Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Huaweia
grazie allora la inserisco nel telefono dual cosi vedo come va..
avrò sicuramente un numero provvisorio vero?
devo attivare veloce che mi pare + conveniente ma per far cio devo avere credenziali per entrare se no non posso farlo
All'attivazione hai un numero CoopVoce, quello preassegnato alla sim.
Se hai chiesto la portabilita' del tuo numero, questa di solito avviene dopo 2 giorni.
Per fare la registrazione al sito / app devi avere la sim attiva .... visto che ti invieranno una otp per confermare il numero.
-
grazie la sim non funziona l'ho messa nel p30 come dual sim.è normale?
io ho chiesto direttamente portabilita' ho inserito il codice della sim non so che fare +
aspetto un po
-
Per tre volte mi ha dato errore e non va perché i documenti non si leggono.. Come faccio? Sarà la cam del mio pc??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Huaweia
Per tre volte mi ha dato errore e non va perché i documenti non si leggono.. Come faccio? Sarà la cam del mio pc??
La cam degli smartphone e' decisamente migliore di quella del pc.
....non so com'e' la procedura, se funziona dentro l' app o se comunque richiama il browser
Se devi inviare un video con il documento in mano, ti consiglio di farlo da smartphone.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pumaro
La cam degli smartphone e' decisamente migliore di quella del pc.
....non so com'e' la procedura, se funziona dentro l' app o se comunque richiama il browser
Se devi inviare un video con il documento in mano, ti consiglio di farlo da smartphone.
Ma il video lofa fare i diretta da pc non via mail..cmq è scomodissimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Huaweia
Ma il video lofa fare i diretta da pc non via mail..cmq è scomodissimo
Devi fare il tutto col telefono.
inviato da Mi
-
Col telefono poim devo tenere la carta d identità in mano e tenere il telefono...ma da browser viene bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Huaweia
Col telefono poim devo tenere la carta d identità in mano e tenere il telefono...ma da browser viene bene?
Con una ti fai il selfie e con l'altra tieni il documento appena sotto il mento, aperto in modo che sia leggibile
Se non riesci ad utilizzare entrambi le mani, fatti aiutare.
Fatte sempre con il telefono, con Postemobile e' stato facilissimo con la loro app (non so se e' ancora cosi').
Non so con CoopVoce, ma con FastWeb e VeryMobile clicchi sul tasto Attiva nella loro app, ma poi ti apre Chrome.
Dovrai abilitare l'accesso alla fotocamera, microfono, se non lo hai gia' fatto.
Con la selfie ti fai il video con il documento in mano, e con la posteriore delle belle foto.
Comunque ci saranno le istruzioni passo passo.
-
Si Il problema è che con coop non ho credenziali per accedere all app.. Devi fare da chrome se funziona
-
Probabilmente sei abituato agli altri gestori e ai loro pessimi servizi. Coopvoce ha un ottimo call center, che risponde sempre, in italiano dall'Italia e le persone sono preparate. Almeno questa è la mia esperienza estremamente positiva con coopvoce: non mi pagano nè ci lavoro, ma avendole girate tutte (tim, vodafone, wind, tre, iliad, kena, ho, postemobile, tiscali, fastweb) penso che sono in grado di dare un giudizio.
In teoria le tariffe sono un pò più alte, ma di poco. In pratica oggi ho fatto il passaggio alla evo100, con minuti illimitati, 1000 sms (qualcuno ancora li usa?) e 100 gb in 4g a € 8,90. la velocità non ha limitazioni (vedi kena, very e ho) e i gb sono tutti disponibili anche all'estero per i primi 30gg di permanenza. Stranamente il blog non ne parla, però pubblica tariffe di altri gestori a condizioni peggiori come eccezionali: forse più che blog è pubblicità in forma di blog
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolomc
Probabilmente sei abituato agli altri gestori e ai loro pessimi servizi. Coopvoce ha un ottimo call center, che risponde sempre, in italiano dall'Italia e le persone sono preparate. Almeno questa è la mia esperienza estremamente positiva con coopvoce: non mi pagano nè ci lavoro, ma avendole girate tutte (tim, vodafone, wind, tre, iliad, kena, ho, postemobile, tiscali, fastweb) penso che sono in grado di dare un giudizio.
