CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 328 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 3271
Discussione:

Noverca Steel Pack: 200+200+1gb a 4 euro mensili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    ...e qui ti sbagli!

Beh, se mi sbaglio, allora spiegami perché io faccio 4.2Mbps (MEDI) e tu non passi i 3, con lo stesso operatore.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Beh, se mi sbaglio, allora spiegami perché io faccio 4.2Mbps (MEDI) e tu non passi i 3, con lo stesso operatore.
    alcuni post indietro hai rispolverato la storiella dello scienziato e la pulce....mi pare che ora faccia proprio al caso tuo!

i tuoi 4,2 non li devi confrontare con i miei 3...
    dove io faccio 3 con noverca...tim fa 7...
    dove noverca fa 4,5 (da te) quanto fa Tim????????
    se esiste una limitazione (ed esiste) e di quanto...é l'unico dato che devi tirar fuori dal cilindro!
    easy...so easy!

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    alcuni post indietro hai rispolverato la storiella dello scienziato e la pulce....mi pare che ora faccia proprio al caso tuo!

i tuoi 4,2 non li devi confrontare con i miei 3...
    E con chi li dovrei confrontare ?

Scusami ma sono abituato ad usare la zucca. Se c'è un limite concordato con tim, questo limite deve essere uguale per tutti no ?

Che sia 4 MB, che sia la tecnologia HSPA 7.2 o quant'altro non cambia il concetto. Se tu dici di avere una linea tim che passa i 7, ma con Noverca non arrivi alla metà vuol dire che se questo limite c'è sta a 3/3,5 Mbps.

Chiaro ?

Ora io con Noverca faccio 1 Mbps in più di te. Di conseguenza i casi sono due o questo limite varia da zona a zona o le tue misure sono sballate. Non si scappa.

Peraltro ti ho gia detto, e te lo ripeto, che l'ultima volta che ho provato tim, qualche mese fa, ho ottenuto risultati coincidenti con quelli che ho ora con noverca, e con quelli che ho testato con coopvoce, qualche settimana fa.

Sarà così difficile da afferrare ?

Morale, da me per quanto possa osservare io, non c'è nessun limite, o questo limite c'è ma sta al di sopra dei 4.2 MBps.

Se da te c'è, c'è per qualche motivo

O lo applicano per zona, o lo applicano solo sulle reti con tecnologia più veloce, o lo applicano solo a quelli del tuo segno zodiacale, quello che vuoi, ma la tua situazione è evidentemente diversa da quella che ho io.

E vediamo chi ha bisogno della storiella della pulce.

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

E tanto per omogeneità di risultati, ho fatto anche qualche test con speeddtest

Direi che i risultati sono addirittura sballati x eccesso rispetto alle misure come si deve fatte con dumeter e un download vero.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Ragazzi, ma se noverca parla di velocità massima di 14.4 il punto è proprio quello. Fino a 14.4 va noverca perché ha pagato la banda fino a quella soglia, ma tim (con alcune tariffe) da la 42.2 e la LTE.
    Non c'e null'altro da aggiungere. Speedtest o non speedtest, se viene garantita una banda quella è non si scappa.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ma se noverca parla di velocità massima di 14.4 il punto è proprio quello. Fino a 14.4 va noverca perché ha pagato la banda fino a quella soglia, ma tim (con alcune tariffe) da la 42.2 e la LTE.
    Non c'e null'altro da aggiungere. Speedtest o non speedtest, se viene garantita una banda quella è non si scappa.

La tecnologia massima consentita è un dato utile come una forchetta ber bere il brodo, se ci sono altri limiti in gioco.

Se il gestore decide di capparti a 3 o 4 o 5 Mbps, che ti importa di sapere se sei agganciato in HSPA, HSPA+ o LTE o di che contratto hanno Tim e Noverca ?

Vedi il mio caso con vodafone: nel 2009 facevo 8Mbps con un modem da 10 Mbps, nel 2013 faccio 4.5Mbps con un Modem da 21Mbps

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    La tecnologia massima consentita è un dato utile come una forchetta ber bere il brodo, se ci sono altri limiti in gioco.

Se il gestore decide di capparti a 3 o 4 o 5 Mbps, che ti importa di sapere se sei agganciato in HSPA, HSPA+ o LTE o di che contratto hanno Tim e Noverca ?

