Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Il traffico extra soglia come ti viene tariffato? Sempre 4+5 oppure come riportato sul sito?
beh, si suppone che valga quanto scritto sul sito, ma non ho ancora avuto il piacere di sforare x verificare.
Sui dati la faccenda è un po' più dubbia. Dalla descrizione della tariffa si evince che se si sfora si paga 50cent/MB (o 1 cent/MB se si ha attiva l'opzione omonima)
Ma nelle condizioni generali si evince altro
Nòverca - Misure di Tutela Traffico Dati
Quote:
Per Utenti che hanno attivato offerte con plafond di traffico dati tariffato a forfait:
Se hai attivato offerte che prevedono connessione dati tariffata a forfait (di tempo e di volume) al raggiungimento dell’80% del plafond riceverai un sms gratuito che ti avverte che hai consumato l’80% del tuo plafond e della possibilità di continuare a effettuare traffico dati, al costo previsto dalle condizioni economiche dell'offerta da te sottoscritta.
Non appena riceverai questo messaggio, potrai inviare un sms con il testo Internet ON al 40543711 per poter proseguire la connessione, senza interruzione. Attenzione, se non invierai il messaggio INTERNET ON, al raggiungimento del plafond, verrai informato per sms del consumo del bundle e verrà cessata automaticamente la connessione dati fino alla fine del mese solare. In ogni caso potrai richiedere la riattivazione della connessione dati inviando un sms gratuito con il testo INTERNET ON al 40543711. La tua richiesta verrà evasa nel più breve tempo possibile.
Il fino alla fine del mese solare è quasi sicuramente un refuso
-
Quote:
Originariamente inviato da
diabolicus01
Il traffico extra soglia come ti viene tariffato? Sempre 4+5 oppure come riportato sul sito?
"Agli eventuali minuti e sms eccedenti quelli inclusi nell'opzione Steel Pack verranno applicate le seguenti condizioni EXTRASOGLIA: 0,12 €/min per chiamate nazionali verso tutti i numeri fissi e mobili e 0,10 € per ogni SMS inviato verso un numero mobile nazionale. La tariffazione voce è a scatti anticipati di 30 secondi. Per tutto ciò non compreso nell'opzione e per gli eventuali dati di navigazione eccedenti quelli inclusi nell'opzione verranno applicate le condizioni del proprio piano tariffario"
Onestamente non ho approfondito perchè dubito di sgarrare :) Comunque cerco di informarmi
-
Anche perchè non capisco la tariffa di base 4+5 mentre se si sfora invece il costo sembra essere un altro, quindi che senso ha la tariffa 4+5? Sempre sul sito terrecablate qualcuno sa se attivando l'opzione gold si paga sempre 5 euro la sim? Dalla simulazione di acquisto sembrerebbe di si. Questo vorrebbe dire che il primo canone è gratuito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
diabolicus01
Anche perchè non capisco la tariffa di base 4+5 mentre se si sfora invece il costo sembra essere un altro, quindi che senso ha la tariffa 4+5?
Ha il senso che tu potresti decidere di non rinnovare la Steel per un mese, risparmiando i 4 euro e potendo comunque godere di una tariffa ottima a consumo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheSolutor
Ha il senso che tu potresti decidere di non rinnovare la Steel per un mese, risparmiando i 4 euro e potendo comunque godere di una tariffa ottima a consumo.
Si può? Pensavo che se la disattivi poi non la attivi più
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Si può? Pensavo che se la disattivi poi non la attivi più
Leggi le condizioni.
Puoi disattivare e riattivare, ma devi aspettare un mese tra disattivazione e riattivazione.
-
Volevo anche io condividere la mia esperienza di passaggio da TIM a Noverca
Costo dell’operazione 1,5€ (sarebbe stato ZERO se non avessi avuto credito residuo da trasferire)
. 10/7 sono andato in una ricevitoria lottomatica per acquistare una “prenoSIM” Noverca – mi hanno rilasciato uno scontrino con un codice pin, costo 5€
. 10/7 sul sito di Noverca ho inserito il pin e compilato la richiesta per una SIM con tariffa 4+5 in portabilità (prevista per il 15/7)
. 10/7 ho ricevuto la mail con i documenti del contratto che ho terminato di compilare, firmato, scannerizzato ed inviato sempre via email a Noverca
. 10/7 h 17, ho ricevuto un SMS che indicava delle incongruenze nella documentazione (in realtà ho visto il messaggio solo dopo le 22)
. 10/7 h 22:25, ho chiamato il servizio clienti che mi ha spiegato in due minuti il problema
. 10/7 h 23, ho re-inviato la documentazione corretta
. 11/7 h 14, ho ricevuto la SIM a casa tramite il corriere Bartolini
. 12/7 – 14/7 ho ricevuto una serie di SMS e mail sullo stato della portabilità compreso quello di domenica 14 alle 20 che mi ricordava di portare con me la nuova SIM per il giorno dopo
. 15/7 la vecchia TIM risultava bloccata, ho sostituito la SIM che si è attivata con il mio numero – Credito 5€
. 15/7 mi sono registrato sul sito di Noverca con il mio numero – ho caricato 10€ utilizzando PayPal – ho acquistato l’opzione GOLD Pack per 11€ (il tutto in meno di 10 minuti)
. 16/7 ho ricevuto il credito residuo che avevo chiesto di trasferire dalla TIM – Costo 1,5€
Dal punto di vista pratico, ad oggi, non ho riscontrato variazioni di utilizzo nella disponibilità o velocità della rete, quindi …. PIENAMENTE soddisfatto!!
In conclusione vi dico anche che inizialmente avrei voluto aderire alla tariffa “per sempre special” ma, come di certo saprete, non è possibile farlo se non da “nuovi” clienti – dovendo cercare un operatore per “andare” e “tornare” (come suggerito da molti) ho trovato la Noverca che si è rivelata una bella sorpresa e che, molto probabilmente non lascerò per tornare in TIM
-
Quindi, stando alla tua esperienza, anche comprando la semplice sim con il prenosim, è possibile poi attivare sul sito, in un momento successivo, il pacchetto desiderato. Interessante... Pensavo che i pacchetti si potessero richiedere solo contestualmente alla richiesta di passaggio!
-
Quote:
Originariamente inviato da
piocia
Quindi, stando alla tua esperienza, anche comprando la semplice sim con il prenosim, è possibile poi attivare sul sito, in un momento successivo, il pacchetto desiderato. Interessante... Pensavo che i pacchetti si potessero richiedere solo contestualmente alla richiesta di passaggio!
Non i pacchetti, IL pacchetto.
La Steel era inizialmente richiedibile solo da chi avesse fatto MNP ordinando (e pagando) online, e lo è stata x una 10ina di gg dal lancio, poi le condizioni sono state modificate (a furor di popolo) ed ora la Steel è attivabile su tutte le sim che hanno fatto MNP dopo metà giugno, ordinate con QUALSIASI canale, e sulle sim dei clienti Noverca da almeno 6 mesi.
Anche quest'ultima condizione è stata modificata (2/3 gg dopo il lancio della steel) prima il limite temporale era assoluto e non relativo (dicembre 2012)
Gold, Silver e Platinum non hanno mai avuto alcuna limitazione di attivabilità.
-
Ciao a tutti!
anche io stamani ho fatto la richiesta di portabilitá a questa offerta (tramite terrecablate)
adesso che ho inviato tutta la documentazione sono in attesa del passaggio...
alcune domande:
dopo quanti giorni vi hanno trasferito il credito dal vecchio operatore?
come controllate le soglie della promozione? da web o ci sono app o widget???
grazie in anticipo per le risposte!