Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ameris
ma la procedura di portabilità è cambiata? ho inviato i documenti lunedì , oggi mi è arrivata la sim messa nel telefono e fatta registrare dalla rete , ora non dovrebbero mandarmi email o sms di avvio portabilità?
devono prima controllare che la documentazione sia completa, di solito ci vogliono almeno un paio di giorni. Io ho inviato tutta la documentazione sabato e oggi mi è arrivato l'sms di conferma (quindi 2 giorni per controllare: lunedì-martedì, considerando che nel weekend non fanno portabilità). Se vuoi sapere a che punto è la procedura o se i documenti vanno bene (a volte ci sono problemi di leggibilità delle scansioni ad esempio) puoi contattarli via Facebook, sono sempre molto disponibili ;)
-
leggi bene la lettera che accompagna la SIM: dopo la registrazione devi rimettere la vecchia sim (che rimane perfettamente funzionante), sulla quale ti manderanno un sms al momento opportuno per avvisarti del completamento della procedura di trasferimento.
Solo allora potrai inserire definitivamente la nuova sim, a questo punto collegata al tuo vecchio numero.
-
che figo stamattina son stato per un 2-3 ore senza il segnale 3G
e siccome quando avviavo la ricerca reti stava li' imbambolato senza trovare niente non sapevo se era colpa della sim noverca, della tim o di una particella alfa di passaggio
fatto sta che adesso va, cosi' dal nulla, senza aver fatto niente
dopo la merdosa esperienza di coopvoce (perdita random del 3G) comincio a sposare la tesi complottista secondo la quale gli operatori virtuali sono vittime di disservizi random da parte del rispettivo MNO
puttana la miseria ma possibile che non si riesca ad avere una connessione stabile e fidata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mariozi
che figo stamattina son stato per un 2-3 ore senza il segnale 3G
e siccome quando avviavo la ricerca reti stava li' imbambolato senza trovare niente non sapevo se era colpa della sim noverca, della tim o di una particella alfa di passaggio
fatto sta che adesso va, cosi' dal nulla, senza aver fatto niente
dopo la merdosa esperienza di coopvoce (perdita random del 3G) comincio a sposare la tesi complottista secondo la quale gli operatori virtuali sono vittime di disservizi random da parte del rispettivo MNO
puttana la miseria ma possibile che non si riesca ad avere una connessione stabile e fidata?
per quanto mi riguarda è stato dalle 8 alle 8.35/8.40. il telefono agganciava perfettamente il 3G ma non la portante dati e quindi non permetteva di navigare; non so se prima delle 8 non si potesse navigare, perchè ero in wifi e non me ne sono accorto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mariozi
che figo stamattina son stato per un 2-3 ore senza il segnale 3G
e siccome quando avviavo la ricerca reti stava li' imbambolato senza trovare niente non sapevo se era colpa della sim noverca, della tim o di una particella alfa di passaggio
fatto sta che adesso va, cosi' dal nulla, senza aver fatto niente
dopo la merdosa esperienza di coopvoce (perdita random del 3G) comincio a sposare la tesi complottista secondo la quale gli operatori virtuali sono vittime di disservizi random da parte del rispettivo MNO
puttana la miseria ma possibile che non si riesca ad avere una connessione stabile e fidata?
In teoria Noverca è l'mvno migliore perché viaggia su rete tim. Se non sei soddisfatto forse ti conviene abbandonare i virtuali. Molte persone si stanno trovando bene con Noverca, me compresa, prima avevo Wind e spesso ero in 2G/EDGE, adesso con Noverca sono quasi sempre in 3G (ho notato perdite del 3G ma sempre momentanee)
-
boh no non posso dirmi insoddisfatto, dopotutto sono cliente da una sola settimana
per adesso sto alla finestra a segnare tutto quel che succede e nel giro di un paio di mesi tirero' le dovute conclusioni
e' che dopo l'esperienza coopvoce tengo la guardia alta
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mariozi
boh no non posso dirmi insoddisfatto, dopotutto sono cliente da una sola settimana
per adesso sto alla finestra a segnare tutto quel che succede e nel giro di un paio di mesi tirero' le dovute conclusioni
e' che dopo l'esperienza coopvoce tengo la guardia alta
In realtà dalle vostre descrizioni sembra che un po' tutti i virtuali forniscano un servizio dati a volte discontinuo. Anche dalle mie esperienze ricordo che quando acquistai la sim postemobile (praticamente al lancio) attivai l'opzione dati che ai tempi costava circa 4euro per 1GB al mese. Di giorno funzionava benino ma quasi tutte le notti il servizio dati veniva completamente disattivato fino alla mattina successiva. All'inizio pensai che fosse un problema delle antenne della mia zona ma proprio in quel periodo vodafone mi regalò 6 mesi di mobile internet gratis su un'altra sim e incredibilmente benchè gratis tutto funzionava alla perfezione a qualsiasi ora! :)
-
Ho pagato ed inviato i documenti Domenica scorsa, Martedì mattina è arrivato l'sms che i documenti erano completi e che la sim era stata spedita, pomeriggio dello stesso giorno ho ricevuto la sim ed effettuato l'attivazione, domani dovrebbe completarsi la portabilità.
Che efficienza!!
L'inizio promette bene :cool:
-
Ma secondo voi conviene passare a Noverca solo per la tariffa 4+5 dovendo fare la portabilità di questa sim a breve?
https://www.androidiani.com/forum/al...o-mensile.html
Sinceramente quanto credete che possa reggere ancora una tariffa così conveniente, esistente già da oltre un anno, prima che la mannaia delle rimodulazioni abbatta anche le tariffe di questo operatore? :)
Dopo aver visto la tariffa postemobile che avevo attivato in anteprima con tanta fiducia, addirittura rimodulata aggiungendo costi fissi mensili, ormai non mi fido più di nessuno... :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Ma secondo voi conviene passare a Noverca solo per la tariffa 4+5 dovendo fare la portabilità di questa sim a breve?
https://www.androidiani.com/forum/al...o-mensile.html
Sinceramente quanto credete che possa reggere ancora una tariffa così conveniente, esistente già da oltre un anno, prima che la mannaia delle rimodulazioni abbatta anche le tariffe di questo operatore? :)
Dopo aver visto la tariffa postemobile che avevo attivato in anteprima con tanta fiducia, addirittura rimodulata aggiungendo costi fissi mensili, ormai non mi fido più di nessuno... :(
fino ad oggi non ha fatto rimodulazioni. più si aspetta, e più si rischia che venga tolta, anche se secondo me è molto difficile che succeda.