Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Ho effettuato la portabilità del mio numero tim a Noverca usando Terrecablate. Tutto ok, inviati i documenti e portabilità conclusasi oggi. Tariffa Steel Pack, credito rimanente di 1 euro sulla mia sim. Ora, tolgo la sim tim e inserisco quella Noverca. Inizio a fare una serie di prove e non ci sono problemi né con le chiamate, né con gli sms, ma devo ancora testare la connessione dati; inoltre, ho attivato senza disguidi anche mynoverca sul sito ufficiale. C'è un unico, ma grave, problema: la sim continua a passare da "attiva" a "nessun servizio" senza motivo; e quando è in "nessun servizio", ovviamente diventa inutilizzabile, non avendo io più la possibilità di fare nulla. Non so se c'entri o meno qualcosa, ma sulle impostazioni del telefono il numero della sim Noverca è quello che mi avevano dato prima dell'inizio della portabilità (nonché quello scritto effettivamente sulla extended sim).
Si tratta di una cosa normale - chessò, magari succede solo durante i primi giorni e poi si stabilizza - o non lo è?
Sapete aiutarmi in qualche modo?
Grazie in anticipo, e spero di aver postato nel luogo giusto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Morpheus88
ciao ragà mi è arrivata la sim, ma devo fare qualcosa per la portabilità o devo solo attendere, perché non è chiaro, e nel frattempo la sim con il numero nuovo che andrà sovrascritto non si può usare?
attento che se la usi e consumi credito poi può non rimanerti credito sufficiente ad attivare la steel. se hai preso solo la 4+5 ovviamente il mio discorso cade.
-
@Nick
prova a togliere e rimettere la batteria
-
@gianni
purtroppo la batteria non è removibile...
-
Strano problema...prova a contattare il call center
E normale che nelle impostazioni del tel esce il "numero" provvisorio piuttosto che quello reale. C'è un app che necessita di root per ingannare il cellulare
-
Quote:
Nick100
@gianni
utilizzi un telefono che gestisce anche 4g?? Se la risposta è si devi forzare la rete preferita in 3g in quanto noverca non gestisce rete LTE....
Io ho noverca su nexus 5 ed all'inizio avevo lo stesso problema.... ovvero ricercava la 4G (segnale assente) e non trovandola andava in 3g (segnale presente) per poi ricercare quella in 4g e cosi' via...
-
Quote:
Nick100
@gianni
spegni e riaccendi ....... togli e rimetti la sim ........ qualcosa che azzera qualcosa.
-
Quote:
grouchos3
utilizzi un telefono che gestisce anche 4g?? Se la risposta è si devi forzare la rete preferita in 3g in quanto noverca non gestisce rete LTE....
Io ho noverca su nexus 5 ed all'inizio avevo lo stesso problema.... ovvero ricercava la 4G (segnale assente) e non trovandola andava in 3g (segnale presente) per poi ricercare quella in 4g e cosi' via...
Mi sa che è proprio questo il problema, perché ora impostando il 2g non perde più il segnale. Solo che se imposto come limite massimo il 3g dà lo stesso fastidio, col 2g no... e mi risulta che Noverca riesca a gestire il 3g, o sbaglio?
@gianni
avevo provato a fare un soft reset ma nulla;
@sassi
grazie per la conferma, è come pensavo :)
In ogni caso grazie mille a tutti!
-
Quote:
Nick100
Mi sa che è proprio questo il problema, perché ora impostando il 2g non perde più il segnale. Solo che se imposto come limite massimo il 3g dà lo stesso fastidio, col 2g no... e mi risulta che Noverca riesca a gestire il 3g, o sbaglio?
@gianni
avevo provato a fare un soft reset ma nulla;
@sassi
grazie per la conferma, è come pensavo :)
In ogni caso grazie mille a tutti!
Pare che sia un problema legato al software dell' hardware radio, che telefono e che versione di android hai?
-
Quote:
mariachi72
Pare che sia un problema legato al software dell' hardware radio, che telefono e che versione di android hai?
Purtroppo ho un windows phone, precisamente Nokia Lumia 920. Dico purtroppo perché con Windows Phone non mi trovo molto, nonostante ne riconosco i pregi. Sapresti aiutarmi lo stesso?