In teoria le tariffe sono un pò più alte, ma di poco. In pratica oggi ho fatto il passaggio alla evo100, con minuti illimitati, 1000 sms (qualcuno ancora li usa?) e 100 gb in 4g a € 8,90. la velocità non ha limitazioni (vedi kena, very e ho) e i gb sono tutti disponibili anche all'estero per i primi 30gg di permanenza. Stranamente il blog non ne parla, però pubblica tariffe di altri gestori a condizioni peggiori come eccezionali: forse più che blog è pubblicità in forma di blog
sono una ragazza abituata a iliad,e tre,se per te sono pessimi i loro servizi ...Il problema non è il servizio ma la rete che dalle mie parti è inaffidabile
non me ne faccio nulla del call center se nella mia zona la rete fa schifo e il telefono non prende succede anche ai miei cugini e amici.Anche se saranno preparate non vuol dire che il gestore prende bene,ma un gestore cosi inaffidabile non l'ho mai avuto che mi chiamano e risulta sempre spento.Per come hai scritto pare che sei finanziato da loro ahahah
io ho very mobile e mi trovo strabene,,mi serviva una sim affidabile per mia madre ma vedo che coopvoce fa pena dalla mia zona..Il giudizio puoi darlo sulla tua zona e sulla tua esperienza,non è oggettivo è un parere soggettivo .
Le tariffe sono molto alte,preferisco very mobile ma non mi interessavano le tariffe sono passata a coopvoce per la tariffa a secondi per il resto non mi interessa averlo come gestore vedendo che ha zero qualita in ricezione.
gli sms io li uso e pure tanti ei ho con 6 euro e una rete veloce illimitati e 50gb non si sta parlando di minuti in cui coop voce perde alla grande sugli altri competitori,ma si parlava di gestione della rete che è pessima a mio avviso nella mia zona...se per te va bene perchè non usi sms fai pure ..a me serviva una tariffa a secondi senza costi mensili,non vado a pagare 9 euro per 100gb preferisco pagarne 7 con pure sms illimitati e la rete 3 che da me va una scheggia..
Ripeto very mobile non ha limitazioni supera i 50mbps e a me vanno benissimo ..
e torno a dire che fa schifo coopvoce come qualita' di ricezione di sole chiamate,internet non lo so e non mi interessa ma non va b ene per un telefono secondario figuriamoci primario..
Se conoscoete un gestore a secondi mi fate sapere? grazoe
-
"Indagine Altroconsumo: sono di ho. e CoopVoce i clienti più soddisfatti." li avranno pagati tutti, anche a me. Wind non paga infatti è ultima (ovviamente sono ironico, il virgolettato invece è notizia presa dal web)
A ripensarci non mi paga neanche "androidiani", anzi vengo deriso ("Per come hai scritto pare che sei finanziato da loro ahahah") per aver scritto la mia opinione, quindi che ci sto a fare? Una volta ci si aiutava qui, una volta... Adieu!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolomc
"Indagine Altroconsumo: sono di ho. e CoopVoce i clienti più soddisfatti." li avranno pagati tutti, anche a me. Wind non paga infatti è ultima (ovviamente sono ironico, il virgolettato invece è notizia presa dal web)
A ripensarci non mi paga neanche "androidiani", anzi vengo deriso ("Per come hai scritto pare che sei finanziato da loro ahahah") per aver scritto la mia opinione, quindi che ci sto a fare? Una volta ci si aiutava qui, una volta... Adieu!
Con ho mi sono trovata male uguale ma almeno prende meglio..
A me non interessano le statistiche, io ti dico che fa coop fa pena, poi che costa assai per essere un virtuale è evidente..
Era una battuta la mia ..
Io aiuto ma non giudico,tu guodichr se non ti trovi dei libero di andare via nessuno ti costringe.. Io ho detto la mia opinione bye
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolomc
"Indagine Altroconsumo: sono di ho. e CoopVoce i clienti più soddisfatti." li avranno pagati tutti, anche a me. Wind non paga infatti è ultima (ovviamente sono ironico, il virgolettato invece è notizia presa dal web)
A ripensarci non mi paga neanche "androidiani", anzi vengo deriso ("Per come hai scritto pare che sei finanziato da loro ahahah") per aver scritto la mia opinione, quindi che ci sto a fare? Una volta ci si aiutava qui, una volta... Adieu!
Il forum Androidiani, inteso come componenti dello staff, non ha deriso nessuno, ci mancherebbe....al massimo un utente in questo caso ha fatto una battuta infelice.
Detto questo saremmo lieti se continuassi a fare parte della nostra community.
-
Personalmente, penso che il giudizio di un operatore vada fatto per i servizi che offre. Ovvio che se non si ha copertura decente nella zona di interesse, le chiacchere sulle tariffe stanno a zero, avessi pure tutto illimitato a zero euro al mese sarebbe inutile. Detto questo, confermo l'opinione sull'assistenza CoopVoce, molto efficiente. Consiglio prima di fare i vari passaggi da un operatore informarsi oltre che della tariffa anche della copertura nelle zone di pertinenza.
