Visualizzazione stampabile
-
Non so se posso chiedere qui, comunque.. l'attivazione è andata a buon fine e tutto è a posto e perfettamente funzionante (ricezione, velocità internet), ma come faccio a capire se sono collegato in 3g, 2g, edge o hsdpa?
Nell'icona del segnale compare solo una R e delle frecce su e giù.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Atomnik
Non so se posso chiedere qui, comunque.. l'attivazione è andata a buon fine e tutto è a posto e perfettamente funzionante (ricezione, velocità internet), ma come faccio a capire se sono collegato in 3g, 2g, edge o hsdpa?
La r indica che si è connessi in roaming e dovrebbe comparire anche la velocità di connessione tipo H o edge almeno a me funziona così ma non è detto che valga per tutte le versioni di android, in alernativa è possibile installare qualche app che visualizzi nella barra superiore informazioni dettagliate sul tipo di connessione dati in essere al momento.
-
-
1 allegato(i)
Quote:
Atomnik
Uso la CM11 KK
Anche io ho KK ma stock e per me è così anzi il mio telefono va sulla rete noverca direttamente senza roaming e visualizza le H per indicare che sono in HSDPA ecco uno screen per avere meglio chiaro la situazione
Allegato 111862
Sulla CM mi pare che ci siano altri strumenti ma non avendola installata non saprei come aiutarti
-
Se tolgo il roaming la connessione dati cade.
Hai impostato qualcosa di strano ad esempio nel menu della sim oppure nell'apn?
-
Quote:
Atomnik
Se tolgo il roaming la connessione dati cade.
Hai impostato qualcosa di strano ad esempio nel menu della sim oppure nell'apn?
Non ho impostato nulla ho messo la sim ho attivato i dati e il risultato è quello che che si può evincere dallo screen, la CM è una rom modificata ed evidentemente hanno tolto alcune funzioni che nella stock sono attive.
-
Quote:
Atomnik
Installa xposed con gravitybox e nella sezione telefono e chiamate metti la spunta su roaming in territorio nazionale e il tuo problema dovrebbe essere risolto
-
ragazzi dal 23/05/2014 sono anche io noverca! uso la steel pack, fin'ora tutto funzionante e 2 volte che ho chiamato il call center sempre disponibili e veloci!
richiesta e' andata con la tempistica rispettata,scheda arrivata dopo 2 giorni con il corriere bertolini, veramente fin'ora tutto a posto!
-
Quote:
lukino993
Installa xposed con gravitybox e nella sezione telefono e chiamate metti la spunta su roaming in territorio nazionale e il tuo problema dovrebbe essere risolto
Mi va a toccare la radio di sistema questa Gravitybox? Leggo "smart radio".
Non l'ho mica trovata la discussione ufficiale.
Qualora volessi rimuoverla devo riflashare la radio stock?
-
Non credo non so di preciso cosa fa a dire il vero ma funziona