Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sampierdarena
La rete dati è "castrata" da Noverca a 3.5 MB/s , eppure sulla carta dei sevizi -allegato 20- ne promettono 42 ... ...
Ho recentemente telefonato al call center facendo presente la cosa, aspetto una risposta da parte loro. Preciso però che si tratta di un mio "impuntamento" ; il ping di rete è sempre molto basso e la velocità fornita è ampiamente sufficiente per coprire il 99,9 % delle esigenze d'uso.
Difficile avere risposte certe su questi argomenti.
Per dire, in questo momento sono costretto da un malfunzionamento sull'apn vodafone che uso ad usare wind per navigare.
Ho fatto una mega unlimited da 10GB + una All in super su altra sim.
La mega unlimited non ha più (grazie al cielo) i filtri idioti sulla estensione del file, ma non supera i 2.4 Mbps. La AI super, con mia notevole sorpresa, passa i 5Mbps.
Il tutto con lo stesso gestore, nello stesso posto, nello stesso modem o telefonino, con medesime condizioni contrattuali.
Valli a capire...
-
Quote:
Sampierdarena
Addendum:
Dimenticavo di segnalare che il tethering con Android 4.2.1 funziona perfettamente, così come il voip, uso spesso skype con la massima soddisfazione ;)
La portabilità l'hai fatta acquistando la SIM su tertacablate oppure prendendo il pin in tabaccheria e facendo tramite il sito Noverca?
-
Quote:
Sampierdarena
La rete dati è "castrata" da Noverca a 3.5 MB/s , eppure sulla carta dei sevizi -allegato 20- ne promettono 42 ... ...
Ricordavo di aver letto che ne promettevano 14.4, comunque sia specificano sempre che per vari motivi la velocità potrebbe essere non raggiunta.
La tua testimonianza conferma la castratura sui 3/4 mb/s quindi possiamo pensare che la rete subisce effettivamente un rallentamento forzato.
-
Quote:
continua.mente
Con Terracablate son 5 euro per avere la SIM con 5 euro, mentre con il pin del tabaccaio si spende 10 euro per avere la SIM con 5 euro di traffico.
È corretto?
No.
Spendi 10 euro comprando sul sito di noverca e pagando con CC.
Spendi 5 euro comprando sul sito di noverca pagando col PIN
Spendi 5 euro comprando sul sito di TC e pagando con CC
-
Quote:
TheSolutor
Difficile avere risposte certe su questi argomenti.
Per dire, in questo momento sono costretto da un malfunzionamento sull'apn vodafone che uso ad usare wind per navigare.
Ho fatto una mega unlimited da 10GB + una All in super su altra sim.
La mega unlimited non ha più (grazie al cielo) i filtri idioti sulla estensione del file, ma non supera i 2.4 Mbps. La AI super, con mia notevole sorpresa, passa i 5Mbps.
Il tutto con lo stesso gestore, nello stesso posto, nello stesso modem o telefonino, con medesime condizioni contrattuali.
Valli a capire...
In effetti anche io dubito molto di avere risposte e/o soluzioni, la mia "lamentela" al call center è stata più che altro per curiosità ;)
Quote:
continua.mente
La portabilità l'hai fatta acquistando la SIM su tertacablate oppure prendendo il pin in tabaccheria e facendo tramite il sito Noverca?
Ho fatto (in ambo i casi) tutto tramite il sito Noverca. E' vero, ho pagato i 5 euro in più, ma non avevo il tempo materiale per andare in un centro sisal ad acquistare un pin o altro.
Ho scelto la strada più comoda ;)
Quote:
13ciccio87
Ricordavo di aver letto che ne promettevano 14.4, comunque sia specificano sempre che per vari motivi la velocità potrebbe essere non raggiunta.
La tua testimonianza conferma la castratura sui 3/4 mb/s quindi possiamo pensare che la rete subisce effettivamente un rallentamento forzato.
Non so se prima era a 14.4 , attualmente è scritto che la massima velocità raggiungibile in HSDPA+ è di 42 MB/s
Fornisco il link: http://www.noverca.it/downloads/pdf/...da_noverca.pdf
In ogni caso, detto molto francamente: la steel pack è un offerta eccezionale! con 4 euro/mese abbiamo 200 miniti/SMS + 1024 MB di internet ; le telefonate sono conteggiate al secondo, mentre la navigazione a Kb ; qualità della fonia eccellente (rete TIM) così come la copertura.