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryouza
Personalmente, penso che il giudizio di un operatore vada fatto per i servizi che offre. Ovvio che se non si ha copertura decente nella zona di interesse, le chiacchere sulle tariffe stanno a zero, avessi pure tutto illimitato a zero euro al mese sarebbe inutile. Detto questo, confermo l'opinione sull'assistenza CoopVoce, molto efficiente. Consiglio prima di fare i vari passaggi da un operatore informarsi oltre che della tariffa anche della copertura nelle zone di pertinenza.
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo ma anche la convenienza delle tariffe, a mio avviso è alla copertura efficiente..
Cmq la copertura c'è il problema è l'instabilità, qui da me tim prende, il problema è il segnale ballerino con Coop voce non mi spiego questa cosa.. Gli operatori non hanno saputo risolvere nulla perché non dipende da loro
-
Ho fatto un po' di pulizia...
Qui sul forum il confronto va posto sempre sugli argomenti della discussione. E per questo motivo si può scrivere che il tal operatore "fa schifo" (anche se non è elegante), è una opinione personale.
Ciò che non è consentito è spostare l'oggetto del confronto sul piano personale: qui sono vietatissimi appellativi e giudizi sulla persona!
NON proseguiamo con ulteriori e sterili flame qui sul forum, altrimenti lo staff sarà costretto a sanzionare.
(Eventualmente scrivetemi pure in privato)
Proseguiamo invece sull'argomento oggetto di questa discussione.
inviato da Mi
-
buongiorno a tutti... riapro il thread per chiedere eventuali interazioni/suggerimenti/valutazioni sul servizio coopVoce... vorrei proporlo alla mia gentil consorte(attualmente windtre) ma dopo avergli passato il mio ex device (redmi note 5) che, mi pare di aver capito, non la fa impazzire non vorrei peggiorare la situazione passando ad un gestore meno valido...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukka18
buongiorno a tutti... riapro il thread per chiedere eventuali interazioni/suggerimenti/valutazioni sul servizio coopVoce... vorrei proporlo alla mia gentil consorte(attualmente windtre) ma dopo avergli passato il mio ex device (redmi note 5) che, mi pare di aver capito, non la fa impazzire non vorrei peggiorare la situazione passando ad un gestore meno valido...
Ciao
Per quanto mi riguarda il miglior operatore mai avuto, e ce l'ho dal 2008
Sono uno che ama cambiare, ma con CoopVoce non ho trovato motivi validi per abbandonarli
Solo una piccola parentesi con l'arrivo di ILIAD in italia, tornato dopo 1 mese con la coda fra le gambe in Coop.
Assistenza sempre presente anche su WhatsApp, copertura ottima nella mia zona, MAI (e ribadisco, MAI) una rimodulazione tariffaria, non so più da quanto non ricarico in quanto con l'autoricarica con la spesa ogni 250 euro di spesa sono 5 di ricarica.
Recentemente ho anche provato la eSim, sia da sim ad eSim che viceversa, zero problemi.
Insomma, io non ne parlo che bene.
Poi ogni esperienza è storia a sè, ma per me è il top.
Unica cosa è che nella tua zona potrebbe avere una copertura meno valida della mia (Torino - Asti ma anche girando per lavoro, salvo le zone morte in generale, non ho mai avuto problemi) e considera che non potrai lavorare in 5G.
Considera anche, e non credo che sia un dato banale, che CoopVoce ha ottenuto il primo posto in una ricerca Altroconsumo di aprile 2022 nella classificazione della soddisfazione dei clienti, dove al secondo c'è ILIAD e i big sono ovviamente al fondo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukka18
buongiorno a tutti... riapro il thread per chiedere eventuali interazioni/suggerimenti/valutazioni sul servizio coopVoce... vorrei proporlo alla mia gentil consorte(attualmente windtre) ma dopo avergli passato il mio ex device (redmi note 5) che, mi pare di aver capito, non la fa impazzire non vorrei peggiorare la situazione passando ad un gestore meno valido...
Normalmente il servizio e' molto buono, ma come sempre le prestazioni dipendono dall'affollamento
La copertura e' quella della rete Tim.
I prezzi non sono stracciati, proprio per mantenere un buon servizio.
Sono in ritardo con il Volte, per questo motivo hanno rimandato lo spegnimento della 3G a luglio, spero si diano una mossa.
Puo' essere che il supporto avvenga per fasi, prima agli smartphone piu' comuni/recenti e poi gli altri ... magari poi funziona tutto dal primo giorno
Valuta secondo le tue esigenze, comunque fino a luglio sei tranquillo e con solo 9,90 euro hai la sim, spedizione ed il primo mese incluso.
