Visualizzazione stampabile
-
Passato oggi a Noverca con la Gold. Parte amministrativa e servizio clienti promossi. Ma la connessione internet è inaccettabile... in rari casi oltre i 2 Mbps e con ping a 60, molto spesso a 700 kbps con ping a 140. E poi (colpa di tim) troppo spesso in edge (inusabile). Deluso. Venivo da Tre e speravo di migliorare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
francanna
Passato oggi a Noverca con la Gold. Parte amministrativa e servizio clienti promossi. Ma la connessione internet è inaccettabile... in rari casi oltre i 2 Mbps e con ping a 60, molto spesso a 700 kbps con ping a 140. E poi (colpa di tim) troppo spesso in edge (inusabile). Deluso. Venivo da Tre e speravo di migliorare...
Se ti affidi ad un virtuale metti in conto che la velocità può essere inferiore. Hai attivato il roaming dati?
-
Certo, se no andavo a 0 mbps... ho due sim fastweb e vanno come o meglio di quelle Tre, quindi non è detto che virtuale significhi inferiore...
-
Quote:
francanna
Certo, se no andavo a 0 mbps... ho due sim fastweb e vanno come o meglio di quelle Tre, quindi non è detto che virtuale significhi inferiore...
Hai fatto un paragone improprio: Noverca a differenza di Fastweb è FullMVNO. Purtroppo c'è una piccola differenza!
Poi vien da se che i virtuali acquistano "banda" dai "reali" .
-
Quote:
sassi
Hai fatto un paragone improprio: Noverca a differenza di Fastweb è FullMVNO. Purtroppo c'è una piccola differenza!
Poi vien da se che i virtuali acquistano "banda" dai "reali" .
Beh essere full dovrebbe essere un vantaggio, non uno svantaggio.
Comunque la miandelusione è duplice: verso la rete tim che pensavo fosse migliore e invece vado spessissimo in Edge; verso Noverca perché avere 2.2 come record, avendo provato provato il servizio tutto il giorno in 4 diversi comuni, uno dei quali Milano centro, è veramente poco.
-
Quote:
francanna
Beh essere full dovrebbe essere un vantaggio, non uno svantaggio.
Comunque la miandelusione è duplice: verso la rete tim che pensavo fosse migliore e invece vado spessissimo in Edge; verso Noverca perché avere 2.2 come record, avendo provato provato il servizio tutto il giorno in 4 diversi comuni, uno dei quali Milano centro, è veramente poco.
Purtroppo crea piu svantaggi per un "operatore piccolo" ..vedi problemi instradamento. .
Ho letto e visto speedtest di gente che andava meglio di Vodafone e tre anzi quasi veloce quanto tim "nativa"
-
Quote:
sassi
Purtroppo crea piu svantaggi per un "operatore piccolo" ..vedi problemi instradamento. .
Ho letto e visto speedtest di gente che andava meglio di Vodafone e tre anzi quasi veloce quanto tim "nativa"
Secondo te questo da cosa dipende? Dalla zona, dalla sim, dal momento? Voglio dirr, posso sperare che le cose migliorino?
-
Quote:
francanna
Secondo te questo da cosa dipende? Dalla zona, dalla sim, dal momento? Voglio dirr, posso sperare che le cose migliorino?
Si dipende anche dai giorni dalla cella da quanti utenti affollano una cella e la sua banda...io non dispererei del tutto.
Domani dovrebbe passare la mia di mnp...speriamo bene
-
Buongiorno, alla fine la portabilità è stata completata stamattina, ma ho provato a mandarmi il messaggio di configurazione tramite il widget che ho scaricato e mi dice (stringa Configura Telefono) da My Noverca, ricevo il messaggio, sfioro per configurare e mi dice "Impossibile autenticare il messaggio di configurazione ricevuto e utilizzarlo per configurare il telefono" Che devo fare? ho un Xperia Mini con Android 2.3.3
Altra info (scusate se approfitto). E' normale vero che mi compaia la R di roaming, avevo letto... ma se per caso finisco fuori rete Noverca come me ne accorgo? Devo configurare su manuale?
-
Ho appena inserito la sim nel mio HTC desire z. Se vado nell'impostazione roaming c'è la spunta su "Attiva dati cellulare sempre attivo", devo lasciarlo così o la disattivo?
È normale che Ho sempre la "R"sopra le tacche del campo?