Visualizzazione stampabile
-
...toc! toc!!!
c'è taf?
taf! ci sei?
hai degli sviluppi sul roaming bloccato?
:o
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidimarc
caspita, sono stato l'unico pollo che non avendo letto questa discussione per tempo ha a acquistato la sim sul loro sito pagandola 10€ di cui 5 di credito.. ufffiiii :( :p
domani cmq mi passa la mnp e attivo la steel :)
stamattina mi è arrivato l'sms che la portabilitatà è stata posticipata a domani.. boh
-
Quote:
guidimarc
stamattina mi è arrivato l'sms che la portabilitatà è stata posticipata a domani.. boh
Beh, almeno ti hanno avvertito
-
Quote:
taf
Se mi facessero passare per scemo e mi abilitassero il roaming estero, sarebbe meglio! ;)
rotflrotflrotfl
-
salve!
essendo questo il thread dedicato alla tariffa steel e non alle problematiche, per non infestare il thread ma per tenere comunque conto dei problemi di roaming...ho pensato di aprire un nuovo thread specifico, data l'importanza del contenuto!
https://www.androidiani.com/forum/al...allestero.html
-
Ragazzi ma si sa quando la steel cesserà di essere attivabile?
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
-
Quote:
laro294
Ragazzi ma si sa quando la steel cesserà di essere attivabile?
Inviato dal mio V370 usando
Androidiani App
Non si sa.
-
Quote:
bibo68
salve!
essendo questo il thread dedicato alla tariffa steel e non alle problematiche, per non infestare il thread ma per tenere comunque conto dei problemi di roaming...ho pensato di aprire un nuovo thread specifico, data l'importanza del contenuto!
https://www.androidiani.com/forum/al...allestero.html
Mio ultimo post qui! -> Hai fatto benissimo! mi ero reso conto anch'io che stavamo andando "leggermente" OT! ci rileggiamo ... ho novità ;)
-
ciao a tutti!
ho fatto una riflessione e due conti...
ho visto che al rinnovo mensile, i dati a disposizione erano 1024 Mb praticamente 1 Gigabyte vero!
provenendo da esperienza H3G il Gb mensile era distribuito in 250 mega a settimana...quindi 1000 Mb ....ed ogni 28 giorni!
diversamente da Noverca dove il canone mensile dura un mese vero e non 4 settimane!
quindi alla fine i 4€ al mese di Noverca corrispondono a 4€ e 28 centesimi al mese di H3G :(
ed alla fine con Noverca..."troviamo per strada" un 7% abbondante :D
gli altri operatori come distribuiscono tempi e dati?
Wind se non ricordo male...4 settimane!
-
Quote:
bibo68
ciao a tutti!
ho fatto una riflessione e due conti...
ho visto che al rinnovo mensile, i dati a disposizione erano 1024 Mb praticamente 1 Gigabyte vero!
provenendo da esperienza H3G il Gb mensile era distribuito in 250 mega a settimana...quindi 1000 Mb ....ed ogni 28 giorni!
diversamente da Noverca dove il canone mensile dura un mese vero e non 4 settimane!
quindi alla fine i 4€ al mese di Noverca corrispondono a 4€ e 28 centesimi al mese di H3G :(
ed alla fine con Noverca..."troviamo per strada" un 7% abbondante :D
gli altri operatori come distribuiscono tempi e dati?
Wind se non ricordo male...4 settimane!
Dipende dalla tariffa, anche tim ha tariffe settimanali, ma i gb sono effettivi, come anche in wind. Vodafone non so, non lo ho mai avuto per internet, ma suppongo di si.
-
Quote:
13ciccio87
Dipende dalla tariffa, anche tim ha tariffe settimanali, ma i gb sono effettivi, come anche in wind. Vodafone non so, non lo ho mai avuto per internet, ma suppongo di si.
ho controllato meglio...sia wind che vodafone e tim, nel caso di offerte mensili...hanno scadenze e rinnovi ogni 30 giorni quindi per quanto riguarda le tariffe mensili i "furbetti" sono solo quelli della TRE che ti vendono un mese di 28 giorni :O
-
Che mi risulti, noverca è l'unica che usa il mese come è fatto nel calendario.