...alla peggio cambi nuovamente, magari ad ho.mobile che fa offerte migliori per chi proviene da CoopVoce.
-
Nuova promo, fino al 15giugno.
minuti, 1000sms, 200 GB a soli 7,90 euro/mese
Per chi porta il numero, attivazione sim e primo mese gratuiti.
PS. non si hanno notizie del VoLTE... non credo sara' una cosa breve.
Il mese prox spengono il 3G, quindi se vi serve navigare e telefonare contemporaneamente ... cercate altro
-
Quote:
Originariamente inviato da
pumaro
Nuova promo, fino al 15giugno.
minuti, 1000sms, 200 GB a soli 7,90 euro/mese
Per chi porta il numero, attivazione sim e primo mese gratuiti.
PS. non si hanno notizie del VoLTE... non credo sara' una cosa breve.
Il mese prox spengono il 3G, quindi se vi serve navigare e telefonare contemporaneamente ... cercate altro
E xhe promo è? Troppo cara meglio very mobile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Huaweia
E xhe promo è? Troppo cara meglio very mobile
...veramente e' piu' bassa di ben 9 cent rispetto alla vecchia (estate scorsa) Very 200GB a 7,99 (ora c'e' la 220GB a 9,99euro)
Poi, ciascuno valuta le varie offerte in base alle proprie esigenze.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pumaro
...veramente e' piu' bassa di ben 9 cent rispetto alla vecchia (estate scorsa) Very 200GB a 7,99 (ora c'e' la 220GB a 9,99euro)
Poi, ciascuno valuta le varie offerte in base alle proprie esigenze.
Non ha minuti illimitati
-
Quote:
Originariamente inviato da
Huaweia
Non ha minuti illimitati
Certo che ha minuti illimitati.
Ho scritto solo "minuti" .... credevo fosse sottointeso.
... e comunque io ho segnalato l'offerta, chi ha un dubbio se la va a vedere sul sito.
-
Avevo letto 1000minuti ed sms ho letto male allora..
Cmq rete pessima dallr mie parti
-
porto la mia esperienza... ho fatto attivare da meno di un mese due sim coop voce con lo stesso contratto evo 30 passando da wind tre con tariffe di circa 15 euro a 6,90 mensili il risparmio è notevole oltre ai vantaggi se sei socio coop... ma...sul primo cellulare (samsung j5 2017) l'attivazione è andata liscia come l'olio (addirittura viaggia in 4g+)nessun apn o cose simili da settare, sull'altro (il mio "ex" redmi note 5) ho dovuto riconfigurare tutti i dati punti di accesso e dopo 72 ore ho dovuto riconfigurare il tutto ed attualmente ho dovuto impostare preferisci rete 2g poichè lo xiaomi due giorni fa non aveva più segnale dati... i telefoni sono nella stessa palazzina quindi suppongo che non sia un problema di coop voce, quanto al costo delle ricaricabili IMHO se un gestore ti assicura un buon segnale e (sopratutto) un call center decente andare a risparmiare 0,00001 centesimo al mese non credo faccia la differenza...
-
Purtroppo con i mvno può succedere che alcuni terminali vecchi cinesi non funzionino come dovrebbero, succede con Iliad, coopvoce, e altri. Comunque più che demerito di coopvoce è il produttore... con samsung infatti non succede. I nuovi modelli non hanno alcun problema comunque.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Porto la mia esperienza anche se la discussione non è recente. Come navigazione anche se non c'è il 5G io mi trovo bene, considerato il rapporto costo/qualità. Pago € 6,99 al mese (EVO 30) e ho il download tra 25 e 95 Mb. L'operatore è sempre andato d'accordo con i miei device e il call center non è male, di solito. Ultimamente però le telefonate sono di qualità scadente, le voci sono fioche e cambiando tel non ho risolto. Non si verificano però interruzioni. Penso che sia per lo spegnimento del 3G e la mancanza di volte ma non sono sicura. Comunque se il problema persiste scaricherò qualche app per potenziare l'audio e problema risolto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
edb666
Porto la mia esperienza anche se la discussione non è recente. Come navigazione anche se non c'è il 5G io mi trovo bene, considerato il rapporto costo/qualità. Pago € 6,99 al mese (EVO 30) e ho il download tra 25 e 95 Mb. L'operatore è sempre andato d'accordo con i miei device e il call center non è male, di solito. Ultimamente però le telefonate sono di qualità scadente, le voci sono fioche e cambiando tel non ho risolto. Non si verificano però interruzioni. Penso che sia per lo spegnimento del 3G e la mancanza di volte ma non sono sicura. Comunque se il problema persiste scaricherò qualche app per potenziare l'audio e problema risolto.
