Scusate si mi intrometto nelle vostre "litigate" ;D, in questa offerta è compreso nel prezzo l'hotspot? Superato il giga si paga? La velocità teorica arriva solo fino a 7.2 o fa anche 14.4? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Scusate si mi intrometto nelle vostre "litigate" ;D, in questa offerta è compreso nel prezzo l'hotspot? Superato il giga si paga? La velocità teorica arriva solo fino a 7.2 o fa anche 14.4? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus
MOTO G 2014
Rom: PARANOID Android 5.1.1
basta flame adesso...siamo in un forum e questo non è il comportamento da tenere! lascio aperta la discussione finchè si decide il da farsi...confido che almeno ora restiamo ON TOPIC e non offendiamo nessuno...
Gianluca
Ultima modifica di androgiallo; 07-08-13 alle 10:45
dunque...il tethering o hotspot è tranquillamente permesso (provato personalmente) certo con un giga a disposizione...secondo con cosa ti colleghi fai veloce a fulminarlo! cmq funziona!
come mi hanno riferito al servizio clienti...all'approssimarsi della fine del giga arriva un sms che preannuncia il blocco dei dati per evitare spese incontrollate...a quel punto o si attende il rinnovo naturale per riavere il nuovo plafone dati oppure si invia un sms coma da istruzioni ricevute (nel sms precedente) per accettare la navigazione a pagamento...non ricordo la tariffa...ma piuttosto caruccia!
riguardo alla velocitá... come avrai ben capito è argomento assai caldo!!!
cmq in linea di massima ti vengono offerti sulla carta gli stessi requisiti che offre la rete Tim sulla quale Noverca è in totale appoggio...quindi dove Tim ha una buona copertura e capacità di riflesso anche Noverca avrá buoni requisiti da offrire.
Un punto ancora non certificato ma che a mio modesto parere esista (riscontrato anche in altre compagnie telefoniche virtuali) è che sia in atto una castrazione della banda dati, che comunque non influenza le potenzialità della rete, come magari può essere successo nel caso disastroso tra Bip e H3G
per questo ultimo punto ci aggiorniamo non appena avrò più dati e conferme anche da utenti del forum stesso!
federicogualdi (07-08-13)
Il traffico non è differenziato e non mi risulta esistono clausole che lo vietino anche a livello formale.
Ne mi risulta che con noverca sussistano i noti problemi con android in versione superiore alla 4.1.1, che affliggono altri virtuali non full.
Non mi risulta si faccia menzione della tecnologia utilizzabile ne come massima ammessa, ne come garanzia di livello minimo garantito.La velocità teorica arriva solo fino a 7.2 o fa anche 14.4? Grazie
Per cui cio che si può senz'altro dire è che la connessione va benissimo, che non ci sono problemi di sorta, che non ci sono castrature selvagge stile Bip, ma ovviamente questo non vuol dire ne che sia ovunque così, ne che sia sempre così.
Finora l'unica cosa antipatica di Noverca è il dovere fare attenzione quando si è al confine, visto che per usare i dati di Noverca bisogna tenere il roaming dati abilitato su una bella fetta di telefoni (inclusa la stragrande maggioranza degli android)
The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998
Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli![]()
Essendo a rimini, san marino è considerato come estero. Wind mi sembra che lo consideri così. Però tim no
MOTO G 2014
per evitare problemi del genere...nel app Noverca che normalmente troviamo nel menu applicazioni appena inseriamo la sim...ci sono le impostazioni del tipo di roaming desiderato...Italia o Estero...Automatico o Manuale
credo che con impostazione Italia, sia scongiurata la possibilitá di connessioni ad operatori stranieri limitrofi!
Ok. Ma san marino?
MOTO G 2014
Mi pare proprio di si.
Cmq, su tanti android basta midificare spn-conf.xml per convincere il telefono a distinguere tra roaming nazionale e internazionale.
Purtroppo tanti telefoni lo ignorano, richiedendo modifiche più complesse.
Da quello che so, gli iphones non si accorgono neanche che si tratta di un virtuale, ergo il problema non si pone.
E tanti telefoni di marca tipo i Sonyericsson distinguono correttamente tra roaming nazionale e internazionale (nessuna R con Noverca)
The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998
Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli![]()
Però con tim è compreso. Noverca potrebbe ugualmemte applicare costi aggiuntivi?
MOTO G 2014