Ho passato a Noverca steel pack anche mia moglie, i prossimi sono i suoceri. Alcuni amici sono rimasti incuriositi dalla bontà dell'offerta, ma non si fidano di passare ad un operatore virtuale (boh...) rotfl
-
Io con la tim non ho mai superato i 5mb in download, anzi è raro se vado a 3 rotfl
-
Quote:
Sampierdarena
In effetti anche io dubito molto di avere risposte e/o soluzioni, la mia "lamentela" al call center è stata più che altro per curiosità ;)=
Comunque, debbo dire che, a fine febbraio, quando sussistevano ancora ritardi nell'instradamento in ingresso l'ho fatto presente al CC piu a livello di discussione che a livello di lamentela formale, dopo 2/3 gg sono stato richiamato da un tecnico che mi ha "interrogato" sulle prove fatte, sui telefoni usati ecc...
Coincidenza o meno, pochi giorni dopo detti ritardi sono diventati un ricordo.
Va comunque detto che, mentre il ritardo in ingresso era qualcosa che differenziava Noverca da tutti gli altri gestori, la banda non al massimo è un male ben più comune.
Quote:
Ho fatto (in ambo i casi) tutto tramite il sito Noverca. E' vero, ho pagato i 5 euro in più, ma non avevo il tempo materiale per andare in un centro sisal ad acquistare un pin o altro.
Ho scelto la strada più comoda
Ricordo che è possibile avere il PIN anche online
https://www.lisclick.it/editoriale/c...notazione.html
-
Ragazzi ho notato la che l offerta steel pack è passata a steel pack+ a 5 € al mese :/ :/ :/
-
si ma la steel pack classic è sempre disponibile
Nòverca - Steel Pack
-
Quote:
mistercurie
Ragazzi ho notato la che l offerta steel pack è passata a steel pack+ a 5 € al mese :/ :/ :/
Quella è steelpack plus, con 60 minuti aggiuntivi di voip su wifi.
-
meno male! perché sono interessato. ..... Per prova ho passato mia mamma alls noverca 4+5... confermo ottima parte telefonica/messaggistica...nulls da segnalare!
Scusate ancora per il falso allarme. ..è stata una svista
-
Ragazzi una domanda: ho una noverca Steel sul mio Galaxy Nexus (con Rom PA), ma come faccio a visualizzare il tipo di connessione dati sulla barra in alto?
Mi visualizza solo la "R" e le tacche del segnale voce....
E vi prego non mi fulminate... ho provato cercare nel topic ma non ho trovato nulla...
-
Quote:
Zoldex
Ragazzi una domanda: ho una noverca Steel sul mio Galaxy Nexus (con Rom PA), ma come faccio a visualizzare il tipo di connessione dati sulla barra in alto?
E vi prego non mi fulminate... ho provato cercare nel topic ma non ho trovato nulla...
Fulminare non ti fulmina nessuno... Di certo nativamente credo che sia impossibile vedere la velocità di connessione (se ho capito bene il G, 3G, H...) in quanto il fatto di essere sempre in roaming ti ruba questa possibilità.. Dovresti cercare qualcosa nella sezione modding del tuo telefono. Aggiungo che se ti accontenti di sapere estemporaneamente il tipo di connessione ti basta andare in IMpostazioni >info sul telefono> Stato > tipo di rete cellulare
-
Quote:
Zoldex
anch'io, di base, vedo la R.
poi, quando connetto i dati, mi compare al posto della R l'H, il 3G etc.
-
Quote:
gianni29750
anch'io, di base, vedo la R.
poi, quando connetto i dati, mi compare al posto della R l'H, il 3G etc.
E' proprio quello, il problema. A me rimane sempre e soltanto la R, pur funzionando perfettamente.
Quote:
Coffro
Dovresti cercare qualcosa nella sezione modding del tuo telefono. Aggiungo che se ti accontenti di sapere estemporaneamente il tipo di connessione ti basta andare in IMpostazioni >info sul telefono> Stato > tipo di rete cellulare
Sto usando un widget Opensignal: molto buono ma molto vorace di batteria.