L'offerta dura 28 giorni a febbraio, 31 a luglio e così via.
Personalmente lo trovo molto comodo
-
Quote:
TheSolutor
Che mi risulti, noverca è l'unica che usa il mese come è fatto nel calendario.
L'offerta dura 28 giorni a febbraio, 31 a luglio e così via.
Personalmente lo trovo molto comodo
...oltre che comodo lo trovo onesto!
in pratica con la pubblicità della tariffa mensile che in pratica dura 28 giorni... la TRE "gratta" ai suoi clienti 29 giorni all'anno!
BRAVI!!!:O
-
Quote:
bibo68
...oltre che comodo lo trovo onesto!
in pratica con la pubblicità della tariffa mensile che in pratica dura 28 giorni... la TRE "gratta" ai suoi clienti 29 giorni all'anno!
BRAVI!!!:O
Beh con Noverca si risparmierebbe qualcosina ogni anno.
Ma non mi piace molto la cosa che a febbraio ho 28 giorni per le soglie. I rinnovi a 30 giorni mi sembrano più naturali, tanto si perdono 5 giorni all'anno alla fine.
Comunque sia Noverca è davvero ben fatta, speriamo che un possibile forte afflusso di clienti non la cambi.
-
Fino a quando le condizioni sono specificate chiaramente, non importa se per mese ne considerano uno di calendario o uno di saturno.
Se non le si legge prima è pigrizia dell'utente, non disonestà del provider.
Ben diversi altri casi, tipo quello di wind che ha promesso 5 anni di cambi gratuiti per poi variare le condizioni dopo neanche un anno.
Quello è prendere per i fondelli i propri utenti.
-
Quote:
TheSolutor
Fino a quando le condizioni sono specificate chiaramente, non importa se per mese ne considerano uno di calendario o uno di saturno.
Se non le si legge prima è pigrizia dell'utente, non disonestà del provider.
Ben diversi altri casi, tipo quello di wind che ha promesso 5 anni di cambi gratuiti per poi variare le condizioni dopo neanche un anno.
Quello è prendere per i fondelli i propri utenti.
Certo, ma la pubblicità di tre è. Mendace perché si parla di 4 euro al mese, quando poi in realtà sono 1euro a settimana. Tim almeno parla di 2 euro la settimana quando fa soglie settimanali.
La pigrizia è un conto, ma le deficienze in promo sono un altro conto.
Se io ti dico 4 euro al mese non è possibile che si intendano 12 mesi di febbraio, è invece più naturale intendere come mese i 30 giorni, anche perché il mese non ha sempre gli stessi giorni, quindi fissare un mese come 30 giorni è più onesto.
Ovviamente non ci si può lamentare di tre dopo essere passati e aver capito che ogni mese si fregano dai 2ai 3 giorni. Ma per chi ha capito l'inghippo è possibile disquisire (nella sezione apposita).
Per quanto riguarda Noverca mi piace molto come la pensa e come tratta i suoi clienti. Rinnovi al secondo, soglie ben chiare e prezzi ottimi (soprattutto perché si appoggia a tim e quindi prende dappertutto).
Un plauso a questo operatore che a differenza di altri riesce a fare ottime tariffe senza prendere per i fondelli i propri clienti. Ad oggi rimpiango solo il non poter provare la steel senza mnp.
-
Scusate, forse vado un po' ot, ma noverca è l unico operatore virtuale che adotta il metodo prenosim per prenotare le SIM dal tabaccaio??
-
Quote:
Originariamente inviato da lindeciso
Scusate, forse vado un po' ot, ma noverca è l unico operatore virtuale che adotta il metodo prenosim per prenotare le SIM dal tabaccaio??
Credo proprio di si..
Non riesco a capire la storia dei mesi perfetti di noverca.. Che centra che l'offerta dura 28 giorni a febbraio?? Uno non l'attiva mica il primo giorno di un mese.... Se l'attivo il 20 febbraio quando si rinnova??
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Se l'attivo il 20 febbraio quando si rinnova??
Il 20 marzo
-
Grazie ;-)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Coffro
Credo proprio di si..
