Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sampierdarena
In Asia non sono mai stato, ma ha sempre funzionato regolarmente nei seguenti paesi: Austria ; Svizzera ; Germania ; Francia
L'unico appunto è che in Svizzera (St. Moritz) quando accendevo il telefono impiegava 2/3 minuti prima di agganciare.
Imposti il roaming estero (anziché Italia) nel menu della sim?
L'operatore lo imposti tu manualmente (quale?) oppure lasci automatico?
-
Qualcuno mi sa dire se l'offera è attivabile anche su gsm, perchè avevo anche visto la Easy week di Tiscali ad un euro a settimana e non è attivabile su gsm, i problemi di chiamate ed sms non ricevuti sono risolti?
-
Quote:
fahrenheit451
Qualcuno mi sa dire se l'offera è attivabile anche su gsm, perchè avevo anche visto la Easy week di Tiscali ad un euro a settimana e non è attivabile su gsm, i problemi di chiamate ed sms non ricevuti sono risolti?
In che senso non e' attivabile su gsm ??
Noverca (come Tiscali) si appoggia alla rete Tim, quindi se hai copertura 2G va piu' che bene. Io per i primi tempi usavo un vecchio Nokia 2630
-
Quote:
pumaro
In che senso non e' attivabile su gsm ??
Noverca (come Tiscali) si appoggia alla rete Tim, quindi se hai copertura 2G va piu' che bene. Io per i primi tempi usavo un vecchio Nokia 2630
Sul sito di Tiscali leggo "La Easy Week è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso (APN) tiscalimobileinternet in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net", quindi mi sembra di capire che la voce viaggia solo su connessione dati, o forse ho capito male? Mi chiedevo se con Noverca c'era lo stesso problema ma da quello che dici tu sembra di no, hai mai avuto problemi con chiamate ed sms?
-
Quote:
fahrenheit451
Sul sito di Tiscali leggo "La Easy Week è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso (APN) tiscalimobileinternet in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net", quindi mi sembra di capire che la voce viaggia solo su connessione dati, o forse ho capito male? Mi chiedevo se con Noverca c'era lo stesso problema ma da quello che dici tu sembra di no, hai mai avuto problemi con chiamate ed sms?
GSM son le vecchie connessione dove il telefono chiamava un numero :) non esiston + da quanto c'è il GPRS
-
... comunque parlano di APN e quindi si riferiscono alla connessione dati.
Non credo proprio che ti facciano andare sempre in voip, tra l'altro senza un programma sul telefono.
Se vuoi toglierti il dubbio definitivamente, telefona a Tiscali.
-
Quote:
Atomnik
Imposti il roaming estero (anziché Italia) nel menu della sim?
L'operatore lo imposti tu manualmente (quale?) oppure lasci automatico?
Qualcuno mi può rispondere? Non mi funziona la sim in Svizzera!!
-
Quote:
Atomnik
Qualcuno mi può rispondere? Non mi funziona la sim in Svizzera!!
imposta il roaming estero, metti la selezione roaming su manuale. vai nelle impostazioni del telefono, imposta la rete su manuale, e registrati alla rete svizzera. non ti so dire quale sia, provale tutte finché non si aggancia. forse qualcuno ti sa dire l'operatore giusto.
-
qual'è secondo voi il modo più comodo per conoscere il traffico residuo ?
Mi sembra dai commenti che la app specifica di Noverca non funzioni benissimo, e andare sul sito non è comodo ...
-
Quote:
altair4
qual'è secondo voi il modo più comodo per conoscere il traffico residuo ?
Mi sembra dai commenti che la app specifica di Noverca non funzioni benissimo, e andare sul sito non è comodo ...
Strumenti SIM.