Comunque ho controllato, ma non ho trovato nulla tra le opzioni di modding. Forse dipende dalla rom....
-
Quote:
Zoldex
E' proprio quello, il problema. A me rimane sempre e soltanto la R, pur funzionando perfettamente.
sto per dire una eresia ma 2 mesi e più fa, quando sono passato a noverca, le prime ore, o meglio i primi giorni, anch'io ricordo che mi mancavano i riferimenti. boh! sensazione dovuta alla confusione dei primi momenti!? se fosse così ...... aspetta!!!!!!!!!
-
Se io volessi ordinare una sim portando il mio numero, pagandola con PIN Sisal, posso poi attivare la Steel successivamente o mi scatta il limite dei 6 mesi?
non vorrei attivarla da subito perché vorrei prima aspettare che vada a buon fine la portabilità del numero.
La tariffa sarebbe per mia madre, che vorrebbe una cosa economica che le consenta di avere un po' di minuti di traffico verso tutti per chiamare telefoni cellulari, sms e internet non li userebbe (anche perché non ha un telefono che possa connettersi a internet).
Le ricariche voi le fate alla Sisal?
-
per quanto riguarda la ricarica... io fino adesso ho ricaricato dai bancomat Sanpaolo e direttamente dal siot Noverca con Paypal senza spese aggiuntive
-
Quote:
Nico
Se io volessi ordinare una sim portando il mio numero, pagandola con PIN Sisal, posso poi attivare la Steel successivamente o mi scatta il limite dei 6 mesi?
non vorrei attivarla da subito perché vorrei prima aspettare che vada a buon fine la portabilità del numero.
SNIP ---><8
Se ho capito bene, tu fai la portabilità da ALTRO operatore.
Allora, non è che "puoi", devi! :) la STEEL Pack (o qualsiasi altra opzione) non si attiva di default. Quando la procedura di portabilità va a buon fine e sulla nuova scheda SIM Nòverca hai un credito sufficente, puoi attivare tranquillamente la STEEL, o la STEEL+ o qualsiasi altra opzione, senza costi aggiuntivi, inviando l'opportuno SMS, come è descritto nel sito Nòverca:
CIT_1:
Quote:
"Per poter attivare Steel Pack il credito residuo della tua SIM deve essere di almeno 4,10€. "
CIT_2:
Quote:
Come attivare:
Inviando un SMS gratuito dalla tua SIM con scritto STEEL (spazio) ON al 40543711
se invece il tuo numero è già Nòverca, devi essere cliente almeno da 6 mesi
CIT_3:
Quote:
L’opzione è rivolta a tutti i nuovi clienti Consumer che effettueranno portabilità verso Nòverca a partire dal 17/06/2013 da qualsiasi canale e per tutti gli utenti Consumer che sono clienti Nòverca da almeno 6 mesi.
-
Sì, grazie, devo fare number portability come ho scritto. Ho chiesto perché pure io avevo capito che potevo farlo dopo nel caso di portabilità, ma non c'è scritto se deve essere fatto contestualmente; facendo una simulazione sul sito Nòverca la possibilità di richiedere l'attivazione dello steel pack contestualmente c'è.
-
Quote:
Nico
Sì, grazie, devo fare number portability come ho scritto. Ho chiesto perché pure io avevo capito che potevo farlo dopo nel caso di portabilità, ma non c'è scritto se deve essere fatto contestualmente; facendo una simulazione sul sito Nòverca la possibilità di richiedere l'attivazione dello steel pack contestualmente c'è.
Si, ma è possibile anche attivare dopo
-
Quote:
Nico
SNIP ---><8 facendo una simulazione sul sito Nòverca la possibilità di richiedere l'attivazione dello steel pack contestualmente c'è.
Si, c'è ma non va a buon fine! Io l'avevo fatta su tutte le mie (4) transazioni. Ma poi al momento di pagare con carta di credito, non venivano addebitati i costi della STEEL!
Quindi l'ho sempre dovuta attivare in un secondo momento, via SMS (l'attivazione è pressoché immediata).