Vedi il mio caso con vodafone: nel 2009 facevo 8Mbps con un modem da 10 Mbps, nel 2013 faccio 4.5Mbps con un Modem da 21Mbps
    Ma almeno sai che variabili entrano in gioco quando ti escono quei numeri? Avere una banda da 14.4mbps significa avere una velocità massima teorica di 14.4mbps, il non arrivarci e sempre una sicurezza perché ci sono troppi fattori che influiscono sulla velocità di rete.
    Nel 2009 facevi 8mbps perché avevi condizioni di rete più favorevoli, magari una cella piu scarica. Oggi non li fai piu perché magari internet oggi lo hanno tutti e la cella dove ti colleghi e quasi sempre satura.
    Solitamente 14.4, 21, 42.2 sono solo numeri perché sono velocità teoriche, ma nelle condizioni migliori si possono raggiungere. Io ad esempio ho una banda di 14.4mbps con tim e una volta avevo delle condizioni molto favorevoli che mi hanno fatto raggiungere gli 11mbps.
    Detto questo, se noverca ti dice che da 14.4mbps e poi ti castra comunque la rete non credi che sarebbe passibile di denuncia per falsa pubblicità? Un po come se vodafone pubblicizzasse internet veloce e poi non superi mai i 2mbps perché loro ti bloccano.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    222
    Predefinito

@the solutor
    anzitutto ti faccio notare che nei miei post...quando mi riferisco a persone che non conosco e gli rivolgo "attacchi personali" per far capire che è tutto tranquillo, metto faccine o esclamazioni che fanno cmq capire il tono non serio, a differenza tua che mi pare che tu sia appena appena presuntuoso, permaloso e prepotente.
    l'altro giorno hai trattato di mer... uno solo perchè aveva espresso un suo pensiero (se pur sbagliato) sei andato per O.T. quanto ti pare...in ultimo, nel recente post in risposta al mio...sembra quasi che tu sia un superdotato ed io un imbecille!? non vuoi sentire o considerare le opinioni di altri...beh!? scusa eh!? ma per caso avevano finito i moderatori???
    stai facendo tutto il contrario di quando dovresti fare!

ora provo a ridirtelo per l'ultima volta...
    la pratica della limitazione di banda per gli operatori virtuali è diffusissima! la concordano a tavolino quando tra operatore reale e virtuale decidono le loro tariffe. oltre a convenire al virtuale una strozzatura, perchè ottiene un prezzo più basso, conviene anche a chi vende il servizio, sia per immagine (vorrai mica che la Tre si faccia raggiungere dalla Bip) sia per aver più banda libera da garantire ai propri clienti diretti!
    come mai ti è così difficile ammettere che esiste la pratica della limitazione della banda? mica lavori per Noverca?
    non attendo risposte....altrimenti credo che potremmo finire alle offese! ci risentiamo tra qualche mese, quando sarai rimasto l'unico a sostenere che la banda dati di Noverca non è limitata rispetto a quelle della Tim che la fornisce fisicamente.
    un saluto

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    222
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Ma almeno sai che variabili entrano in gioco quando ti escono quei numeri? Avere una banda da 14.4mbps significa avere una velocità massima teorica di 14.4mbps, il non arrivarci e sempre una sicurezza perché ci sono troppi fattori che influiscono sulla velocità di rete.
    Nel 2009 facevi 8mbps perché avevi condizioni di rete più favorevoli, magari una cella piu scarica. Oggi non li fai piu perché magari internet oggi lo hanno tutti e la cella dove ti colleghi e quasi sempre satura.
    Solitamente 14.4, 21, 42.2 sono solo numeri perché sono velocità teoriche, ma nelle condizioni migliori si possono raggiungere. Io ad esempio ho una banda di 14.4mbps con tim e una volta avevo delle condizioni molto favorevoli che mi hanno fatto raggiungere gli 11mbps.
    Detto questo, se noverca ti dice che da 14.4mbps e poi ti castra comunque la rete non credi che sarebbe passibile di denuncia per falsa pubblicità? Un po come se vodafone pubblicizzasse internet veloce e poi non superi mai i 2mbps perché loro ti bloccano.
    concordo pienamente...solo che poi sai come si parano il c...?
    nei dati della velocitá ti sbandierano il dato numerico a caratteri ciclopici...poi invece se leggi bene...c'è scritto "velocitá in download fino a XXXX" e con quel "fino a" si sono messi al riparo da eventuali attacchi!
    cmq chi ti sbandiera un fino a 42 di certo ha buone potenzialitá...bisogna poi vedere la omogeneità sul territorio!

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    222
    Predefinito

@ chamfort
    alcune pagine indietro avevo letto una tua risposta di sfogo (giusto e motivato) a riferimenti "pesanti" che ti erano stati rivolti dal nostro amato moderatore...beh! quel messaggio è sparito!
    che fine ha fatto?
    l'hai tolto tu?

Pagina 28 di 328 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio