Probabilmente avrai già fatto questa prova in caso contrario vai in impostazioni reti mobili e alla voce operatori di rete scegli noverca come operatore predefinito invece di scegli automaticamente, hai provato tutto fai anche quest'altra prova!
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! Sono passata a wind da qualche mese ma non mi ci trovo bene, internet lentissimo..vorrei provare noverca. Stavo facendo l'acquisto su terrecablate ma ho un dubbio. Devo cliccare su "extended sim - noverca 4+5 per portabilità" oppure "noverca 4+5 + steel"? Devo far la portabilità, non prendere un nuovo numero..Grazie del chiarimento..c'è qualcuno in zona Treviso che usa questo operatore? Giusto per avere un'idea di come va..
Se non è troppo tardi devi scegliere la 4+5 se vuoi solo il piano telefonate + SMS se vuoi un piano che comprende telefonate+SMS+navigazione dati devi aggiungere la steel resta sempre possibile attivarlo anche successivamente
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Mi è appena arrivata la scheda con steel attiva...ora va tutto bene tranne internet....ho impostato l'APN come è scritto sul sito:
Nome di connessione
NÒVERCA WEB
APN
web.noverca.it
Proxy
(vuoto)
Porta
(vuoto)
Nome utente
(vuoto)
Password
(vuoto)
Server
(vuoto)
MMSC
(vuoto)
Proxy MMS
(vuoto)
Porta MMS
(vuoto)
MCC
222
MNC
07
Tipo autenticazione
Nessuna
Tipo APN
Ma lo stesso non va...devo attivare il roaming di dati?
Lo hai selezionato l'apn?
Ma ti prende la rete telefono?
Che telefono hai?
Mi sa che hai impostato male gli apn...
Rileggendo i tuoi post hai detto che ti è appena arrivata la sim ma la steel si attiva dopo che si è conclusa la portabilità che di norma avviene entro 24/48 ore, verifica che la portabilità sia avvenuta correttamente e stai attento che in caso contrario utilizzi traffico extra soglia, domani chiama il call center e chiedi maggiori informazioni
Risolto su consiglio di un utente di un altro forum... praticamente ho messo in tipo apn: * ...non so il perchè ma ora funziona
grazie a tutti per la disponibilità
Cioè hai messo un asterisco e funziona? Può essere un'info utile.
Ciao a tutti,
sto pensando di passare a Noverca un gruppo di sim di famiglia ma ho alcuni dubbi e chiedo un help a chi la sta già usando
1) Cosa succede se si sfora la soglia dati. Oltre il limite si paga molto oppure si blocca la navigazione ?
2) Se non si è in sotto copertura TIM la sim si aggangia ad un altro operatore ?
3) Se si aggancia ad un operatore non TIM , i dati si pagano ?
Vorrei capire sopratutto se ci sonoi costi imprevisti da mettere in conto o per i quali dovere fare particolare attenzione
Grazie
Se finisci le soglie internet la navigazione si blocca e la devi riattivare.
Se Tim non prende non prende nemmeno Nòverca e non si aggancia a nessun altro operatore, solo Tim.
Stai sempre in roaming con TIM!
Penso che bisogna stare alla larga da noverca, chiesta la sim tramite terrecablate, pagato con carta di credito, arrivata sim, attivata con numero provvisorio, MAI AVUTO ATTIVATA la promo steel , operatori INESISTENTI , non si riesce a contattare in nessun modo tramite qualsiasi canale, fax, email, numero verde, servizio clienti ecc.
Chiesto dopo 24 ore immediato blocco della portabilità del mio vecchio numero e chiesto altresi' immediata cessazione della scheda prepagata.
EVITATELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Perché generalizzare per un caso isolato? La portabilità dipende anche dall'operatore di provenienza. Io ho preso due schede con portabilità (Uno Mobile e Wind) e in meno di 4 giorni dall'ordine ho avuto la portabilità e il trasferimento del credito e tanti altri come me, se leggi i post precedenti, sono più che sodisfatti.
