Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
overburner
Salve a tutti
sono passato stamattina a Noverca e le prime impressioni sono positive.
Il passaggio è avvenuto in tempi rapidi e senza intoppi, è stato trasferito poche ore dopo il passaggio anche il credito residuo.
L'unica cosa negativa che ho notato è purtroppo la velocità di navigazione, con postemobile in alcune zone raggiungo quasi 5 MB/s e la velocità di upload arriva anche a 3 MB/s, mentre con Noverca raggiungo al massimo 2,5 MB/s e la velocità di upload è di max 800 kb/s. Ho effettuato misurazioni in provincia di Caserta e Napoli
ancora non è ben chiaro in che misura...ma è praticamente un dato di fatto che la banda dati Noverca sia "castrata" rispetto a TIM (che ne fornisce l'infrastruttura) resta il fatto che circa 3Mb in dowload (belli fluidi!) per uno smartphone sia più che sufficienti per avere una navigazione piacevole senza problemi!
-
Quote:
bibo68
ancora non è ben chiaro in che misura...ma è praticamente un dato di fatto che la banda dati Noverca sia "castrata" rispetto a TIM (che ne fornisce l'infrastruttura) resta il fatto che circa 3Mb in dowload (belli fluidi!) per uno smartphone sia più che sufficienti per avere una navigazione piacevole senza problemi!
Concordo ;) su un telefono 2-3 mega bastano e avanzano
-
Quote:
bibo68
Se fossero 3mb fissi sarebbe ottimo, ma se fa come wind che a volte scende sotto il MB allora è meglio preoccuparsi.
-
Quote:
13ciccio87
Se fossero 3mb fissi sarebbe ottimo, ma se fa come wind che a volte scende sotto il MB allora è meglio preoccuparsi.
per esperienza personale posso dire che ho provato i 10/12 mega ed oltre promessi da Beep mobile (che poi non sono mai stati oltre 3Mb) e posso dire un vero disastro!!! velocitá castrata e soprattutto discontinua, spesso assente!
adesso con i 3Mb di Noverca devo dire che è un piacere navigare in mobilitá...mai sentito il freno dei mega...se non facendo uno speed test...dove i TIM "puri" volano...volo pure io! :) (fino a 3Mb rotfl) poi loro volano anche più in alto...ma quando vedono che io volo con 4 al mese...loro crollano! rotflrotflrotfl
-
Quote:
bibo68
per esperienza personale posso dire che ho provato i 10/12 mega ed oltre promessi da Beep mobile (che poi non sono mai stati oltre 3Mb) e posso dire un vero disastro!!! velocitá castrata e soprattutto discontinua, spesso assente!
adesso con i 3Mb di Noverca devo dire che è un piacere navigare in mobilitá...mai sentito il freno dei mega...se non facendo uno speed test...dove i TIM "puri" volano...volo pure io! :) (fino a 3Mb rotfl) poi loro volano anche più in alto...ma quando vedono che io volo con 4 al mese...loro crollano! rotflrotflrotfl
Presto sarò dei vostri, quando Tim smetterà di farmi regali {ho due mesi di partite in streaming sullo smartphone e 1gb aggiuntivo} passo alla concorrenza.
-
A me la Tim aveva già rubato troppi soldi >.<
Ho fatto un paio di prove in camera mia con SpeedTest, in Edge purtroppo è peggio della Tim, ping di 807ms e velocità massima di 133 kb/s in down (con la tim mi pare che il ping fosse migliore).
Purtroppo in camera mia l'hdspa prende giusto 1/2 tacche in prossimità della finestra, dove ho realizzato 236ms di ping e una velocità in download intorno ai 3-5 mb/s :D
-
Quote:
ggnisci
A me la Tim aveva già rubato troppi soldi >.<
Ho fatto un paio di prove in camera mia con SpeedTest, in Edge purtroppo è peggio della Tim, ping di 807ms e velocità massima di 133 kb/s in down (con la tim mi pare che il ping fosse migliore).
Purtroppo in camera mia l'hdspa prende giusto 1/2 tacche in prossimità della finestra, dove ho realizzato 236ms di ping e una velocità in download intorno ai 3-5 mb/s :D
Il ping mi preoccupa, io sono quasi sempre sotto i 100ms.
-
il ping su smartphone?
si effettivamente quando gioco a call of duty black ops è importante
http://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8
roftlroftlroftlroftlroftlroftlroftl
-
Quote:
NinoRapis
l'attinenza con il topic?
-
1 allegato(i)
Allegato 83818
Quote:
13ciccio87
Il ping mi preoccupa, io sono quasi sempre sotto i 100ms.
ho dato un occhio ai risultati vecchi fatti con speed test...
ad onor del vero il ping è molto altalenante...in H+ avendo sempre un download sui 3/3,5 il ping va dai 55 ai 1250 ma resta comunque di base una navigazione fluida e reattiva...che poi in fondo è quello che conta!
ricordo che anche quando ho collegato il pad via tethering non ho avvertito mancanze nella navigazione sul pad...poi certo dipende da quello che uno vuol fare....certo per scaricare un film magari è inadeguato!