Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
taf
si, si... l'ho vista e provata! Nessun risultato!
Oggi il servizio clienti mi ha detto testualmente: " non basta! in alcune zone bisogna scegliere MANUALMENTE l'operatore corretto per i roaming" (ma non mi sembrava molto convinto nemmeno lui! :-( )
Questa è l'unica cosa che NON ho fatto!
stasera parlo con mia figlia e vediamo se ne veniamo a capo!
ciao taf!
penso che quella sopra sia la mossa da intraprendere per risolvere!
ti riporto uno scambio tra un utente all'estero ed il cc noverca...stesso tuo problema risolto!
Quote:
-----
Noverca ciao Rosanna, potrebbe darsi che la SIM non riesce ad "agganciarsi" subito all'operatore estero in roaming. Dovresti provare a spegnere il cellulare e a riaccenderlo in una zona differente, oppure entrare nelle impostazioni del cellulare e accedere al menù "selezione rete", che normalmente è settato su "Automatica" e settarlo su "Manuale". A quel punto dovrebbe comparirti l'elenco degli operatori francesi che la SIM è in grado di "ricevere" e potrai selezionarne uno.
9 gennaio alle ore 0.50 · 1
Rossana Xxxx Grazie per la risposta! L'ho spento e riacceso innumerevoli volte, ma senza risultati.. Ora provo a selezionare manualmente le reti..
9 gennaio alle ore 1.03
Rossana Xxxx Risolto! La soluzione era semplicissima!! Grazie mille, davvero!
9 gennaio alle ore 1.07
Noverca Perfetto
9 gennaio alle ore 1.27
-----
ciao
tienici aggiornati:)
-
Quote:
bibo68
ciao taf!
penso che quella sopra sia la mossa da intraprendere per risolvere!
ti riporto uno scambio tra un utente all'estero ed il cc noverca...stesso tuo problema risolto!
ciao
tienici aggiornati:)
Ieri sera ho fatto fare anche queste prove a mia figlia (che purtroppo è "carente" dal lato tecnologia, io l'ho ribatezzata "l'analogica di casa"). Ma alla fine il risultato è stato sempre lo stesso!
niente "aggancio"!
e devo dire che l'ho seguita "passo passo" in videochiamata con skype...
comunque, ripeto, non mancherò di tenervi aggiornati sull'andamento dei test olandesi.
NB: con mia figlia, facendo la configurazione MANUALE dell'operatore, usciva la lista dei possibili providers (T-Mobile NL - Vodafone NL e altri due che adesso non ricordo), ma poi alla resa dei conti per l'aggancio roaming e funzionamento in entrata/uscita chiamate, ancora un nulla di fatto!
-
Ciao a tutti,
sono in attesa della portabilità a breve,nel frattempo vorrei un aiutino nel configurare al meglio il mio cell per poterlo utilizzare con noverca.
Nel nio cell android ho trovato tre voci:
roaming dati - connessione a servizi di dati in roaming;
roaming su rete nazionale - connetti ai servizi dati se è attivo il roaming su rete nazionale;
usa solo reti 2g.
Quali devo attivare?
Altro da sapere?
Grazie.
-
da quello che é capito devi (naturalmente) attivare i dati e dati in roaming. se vuoi consumare meno batteria e navigare più piano (per whatsapp e cose simili) allora puoi attivare il 2g
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
skazza
Ciao a tutti,
sono in attesa della portabilità a breve,nel frattempo vorrei un aiutino nel configurare al meglio il mio cell per poterlo utilizzare con noverca.
Nel nio cell android ho trovato tre voci:
roaming dati - connessione a servizi di dati in roaming;
roaming su rete nazionale - connetti ai servizi dati se è attivo il roaming su rete nazionale;
usa solo reti 2g.
Quali devo attivare?
Altro da sapere?
Grazie.
i primi due si! perchè Noverca funziona esclusivamente in roaming!
solo 2G direi di no! andrebbe lentissimo!!!
attento!
se hai ordinato una sim con opzione di dati a pacchetto (tipo la steel) sia sul numero provvisorio... sia sul principale finoa quando non è attiva realmente l'opzione...i dati funzionano, ma sono a pagamento! quindi non fare test o altro fino a quando tutto è concluso!
-
però se uno tiene attivi i dati 24/24 il 2g va bene per whatsapp
-
Quote:
federicogualdi
però se uno tiene attivi i dati 24/24 il 2g va bene per whatsapp
se dici per un probabile risparmio di batteria...teoricamente va bene!
ma tieni presente che potrebbe anche essere controproducente... in quanto è vero che sulla carta il 2G consuma meno del 3G ma è anche vero che il consumo batteria è principalmente dovuto dallo "sforzo" che il terminale fa a stare agganciato ad una cella!
oggi come oggi di celle 3G siamo sempre più contornati...mentre di quelle 2G ce ne sono poche e affollate, quindi a volte è pure possibile consumare di più in 2G!
-
ciao, raga, ho una mnp in corso che termina lunedì 2 settembre. Ho ho attivo il provvisorio, posso già attivare l'offerta steel? oppure devo aspettare il completamento del passaggio?
-
Quote:
guidimarc
ciao, raga, ho una mnp in corso che termina lunedì 2 settembre. Ho ho attivo il provvisorio, posso già attivare l'offerta steel? oppure devo aspettare il completamento del passaggio?
io avevo chiesto giá la steel in fase di ordine...ma sul provvisorio non me la attivarono...chiamando il cc mi dissero che si sarebbe attivato tutto in automatico a portabilitá conclusa!
così è stato!
te la steel non l'hai richiesta in fase d'ordine?
-
Quote:
bibo68
io avevo chiesto giá la steel in fase di ordine...ma sul provvisorio non me la attivarono...chiamando il cc mi dissero che si sarebbe attivato tutto in automatico a portabilitá conclusa!
così è stato!
te la steel non l'hai richiesta in fase d'ordine?
no, o meglio l'avevo messo ma poi è sparita, avevo la 4+5 ora invece online trovo la special... boh.. quindi aspetto lunedì e provo a mandare l'sms di attivazione