Vai tranquillo... ;)
L'ultimo mio acquisto (per mio padre) l'ho fatto tramite TerreCablate (purtroppo le altre le avevo già fatte prima di venirne a conoscenza... sigh!) e pure lì ho attivato la STEEL dopo aver completato la portabilità base con 4+5
-
Lunedì mattina ho fatto l'ordine da terrecablate per la sim 4+5 steel con portabilità.
Ho rispedito subito i moduli firmati e martedì mi è arrivato il messaggio che la documentazione era stata correttamente ricevuta e nel pomeriggio mi è arrivata anche la sim.
Adesso devo solo aspettare o devo prima chiamare l'assistenza clienti per attivare la sim?
-
Aspetta che ti mandino sms di avviso attivazione.
-
Quote:
ggnisci
Lunedì mattina ho fatto l'ordine da terrecablate per la sim 4+5 steel con portabilità.
Ho rispedito subito i moduli firmati e martedì mi è arrivato il messaggio che la documentazione era stata correttamente ricevuta e nel pomeriggio mi è arrivata anche la sim.
Adesso devo solo aspettare o devo prima chiamare l'assistenza clienti per attivare la sim?
quando hai fatto l'ordine ti dovrebbe essere uscita una data di presunta conclusione delle portabilitá...bene due giorni prima di quella data ti arriva un messaggio che ti avvisa dell'inizio del processo ed il giorno dopo che il giorno seguente ancora sarai attivo con la tua numerazione su Noverca!
cmq la sim che ti é arrivata è giá attiva e funzionante con un numero provvisorio...solo che al momento non ha attivo il pacchetto steel quindi se la infili in un cell funziona...ma occhio se navighi o telefoni...paghi!!!
-
La sim non era attiva, l'ho inserita nel telefono e ho provato a chiamarmi, la chiamata è stata inoltrata all'assistenza clienti dove poi ho detto che volevo attivare la sim.
Mi ha chiesto n° di telefono, n° dell'ordine e mi ha detto che la portabilità sarebbe stata fatta entro la data prevista.
Due ore dopo mi è arrivata una mail con scritto "Gentile cliente, abbiamo avviato il processo di trasferimento del tuo numero sulla nuova SIM Noverca che sara' attiva entro 2 gg lavorativi."
-
@ggnisci:
tutto preciso come da procedura "standard".
Vedrai che non ci saranno sorprese... quando ti confermeranno l'attivazione definitiva, può darsi che ci vogliano un paio d'orette (nel peggiore dei casi) perché il tuo terminale possa ssere effettivamente raggiungibile (dipende dall'operatore da cui provieni. Nel mio caso:Tim -> un' oretta circa - Wind -> praticamente immediato).
Poi manda l'ormai famoso SMS gratuito dalla tua SIM con scritto STEEL (spazio) ON al 40543711 e sarai operativo al 100%.
PS: Ricordati di impostare l' APN come qui descritto: Nòverca - Configurazione MMS, WEB e WAP
E di abilitare il ROAMING in Italia (Nòverca usa TIM, come ben saprai).
e poi... buon divertimento! ;)
-
Salve
anche io quoto il tutto, precisione, velocità e cortesia.
anche io comprato tramite terrecablate , 24 ore consegnato e come indicato da data anticipata, portabilità e attivato la steel tramite web
in 10 minuti tutto attivo.
Pienamente soddisfatto
Max
-
salve ragazzi avrei alcuni dubbi che differenza c'è tra ordinare sul sito terrecablate o sul sito noverca? come ho precedentemente letto si appoggia su tim vero? è possibile ordinare una microsim? come vi trovate?
Edit: ho visto sul sito noverca che è possibile ordinare la microsim
-
attivando i dati col roaming sul cellulare non viene visualizzato il simbolo del tipo di connessione (e,3g,h,h+....). sapete se c'è qualche impostazione da attivare oppure qualche app per ovviare il problema?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Vincy_00
salve ragazzi avrei alcuni dubbi che differenza c'è tra ordinare sul sito terrecablate o sul sito noverca? come ho precedentemente letto si appoggia su tim vero? è possibile ordinare una microsim? come vi trovate?