Non riesco a capire la storia dei mesi perfetti di noverca.. Che centra che l'offerta dura 28 giorni a febbraio?? Uno non l'attiva mica il primo giorno di un mese.... Se l'attivo il 20 febbraio quando si rinnova??
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Per mesi perfetti si intende che si rinnova lo stesso giorno in cui si è attivata, quindi il 20 di ogni mese sia se si tratta di mese di 28 o 29 (bisestile) o 30 o 31.
A quanto ho capito rispettano anche lo stesso orario, quindi se è stata attivata alle 16 il rinnovo avverrà alle 16.
-
...il tutto..tradotto in "soldoni" :)
con Noverca 12 canoni mensili durano 365 giorni (a volte rotfl 366)
con Tim Wind e Vodafone con le opzioni mensili (da 30) 12 canoni durano 360 giorni (-5)
con la TRE 12 canoni durano 336 giorni (-29)
-
Ditemi se ho capito male, con tutte le configurazioni noverca non riesco a connettermi, dovrò mica usare l' ibox di TIM?
-
devi usare web.noverca.it (come scritto chiaramente ovunque sul loro sito)
-
Grazie, ho appena risolto cliccando sulla spunta per il roaming, ecco perché prima non andava nonostante fosse impostato tutto correttamente. :D
-
Si, è così. Buonaparte degli android non distinguono tra roaming nazionale ed internazionale e bisogna spuntare l'abilitazione ai dati in roaming.
Ergo occhio se sei sul confine, diabilita i dati se sei a rischio connessione con operatore estero.
-
Ma questo Steel Pack è per sempre oppure dopo un tot. di tempo possono rimodularla? Non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
Anch'io sono in dubbio se fare MNP dalla Tim special (10€ e non uso tutti quei messaggi e minuti, con i 200 e il gb della noverca dovrei starci dentro).
-
Quote:
ggnisci
Ma questo Steel Pack è per sempre oppure dopo un tot. di tempo possono rimodularla? Non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
Anch'io sono in dubbio se fare MNP dalla Tim special (10€ e non uso tutti quei messaggi e minuti, con i 200 e il gb della noverca dovrei starci dentro).
Il "per sempre" nelle promo telefoniche non esiste, visto che in tutte le condizioni generali di contratto di tutti gli operatori c'è la clausola che gli permette di modificare tutte le promozioni, a patto di darne comunicazione al cliente almeno 30 giorni prima. Per ora non sembra che ci sia quest'eventualità, e quindi ne approfittiamo, finché si può! Io pure sono passato da Tim con la vecchia versione della Special per lo stesso tuo motivo, e fino ad ora(faccio le corna) mi sono trovato benissimo.
-
Quote:
ggnisci
beh! se pensi di starci dentro...che dubbi hai? 4€ contro 10€!!!
se poi ti capitasse di sforare...sai con 6€ di differenza quante fuori plafond ci paghi!
-
oggi ho mandato un SMS con notifica di ricezione... ebbene quando usavo questa opzione Wind mi scalava 2 sms.... Noverca me ne ha scalati solo 1
;)
-
Quote:
NinoRapis
oggi ho mandato un SMS con notifica di ricezione... ebbene quando usavo questa opzione Wind mi scalava 2 sms.... Noverca me ne ha scalati solo 1
;)
Non e' che l'altro lo hai direttamente pagato? ;)
-
Acquistare la SIM Noverca con portabilità sul sito Terracablate è ancora il metodo migliore e più economico per provare questa Steel?
Ho una sim con Tim tutto al secondo special che mi son davvero seccato di ricaricare per non utilizzarla quasi mai e questa promozione al risparmio mi sembra la soluzione migliore per non far morire quel numero.
-
Quote:
continua.mente
Acquistare la SIM Noverca con portabilità sul sito Terracablate è ancora il metodo migliore e più economico per provare questa Steel?
Ho una sim con Tim tutto al secondo special che mi son davvero seccato di ricaricare per non utilizzarla quasi mai e questa promozione al risparmio mi sembra la soluzione migliore per non far morire quel numero.
Anche il ticket alla sisal è un modo economico
-
E come tempistiche è lo stesso?