Confermo anche io. Ho notato qualche problema di troppo in relazione alla qualità audio in alcune zone, contestualmente alla disattivazione del 3G.
In condizioni normali la mancanza del 3G non dovrebbe influenzare troppo, la voce necessita poca banda, ma probabilmente staccando le frequenze in 3G si trovano con qualche zona d'ombra e segnale insufficiente. Vediamo come va nelle prossime settimane, e attendiamo l'abilitazione del VOLTE che mi risulta già attivato per altri operatori virtuali che si appoggiano a Tim, come Tiscali
-
in effetti anche il coop voce della mia consorte presenta degli inattesi quanto rapidissimi cali di segnale da circa un paio di settimane, proprio ieri (eravamo dentro una coop....) il mio tim (mi 11 lite 5g) viaggiava in 4g il suo (oppo find x3 lite) in E....aldilà dell'assenza dati la scocciatura maggiore era la impossibilità di effettuare chiamate speriamo bene perchè fino adesso coopvooce si è comportata egregiamente per non parlare delle ricariche (come socio coop e con le spese che effettuiamo probabilmente non pagherà più nulla fino al 2023;)...)
-
Io go un altro mvno, sempre su rete tim, ed ho notato che almeno in un caso, in una zona non più coperta dal 3g, la mia sim con kena funzionava, mentre la coop è andata fuori rete. Entrambe su terminali supportati dall'operatore per 4g e volte. Infatti sto facendo la migrazione a kena per non avere problemi, visto che a settembre staccano il 3g anche dove abito e non vorrei problemi... purtroppo coopvoce non ha ancora chiarito l'aspetto relativo al volte, e non capisco perché rispetto agli altri mvno che invece lo hanno già fatto.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Purtroppo i FULL MVNO gestiscono il VoLte in proprio, a differenza dei semplici MVNO.
Quindi c'e' solo da sperare che CoopVoce ci lavori velocemente ....se vuole tenersi i clienti.
PS: Kena al momento non ha in elenco molti terminali abilitati (principalmente Samsung), ma credo che li incrementerà velocemente, almeno i modelli piu' nuovi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrKappa
Confermo anche io. Ho notato qualche problema di troppo in relazione alla qualità audio in alcune zone, contestualmente alla disattivazione del 3G.
In condizioni normali la mancanza del 3G non dovrebbe influenzare troppo, la voce necessita poca banda, ma probabilmente staccando le frequenze in 3G si trovano con qualche zona d'ombra e segnale insufficiente. Vediamo come va nelle prossime settimane, e attendiamo l'abilitazione del VOLTE che mi risulta già attivato per altri operatori virtuali che si appoggiano a Tim, come Tiscali
Ho chiamato il call center domandando ragguagli sul volte, ma pare che non sia imminente, in effetti non ne sanno nulla. A me Coopvoce fa comodo, anche perché tra punti Coop e quelli della RCA Linear io pago la ricarica mensile 4-5 mesi all'anno, e altri operatori virtuali a casa mia sono meno performanti. Per ora va ancora bene, però se la cosa peggiora dovrò pensarci. Comunque ho notato che dipende non solo da dove mi trovo io ma anche dalla provenienza della telefonata.
-
Nel frattempo su qualche sito hanno comunicato che il VoLTE dovrebbe essere attivato gradualmente entro i primi 6 mesi dell'anno prossimo. Dovrebbe essere una notizia attendibile nonostante qualche operatore non ne sia ancora informato, anche perché non c'è ancora un comunicato ufficiale.
Nella mia zona al momento i problemi sembrano essere rientrati, segno che probabilmente TIM sta completando lo spegnimento del 3G. Vedremo....
-
Contento che i problemi siano rientrati da te, io non ho modo di verificare, ma ho risolto passando a kena. Ora ho il volte, che rende meglio del 2g su alcune zone critiche, poiché non fa lo switch e il 4g su banda 800 funziona meglio dentro agli edifici, e quindi an he con un terminale con ricezione nella media come il mio a52s riesco a stare tranquillo. Ma soprattutto non ho più avuto problemi di aggancio sulla rete.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
ho attivato una sim mi è arrivato sms che era tutto ok
poi di punto in bianco al momento di effettuare il pagamento mi spunta scritto
OPERAZIONE ANNULLATA
e mi è tornato indietro al momento prima del pagamento,che faccio?
mi è arrivata una mail con scritto transizione negata non so perchè
non pensoc he i soldi me li tolgono due volte se rifaccio procedura?