Edit: ho visto sul sito noverca che è possibile ordinare la microsim
A mè è arrivata già la sim pre-tagliata a micro-sim anche se non l'avevo chiesta.
Max
-
Quote:
federicogualdi
SNIP ---><8
sapete se c'è qualche impostazione da attivare oppure qualche app per ovviare il problema?
io uso con estrema soddisfazione PHONO http://tinyurl.com/bps9s4s
-
Stamattina mi sono arrivati tutti gli SMS di avvenuta portabilità, cambio del piano tariffario e attivazione steel pack (senza dover mandare il famoso SMS).
Il problema è che la connessione dati non funziona, non si connette proprio. Ho impostato correttamente l¹apn e abilitato il roaming dati.
Questo su due terminali, un nexus 4 e uno zte.
Le chiamate invece funzionano.
Consigli?
-
Quote:
ggnisci
Stamattina mi sono arrivati tutti gli SMS di avvenuta portabilità, cambio del piano tariffario e attivazione steel pack (senza dover mandare il famoso SMS).
Il problema è che la connessione dati non funziona, non si connette proprio. Ho impostato correttamente l¹apn e abilitato il roaming dati.
SNIP
Consigli?
oltre ad aver impostato l'APN, lo hai abilitato? (nella lista degli APN, spuntalo...)
poi:
1) attiva la modailtà aereo per 2-3 minuti e poi disattivala. Dovrebbe essere sufficente.
2) se la UNO non sortisce effetti, spegni e riavvia il terminale
ho avuto lo steso problema sulla mia prima attivazione! (le altre 4 SIM di famiglianon hanno sofferto questo piccolo inghippo)
-
Ordinata il 26 con portabilità da Wind, c'era di mezzo il fine settimana quindi presumo che arriverà oggi, il fatto è che la data di termine presunto del processo di portabilità era indicata come oggi, quindi se non dovesse arrivare la SIM mi ritrovo a non poter usare la vecchia perché verrà disabilitata?
Ah, il fax con il contratto firmato e i documenti (carta d'identità e codice fiscale) non sono riuscito ad inviarli il 26 appena richiesta la sim via web, l'ho fatto il 27, non so se ritarderà la procedura.
-
Quote:
Nico
Ordinata il 26 con portabilità da Wind, c'era di mezzo il fine settimana quindi presumo che arriverà oggi, il fatto è che la data di termine presunto del processo di portabilità era indicata come oggi, quindi se non dovesse arrivare la SIM mi ritrovo a non poter usare la vecchia perché verrà disabilitata?
Ah, il fax con il contratto firmato e i documenti (carta d'identità e codice fiscale) non sono riuscito ad inviarli il 26 appena richiesta la sim via web, l'ho fatto il 27, non so se ritarderà la procedura.
La sim Wind continuerà a funzionare finché la portabilità non sarà completata.
-
Quote:
Nico
telefona al numero verde 800.91.92.93
in pochi minuti verifichi tutto.
poi facci sapere
-
Se oggi non arriva chiamerò, mi parrebbe strano che la portabilità vada a buon fine prima dell'arrivo della SIM, vediamo.
-
Quote:
Nico
Se oggi non arriva chiamerò, mi parrebbe strano che la portabilità vada a buon fine prima dell'arrivo della SIM, vediamo.
telefona.
io nelle due mie portabilità ho sempre chiamato ed ho avuto entrambe le volte l'impressione che loro aspettassero la chiamata, hanno controllaro i dati, la prima volta c'era qualcosa di scarsamente leggibile nel mio fax, ed hanno confermato le date di passaggio.
telefona.
-
Quote:
taf
oltre ad aver impostato l'APN, lo hai abilitato? (nella lista degli APN, spuntalo...)
poi:
1) attiva la modailtà aereo per 2-3 minuti e poi disattivala. Dovrebbe essere sufficente.
2) se la UNO non sortisce effetti, spegni e riavvia il terminale
ho avuto lo steso problema sulla mia prima attivazione! (le altre 4 SIM di famiglianon hanno sofferto questo piccolo inghippo)
Niente, ho provato anche a ripristinare i dati di sistema ma di connettersi non ne vuole sapere.