Forse hai avuto la sfortuna di imbatterti nel periodo che hanno sostituito il centralino e per qualche giorno era praticamente impossibile contattare il servizio clienti.
Io ho fatto 4 mnp di cui una da Bip Mobile e posso assicurarti che è filato tutto liscio, ho contattato spesso gli operatori (non sono uno di loro) sempre gentilissimi e disponibili a risolvere qualsiasi problema, mi hanno sostituito una sim perché c'era il sospetto che provocasse un disturbo di audio.
Certo, ci sono stati dei giorni durante la programmazione della fonia nel centralino che mi era preso lo sconforto, temevo che fosse definitivamente quasi scomparso il servizio di assistenza, ma fortunatamente tutto è tornato alla normalità, con tempi di attesa abbastanza brevi e la consueta disponibiltà di sempre.
X giovi
A me funziona tutto regolare... Perfetto noverca per ora..
Spesso a volte si dà la colpa all'Operatore quando non si è in grado di gestire una nuova sim.. Spesso è meglio cercare il sostegno di una persona fisica che può aiutare durante tutta la procedura..
Semplice basta leggere e informarsi che per attivare la steel bastava anche un sms.
Tutto scritto sul sito.
Ba St ava fare piu attenzione
Nel contratto con portabilità nelle informazioni del cliente chiede numero di telefono mobile e quello alternativo io quale devo mettere?
Inoltre mi ha messo il numero alternativo in quello fisso è un problema?
Come spediscono la SIM?
Se hai acquistato nel sito di Terrecablate dovresti trovare - recapito alternativo, puoi mettere un altro numero sia mobile che fisso - numero di cellulare, metti quello di altro operatore che vuoi mantenere in Nòverca.
La spedizione avviene tramite corriere Bartolini, riceverai il N° di tracking poche ore prima della consegna della sim.
Quote:
Originariamente inviato da Franz60
Se hai acquistato nel sito di Terrecablate dovresti trovare - recapito alternativo, puoi mettere un altro numero sia mobile che fisso - numero di cellulare, metti quello di altro operatore che vuoi mantenere in Nòverca.Quote:
Originariamente inviato da marx
Nel contratto con portabilità nelle informazioni del cliente chiede numero di telefono mobile e quello alternativo io quale devo mettere?
Inoltre mi ha messo il numero alternativo in quello fisso è un problema?
Come spediscono la SIM?
La spedizione avviene tramite corriere Bartolini, riceverai il N° di tracking poche ore prima della consegna della sim.
Si l'ho comprata da terrecablate.
Ma i documenti li dovrò inviare quando mi arriverà la sim? Quanto ci vuole per ricevere la sim?
Se ordini da terrecablate paghi solo 5 euro di attivazione scheda (con credito incluso), poi dovrai attivare tu il pacchetto che vuoi.
Rispondono su facebook, mandato un messaggio ieri sera, mi hanno risp stamattina alle 11.
Dovrebbe esserti arrivata l'email con il modulo PDF da stampare, firmare e inviare a gestioneordini@noverca.it .
A me la mail e' arrivata dopo 2 minuti che avevo fatto l'ordine.
Mi chiede questi dati, cosa devo mettere:
Numero di telefono della Carta Sim Noverca
Numero seriale della Carta Sim Noverca
Il corriere necessita di firma o no?
Ragazzi vorrei passare anch'io a noverca, avrei 2 domande:
1) conviene fare la procedura di acquisto tramite terracablate o dal sito ufficiale di noverca?
2) una volta attivata la scheda, le ricariche dove si fanno? Vanno bene le ricevitorie?
Compra da terrecablate che risparmi 5 euro. La ricarica va fatta nelle tabaccherie che sono punto "sisal".
Ti danno un codice che inserisci poi sul tel!
Nessuna differenza sostanziale la SIM è noverca la gestione è noverca
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Cambia il marchio sulla sim e nulla più!
Ottimo, esattamente quello che volevo leggere! Wind, addio!! :-D
Altra domanda: oggi mi è arrivata la sim, ho già spedito la mail con tutti i documenti.
Devo fare altro o semplicemente aspetto la portabilità?