Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sampierdarena
La rete dati è "castrata" da Noverca a 3.5 MB/s , eppure sulla carta dei sevizi -allegato 20- ne promettono 42 ... ...
Ho recentemente telefonato al call center facendo presente la cosa, aspetto una risposta da parte loro. Preciso però che si tratta di un mio "impuntamento" ; il ping di rete è sempre molto basso e la velocità fornita è ampiamente sufficiente per coprire il 99,9 % delle esigenze d'uso.
Difficile avere risposte certe su questi argomenti.
Per dire, in questo momento sono costretto da un malfunzionamento sull'apn vodafone che uso ad usare wind per navigare.
Ho fatto una mega unlimited da 10GB + una All in super su altra sim.
La mega unlimited non ha più (grazie al cielo) i filtri idioti sulla estensione del file, ma non supera i 2.4 Mbps. La AI super, con mia notevole sorpresa, passa i 5Mbps.
Il tutto con lo stesso gestore, nello stesso posto, nello stesso modem o telefonino, con medesime condizioni contrattuali.
Valli a capire...
-
Quote:
Sampierdarena
Addendum:
Dimenticavo di segnalare che il tethering con Android 4.2.1 funziona perfettamente, così come il voip, uso spesso skype con la massima soddisfazione ;)
La portabilità l'hai fatta acquistando la SIM su tertacablate oppure prendendo il pin in tabaccheria e facendo tramite il sito Noverca?
-
Quote:
Sampierdarena
La rete dati è "castrata" da Noverca a 3.5 MB/s , eppure sulla carta dei sevizi -allegato 20- ne promettono 42 ... ...
Ricordavo di aver letto che ne promettevano 14.4, comunque sia specificano sempre che per vari motivi la velocità potrebbe essere non raggiunta.
La tua testimonianza conferma la castratura sui 3/4 mb/s quindi possiamo pensare che la rete subisce effettivamente un rallentamento forzato.
-
Quote:
continua.mente
Con Terracablate son 5 euro per avere la SIM con 5 euro, mentre con il pin del tabaccaio si spende 10 euro per avere la SIM con 5 euro di traffico.
È corretto?
No.
Spendi 10 euro comprando sul sito di noverca e pagando con CC.
Spendi 5 euro comprando sul sito di noverca pagando col PIN
Spendi 5 euro comprando sul sito di TC e pagando con CC
-
Quote:
TheSolutor
Difficile avere risposte certe su questi argomenti.
Per dire, in questo momento sono costretto da un malfunzionamento sull'apn vodafone che uso ad usare wind per navigare.
Ho fatto una mega unlimited da 10GB + una All in super su altra sim.
La mega unlimited non ha più (grazie al cielo) i filtri idioti sulla estensione del file, ma non supera i 2.4 Mbps. La AI super, con mia notevole sorpresa, passa i 5Mbps.
Il tutto con lo stesso gestore, nello stesso posto, nello stesso modem o telefonino, con medesime condizioni contrattuali.
Valli a capire...
In effetti anche io dubito molto di avere risposte e/o soluzioni, la mia "lamentela" al call center è stata più che altro per curiosità ;)
Quote:
continua.mente
La portabilità l'hai fatta acquistando la SIM su tertacablate oppure prendendo il pin in tabaccheria e facendo tramite il sito Noverca?
Ho fatto (in ambo i casi) tutto tramite il sito Noverca. E' vero, ho pagato i 5 euro in più, ma non avevo il tempo materiale per andare in un centro sisal ad acquistare un pin o altro.
Ho scelto la strada più comoda ;)
Quote:
13ciccio87
Ricordavo di aver letto che ne promettevano 14.4, comunque sia specificano sempre che per vari motivi la velocità potrebbe essere non raggiunta.
La tua testimonianza conferma la castratura sui 3/4 mb/s quindi possiamo pensare che la rete subisce effettivamente un rallentamento forzato.
Non so se prima era a 14.4 , attualmente è scritto che la massima velocità raggiungibile in HSDPA+ è di 42 MB/s
Fornisco il link: http://www.noverca.it/downloads/pdf/...da_noverca.pdf
In ogni caso, detto molto francamente: la steel pack è un offerta eccezionale! con 4 euro/mese abbiamo 200 miniti/SMS + 1024 MB di internet ; le telefonate sono conteggiate al secondo, mentre la navigazione a Kb ; qualità della fonia eccellente (rete TIM) così come la copertura.
Ho passato a Noverca steel pack anche mia moglie, i prossimi sono i suoceri. Alcuni amici sono rimasti incuriositi dalla bontà dell'offerta, ma non si fidano di passare ad un operatore virtuale (boh...) rotfl
-
Io con la tim non ho mai superato i 5mb in download, anzi è raro se vado a 3 rotfl
-
Quote:
Sampierdarena
In effetti anche io dubito molto di avere risposte e/o soluzioni, la mia "lamentela" al call center è stata più che altro per curiosità ;)=
Comunque, debbo dire che, a fine febbraio, quando sussistevano ancora ritardi nell'instradamento in ingresso l'ho fatto presente al CC piu a livello di discussione che a livello di lamentela formale, dopo 2/3 gg sono stato richiamato da un tecnico che mi ha "interrogato" sulle prove fatte, sui telefoni usati ecc...
Coincidenza o meno, pochi giorni dopo detti ritardi sono diventati un ricordo.
Va comunque detto che, mentre il ritardo in ingresso era qualcosa che differenziava Noverca da tutti gli altri gestori, la banda non al massimo è un male ben più comune.
Quote:
Ho fatto (in ambo i casi) tutto tramite il sito Noverca. E' vero, ho pagato i 5 euro in più, ma non avevo il tempo materiale per andare in un centro sisal ad acquistare un pin o altro.
Ho scelto la strada più comoda
Ricordo che è possibile avere il PIN anche online
https://www.lisclick.it/editoriale/c...notazione.html
-
Ragazzi ho notato la che l offerta steel pack è passata a steel pack+ a 5 € al mese :/ :/ :/
-
si ma la steel pack classic è sempre disponibile
Nòverca - Steel Pack
-
Quote:
mistercurie
Ragazzi ho notato la che l offerta steel pack è passata a steel pack+ a 5 € al mese :/ :/ :/
Quella è steelpack plus, con 60 minuti aggiuntivi di voip su wifi.