a quel tempo un Lg Dual)..
Visto il costo vantaggioso di CoopVoce sopportavo i disservizi..
Da circa 10-15 giorni la connessione dati ha iniziato a fare le bizze e da ieri, Giovedi 24 Aprile, e' definitivamente andata a ramengo..Ho smanettato un po' sul mio Smartphone (ora ho un S3) pensando a un suo problema prima di finire sulla pagina FB di CoopVoce e leggere una valanga di lamentele di gente infuriata da tutta l'italia per lo stesso problema..
Uno Smartphone senza connessione dati e' come una bici senza ruote..
Ho pensato...
TIM offre 200 minuti ,200 sms e 500 MB a 15 Euro al mese..
CoopVoce quasi il doppio di tutto a 9,50 Euro e si appoggia a TIM..
Dato che quelli di TIM non sono dei benefattori e chiaro, arrivati a questi punti, che quando ritengono opportuno e necessario segano i clienti CoopVoce..
Pagare poco per avere poco ormai non ha piu' senso..
Meglio spendere un po' di piu' ma avere un servizio appena decoroso...
Dopo lo snervamento di questi giorni sul lavoro (grazie alla rete dati in panne) salutero' CoopVoce ma di sicuro non passero' a quei gentiluomini di TIM..
topic vecchio ma stavo valutando questa opzione web-5-giga-smart
visto il topic non molto positivo per coop, è cambiato qualcosa oppure sempre scadente come servizio?
Belin...Ho guardato l'opzione...
Io sono con Coop Voce da molto tempo e oramai mi sono abituato (meglio dire rassegnato) a periodici disservizi sulla connessione dati..
L'ultimo si e' verificato tra fine Aprile e Maggio (guarda caso contemporaneamente a una serie di promozioni vantaggiose) con la rete dati che e' andata letteralmente a ramengo e con la pagina FB di Coop Voce assediata di messaggi inferociti dei clienti che usavano la connessione dati Coop Voce su Smartphone e PC..
La situazione ora e' tornata alla normalita'...
L'opzione a cui ti riferisci e' un qualcosa di mostruoso a un prezzo irrilevante che gli altri Operatori si sognano di applicare (compresa Tim a cui si appoggia Coop Voce)..
Mi sa che se tale promozione avra' grande successo dovro' prepararmi a nuovi disservizi..
Perche resto con Coop Voce ??
Perche' e' semplice, economica e non ha i tanti inghippi degli altri Operatori che comunque sono uno peggio dell'altro..
Ad Aprile pero' ,con il macello che c'e' stato, ho fatto fatica a non scappare...
Eh io ci lavoro e non posso permettermi di stare neanche 1 giorno senza rete.
Io prima di finire con Coop Voce sono passato attraverso inc....e di Tim ,Vodafone & Wind..
Se Coop Voce fosse perfetta (con i prezzi che ha) altri operatori avrebbero gia' abbassato le saracinesche..
Sembra ,e sottolineo sembra, che dietro al famoso macello di Aprile abbiano sistemato i loro sistemi..
Ho letto che si parlava di un numero di Indirizzi IP disponibili inferiore al numero di clienti...
Pero' tutto cio' che si legge sul WEB va' soppesato...
Ho vissuto quel macello. E' durato un giorno. E poi finito. Prima e dopo la linea è stata sempre perfetta. Ho verificato anche la con altri utenti tim nello stesso ambiente e non ci sono differenze.
Sono passato per tim, vodafone, postemobile e wind.
Ho capito che nonostante quello che si dice, se uno vuole avere una linea internet ovunque deve affidarsi alle linee tim. Wind da questo punto di vista è disastrosa (ce l'ha mio figlio, spesso e volentieri io con coop ho linea, lui con wind no).
A differenza di vodafone le offerte coop sono chiare e semplici, non bisogna cercare tra le righe per capire.
Ancor più semplice è la gestione on line.
Si può fare la ricarica on line con carta di credito, così me la faccio da solo a qualsiasi ora, ed è immediata.
Quando ho avuto un problema (come nel caso del black out famoso) ho contattato il call center: il migliore in assoluto.
Perfetta non è, ma per me rimane la migliore
Io attraverso disservizi della Rete Dati di Coop Voce ci sono passato almeno 3/4 volte...
La prima volta pensavo dipendesse dal mio Telefono poi ho capito che non dipendeva da lui e ho chiamato l'Assistenza Coop Voce che in modo gentile mi dava risposte a vanvera..
Nelle altre occasioni di disservizio ho aspettato pazientemente la fine del temporale perche' (in questo siamo d'accordo) gli altri Operatori sono peggio per svariati motivi..
Ma tieni presente una cosa ..
L'ultimo macello a me ha causato 2/3 giorni di problemi ma se parlo di macello e' perche' sulla pagina FB di Coop Voce ho letto messaggi di persone che in alcune zone hanno avuto l'interruzione quasi totale del servizio per settimane..
Promozioni come quella a cui accennava un'Utente qualche Post indietro (1000 Minuti - 1000 SMS - 5 GB Traffico Dati a 14 Euro/Mese) mi lasciano un po' perplesso..
Offerte simili le mandano anche gli altri operatori. A me le manda wind: 400 min 400 sms 2 gb a €6. Me le manda perchè sa che me ne sono andato. Direi che è una normale operazione di marketing.