-
Quote:
continua.mente
E come tempistiche è lo stesso?
Non ho mai ordinato una sim con questo metodo, ma la consegna avviene sempre tramite corriere, quindi suppongo di si.
-
Quote:
continua.mente
Onestamente, quando ci ho provato ho ottenuto due addebiti da 5 euro (rimborsati in 3/4 gg) e zero sim, col pin del tabaccaio (che non è solo sisal) non ho mai avuto il minimo problema.
-
Quote:
TheSolutor
Onestamente, quando ci ho provato ho ottenuto due addebiti da 5 euro (rimborsati in 3/4 gg) e zero sim, col pin del tabaccaio (che non è solo sisal) non ho mai avuto il minimo problema.
Con Terracablate son 5 euro per avere la SIM con 5 euro, mentre con il pin del tabaccaio si spende 10 euro per avere la SIM con 5 euro di traffico.
È corretto?
-
Quote:
NinoRapis
;)
Quote:
Trevisandoc
Non e' che l'altro lo hai direttamente pagato? ;)
ops Si è vero mi hanno scalato 12 cent
:-$
rotfl
-
Quote:
Sampierdarena
Report della mia MNP:
Questa mattina, con 2 giorni di ritardo sulla data prevista, sono passato da Tiscali a Noverca con steel pack (a mio avviso ottimo).
Segnale: Come prima... sempre rete TIM è! L'unica differenza è che adesso sono in roaming.
Qualità fonia: Ottima, come prima... nessun appunto!
SMS - velocità di ricezione e recapito: pochi secondi, al massimo 10
Problemi di instradamento: per il momento NESSUNO , ma è ancora presto per cantare vittoria, ma se continua così...
Internet: ho configurato l'APN ed ho fatto alcuni speedtest ; rispetto a Tiscali, con la quale sono arrivato ad oltre 8 megabit in DL e 2 in UL qui la situazione è diversa... Ottimo ping ma velocità in UL "castrata" a 3.6 megabit ed in UL a 1 megabit.
In ogni caso, per quello che pago non posso lamentarmi nella maniera più assoluta ; il ping è buono e la velocità più che sufficiente per usarlo normalmente: mail, whatsapp, web, tapatalk ed altre cose.
Trasferimento credito da vecchio operatore: IMMEDIATO in mattinata mi sono arrivati gli eurini da Tiscali
Sito WEB Noverca: Assolutamente cristallino, intuitivo, immediato e veloce.
Sono contento! Per 4 euro al mese non riesco ad immaginare di meglio.
In seguito, 2/3 settimane, farò un secondo report più consolidato, queste, sono solo le primissime impressioni.
A distanza di tre settimane dalla MNP faccio il mio secondo report, nella speranza che la mia esperienza sia utile ai lettori :)
Scritto in poche parole: Tutto meravigliosamente OK !!!
Articolato un po' meglio: Per lavoro sono stato in giro per il nord Italia e non ho mai avuto un problema.
Ho fatto anche qualche giorno tra Austria e Germania, neppure qui registro problemi, gli SMS di roaming arrivavano regolarmente, ricevevo, facevo telefonate ed SMS.
La rete dati è "castrata" da Noverca a 3.5 MB/s , eppure sulla carta dei sevizi -allegato 20- ne promettono 42 ... ...
Ho recentemente telefonato al call center facendo presente la cosa, aspetto una risposta da parte loro. Preciso però che si tratta di un mio "impuntamento" ; il ping di rete è sempre molto basso e la velocità fornita è ampiamente sufficiente per coprire il 99,9 % delle esigenze d'uso.
Sono rimasto talmente soddisfatto dal servizio offerto e dalla cordialità degli operatori che ho deciso di passare a Noverca il numero di mia moglie, la MNP si è conclusa ieri senza nessun ritardo e con l'accredito immediato (come nel mio caso) del credito dal vecchio operatore. Steel pack attivata all'istante tramite SMS con su scritto: STEEL ON
-
Addendum:
Dimenticavo di segnalare che il tethering con Android 4.2.1 funziona perfettamente, così come il voip, uso spesso skype con la massima soddisfazione ;)