Il blackout di wind è stato ancor più disastroso, visto che ha bloccato anche le mail di libero, nonchè la telefonia fissa.
Ciao a tutti. Chiedo se qualcuno ha un Nexus 5 (android kitkat 4.4) con Coopvoce perché non funziona il collegamento a internet.
Mi hanno dato questi parametri, ma non funzionano, neanche effettuando variazioni trovate qua e là nella rete e nel forum:
Queste sono le indicazioni che mi hanno detto di inserire in un nuovo punto di accesso: Nome: COOPGPRS
APN: web.coopvoce.it
MCC: 222
MNC: 01
Tipo APN: default,supl (mi hanno fatto anche lasciare vuoto, ma non funziona...)
Qualcuno ha risolto il problema?
Grazie
Ciao..Io ho usato Coop Voce sull'LG Dual e la uso sull'S3 impostando gli stessi parametri che hanno dato a te..
Se pero' non e' un tuo errore di battitura nel Post l'unica cosa che vedo di non corretto e' il "nome"
Tu hai scritto " COOPGPRS" ma ci va' lo spazio "COOP GPRS"
Ci sono chiaramente anche i tempi di attivazione da aspettare..
Grazie per la risposta! Avevo provato anche a cambiare nome (anche se sembra sia ininfluente). Tu accenni a "tempi di attivazione": ma non è immediato? In realtà ho questo problema da 3 giorni, ovvero dalla data di attivazione della tariffa Web 1 giga. Possibile che gli operatori di Coopvoce non abbiano informato che il servizio non sarebbe stato immediato?
Be!! 3 giorni di attesa non sono pochi..
Riguardo al nome sinceramente non ho mai provato se mettendone uno a casaccio cambia o no qualcosa ..
Sul Sito di Coop Voce danno 2 soli parametri
nome connessione (COOP GPRS o WEB CoopVoce)
nome punto di accesso (web.coopvoce.it)
Non so se prima con altri operatori era tutto ok ma a questi punti chiama il 188 e chiedi lumi..
Disponibile da oggi (22 maggio 2017) la nuova offerta ChiamaTutti Start di CoopVoce, che al costo di 5 euro al mese offre 200 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, 200 SMS e 1 GB di traffico internet.
La nuova offerta promozionale è attivabile da chiunque decida di passare da altro gestore a CoopVoce tra il 22 maggio e il 25 giugno 2017. La SIM ha un costo di 10 euro con 5 euro di traffico incluso. Il costo della promozione è di 5 euro.
Se si necessitano di ulteriori minuti o SMS o traffico dati è possibile aggiungerne ad un prezzo speciale:
1 GB a 2 euro
2 GB a 3 euro
5 GB a 8 euro
10 GB a 15 euro
200 SMS a 2 euro
200 minuti a 2 euro
500 minuti a 3 euro
I minuti sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione e le connessioni internet a singolo KB. Al superamento del traffico voce e SMS compreso nel mese vengono applicate le condizioni del piano tariffario di base, mentre il traffico internet è gratuito, ma la velocità di connessione viene limitata a 32 Kbps.
Se il credito sulla SIM è sufficiente, l’offerta si rinnova automaticamente lo stesso giorno del mese successivo alla data di attivazione. Il costo di rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM. Se il credito non è sufficiente, in fase di attivazione o di rinnovo, l’offerta viene sospesa per 7 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base, mentre il traffico internet è inibito.
Dagli inizi del 2017 in caso di sospensione infatti la navigazione non proseguirà, come accadeva fino al 2016, attraverso il consumo del proprio credito residuo. Per riattivare l’offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 7 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.
Per conoscere i minuti, gli SMS e i MB disponibili e la data di scadenza della soglia mensile puoi è possibile inviare un SMS con scritto INFO SIM al numero gratuito di assistenza automatica 4243688 oppure accedere all’Area Clienti di coopvoce.it o in alternativa chiamare il numero gratuito di assistenza automatica 4243688.
I minuti, gli SMS e i MB non consumati al mese non si sommano con i minuti, gli SMS e i MB del mese successivo. L’offerta non è valida sul traffico in Roaming, per le chiamate internazionali e le numerazioni a sovraprezzo.
ChiamaTutti Start non è compatibile con altre promozioni a pacchetto, come – ad esempio – le promo “Chiama Tutti”, con pacchetti “Web” nazionali e con iniziative che prevedono un accredito di bonus. È compatibile con la promo IN 2 Più e con le offerte per il traffico internazionale e in Roaming. Maggiori dettagli su coopvoce.it
Dopo 5 anni con la TRE che per la seconda volta mi ha rimodulato l'offerta con costi aggiuntivi,ho preso ieri la SIM coopvoce.Con 10 € hai il primo mese compreso,avrei potuto prendere la vodafon 1000+1000+1Gb allo stesso prezzo ma i 200+200 mi avanzano e non rischio di trovarmi attivate offerte non richieste,vediamo come va con la copertura di rete al limite tra un mese cambio.Non è nel mio stile saltare da un'operatore all'altro ma ti obbligano a farlo.
Coop Voce é un operatore serio che non cambia i contratti.
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk