Si l'ho bloccato per paura che parta la dati in roaming e pagare, cè un altro modo per disattivare la dati in 2g?
Visualizzazione stampabile
Gradirei che ,se è possibile,qualcuno dasse le sue reali Impressioni su questa compagnia.......Certo le tarriffe sono Molto concorenziali....ma non sono queste a fare
pregi....e poi i difetti...Ora ho letto una differenza ES;Tra Postamoblile e Noverca...la prima è una Voda è quindi va su reti voda non in roaming...è Voda OK..mentre Noverca ha accordi diversi con il suo fornitore di rete, sta sempre in roaming su tutto, è un roaming nazionale dovuto al fatto che le sim su cui opera noverca sono sue, emesse da noverca e per usare una rete altrui (perché non ha la sua) deve sempre stare in roaming.Ora stare costantemente in Roaming..(su Tim) non credo che le Sue prestazioni(sia a discapito della batteria) x ciò che riguarda internet.....Non sia delle migliori....
O forse mi sbaglio.....
Attendo (se possibile ) smentite....ma cosidero che Zone e Zone sono quelle che fanno testo......Poi penso che la TIM lasci l'utilizzo delle sue linee su wap Tim..e non su Ibox (ma posso anche sbagliarmi )......
Parlo secondo un ragionamento logico e avendo provato postemobile posso anche motivare.
Un operatore virtuale acquista per un tot di euro la possibilita di usare la linea di un operatore non avendo la possibilita di installare ripetitori propri. Questo vuol dire che noverca vende le sim con i piani, ma la rete e quella tim. E un po come un contratto di affitto, non posso comprare la casa quindi la affitto e ne faccio cio che voglio.
Io ho avuto postemobile per un certo periodo di tempo (senza offerte internet) ed avevo la linea normale, non in roaming.
Per quanto riguarda gli apn non so quali abbia acquistato noverca, ma si fara i suoi (ad esempio noverca.internet.it) quindi non sappiamo se in sostanza usiamo ibox o wap.
Credo che questa tariffa troppo conveniente potrebbe avere qualche punto debole, non credo che tim fitta la propria rete ad un prezzo per il quale noverca puo permettersi di fare quelle tariffe senza avere un reale guadagno. Suppongo che la banda internet non sia oltre x mbps o che l'assistenza sia ridotta all'osso.
Staremo a vedere cosa dicono coloro che la stanno per provare, anche se sono un po scettico.
EDIT: Mi scuso per il contenuto diffamatorio che conteneva in precedenza questo mio post.
Ciccio, le tue congetture e i tuoi discorsi di fantatelefonia sei pregato di tenerteli per te.
Chi accede a questo topic non ha interesse a conoscere le tue valutazioni circa i tuoi trascorsi in PosteMobili, né ad apprendere le tue considerazioni da non addetto ai lavori sulle strategie di marketing di Noverca o di Tim ed ancora meno può trovare utili le tue supposizioni e le tue previsioni non fondate su un'esperienza diretta con Noverca.
Ho creato questo topic perché assolvesse ad una funzione informativa, non perché diventasse sede di chiacchiere da bar.
Hai Tim, ti ci trovi bene e questo ci è assolutamente ben chiaro.
Non serve farcelo ancora presente.
Io a suo tempo (su stessa zona )ho usato sia sim Voda che sia postamobili......la seconda l'ho chiusa dopo neanche una settimana....Eppure ZONA e Cellulari di utilizzo
erano Uguali.....(era il periodo che si girava con due telefoni ).....chiaramente GSM....ma non andava bene il telefono (provato ad invertire ) si imballava due su tre ....
Poi chiaro con i scatti a trenta secondi.....ho abbandonato anche Voda......Ora avendo un dual sim UMTS/Gsm (di riseva )(quello Bip x capirci ..... un cellulare ....) vorrei provare questa Noverca... con Coopvoce.(Voda ???) poi vi sapro dire.. Ma . credo che non ne ricaverò una buona impressione.......anche perchè alla ,domanda
fatta all'operatrice....se andavano bene in slot Umts.......vi è stato un po di silenzio........Ma staremo a vedere ..........
ciaooo
Hey calma cowboy, non so se ti ha morsicato qualche serpe, ma non c'è bisogno che attacchi la gente come se il forum fosse tuo e te lo regoli tu.
Se leggi bene, ho risposto ad un utente che credeva che noverca stesse sempre in roaming dato che fosse un operatore virtuale, io ho solo spiegato come funzionava un operatore virtuale e come riusciva ad ottenere la linea di un altro operatore (in questo caso tim). Non so cosa o come tu abbia letto la mia risposta ma credo che rileggendola ti sarà più chiara (forse qualche punto ti è sfuggito).
Fantatelefonia? Beh rileggi rileggi
Ho solo esposto il mio giudizio in proposito dato i trascorsi e la legge "nessuno ti regala nulla" se poi noverca ti paga per aizzare accuse infondate verso persone senza colpa non lo so. Che è successo? Ho forse infamato qualche componente della tua famiglia? Mamma mia, manco se ti avessi ammazzato il cane.
Per il quieto vivere sia fra me e te e sia nel forum, ti consiglio di rimodulare le tue risposte, perché ti stai rivolgendo ad una persona che non conosci e a cui devi rispetto proprio perché non la conosci.
Spero che non dovrò ripetermi, perché alla prossima ti segnalo.
Decisamente anche a me questo tuo intervento mi è sembrato eccessivo....si tu hai inziato questo Room o 3end......ma tu hai anche chiesto
Lumi...ma come leggo si è anche parlato anche di TRE e di altro ancora......Poi anch'io ho fatto congiunture (personalissime ) confrontando
l'operato di Voda e Postemobili..ma er x farmi capire ciò che oggi sta avvenedo con Noverca....la quale ha solo di suo una immissione di SIM...
con compagnia che al Momento non credo che Tema concorrenza......Certissimo i prezzi sono stracciati (sic)...ma per il resto NON ho letto nulla
di buono come linee....se non giochini strani x varie ricariche (che attenzione sono bonus )...anche la Bip ha esordito con triplica la ricarica...(finito dopo tre mesi ).(conosco gente che ha fatto investimenti (sino a 500 x ritrovarsi a 1500 ma non chiedermi come sono andati a finire )ha messo sim Differenziate e cellulari......UMIS/gsm....(logico la bip ha le Usim 3 che sono umts )....Ora cerchiamo di capirci La Noverca conviene solo perchè fa prezzi Stracciati..SI?????...(non credo che la TIM la consideri..è solo x lei un investimento...solo x pilotare il tutto su linee TIM:IT che ora sono sovraccariche ed molte Vecchie ).....IO come hai letto ne ho richiesta UNA...(quella da 4 ) ma solo x uso di pura Prova poi sicuramente appena sarà possibile passo a compagnia
Sicura e non virtuale....
Ciao e scusa se ti ho portato via tempo x Mia lettura.
Ps.è nata nel 2009 ed ha dichiarato al 31/12/2012....130.000 Iscritti------(è a quella data ultima della graduatoria dei Virtuali in Tim )...
dati rilevati da WIP::
Aizzare? Mancare di rispetto? Attaccare?
Mi sono solo limitato a farti notare con tono deciso quanto il tuo intervento fosse contrario allo spirito del topic.
Topic nato per raccogliere informazioni, non valutazioni personali, congetture e pronostici.
Per quelle c'è l'apposita sezione Café.
Trovi che sia fornire un'informazione corretta su Noverca quella data solo sulla base di esperienze con altri operatori?
Pensi che sia dare una risposta utile scommettere che l'esperienza con Noverca sarà fallimentare pur non avendo mai potuto valutare direttamente questo operatore?
A me pare proprio di no.
Tono deciso? Azz e quando ti incazzi parti a bestemmiare morti e viventi? A me pare che il tuo tono "deciso" sia offensivo, poi fai un po come ti pare.
Siamo in un paese libero o no? Oppure vuoi il ritorno del dittatore? Io ho detto la mia dato che sono un po scettico su una tariffa che sembra dare tanto con poco, siete liberi di smentirmi, ma non di certo di rispondermi in quel modo. Che c'e? Hai paura che nessuno passa a noverca? Per come hai reagito spero che almeno ti paghino. Puoi usufruire della sezione cafe per scaricar le tensioni della tua giornata, senza prendertela col primo capitato, che in accordo con le regole del forum, sta esprimendo un suo parere e neanche troppo cattivo.
Chi ha mai parlato di altri operatori? Ho solo detto che per i trascorsi e la legge "nessuno ti regala niente" la magagna potrebbe esserci, sembre disposto ad essere smentito e ripeto non prono a ricevere tali risposte competamente senza senso e poco informative. Aggiungo, che lo abbiamo anche visto con tre, paghi poco ma la fregatura ci sta sempre per alcuni, perche non posso essere scettico e pensarlo anche di noverca?
Ho scommesso? Vedi che ho alzato punteggi e scommesse? Ma davvero stai dicendo? Mi metti in bocca parole mai dette. Su questo ultimo punto posso darti anche ragione, sono stato leggermente diffamatorio e cancellero la mia affermazione, ma da persona civile, davvero credi che quello sia il modo giusto di rispondere?
Noverca usa apn web con la steel. Ho avuto pure io postemobile condizione e qualità uguali a vodafone senonché per il limite di 14 mega in dw che voda non ha.
La legge obbliga gli operatori standard a fare offerte wholesale con le stesse priorità di accesso del gestore standard alla rete.
Noverca Compra traffico all'ingrosso, del resto anche coop usa la rete tim e non si notano differenze con tim. Ovviamente comprando all'ingrosso l'affitto rete è ovvio che lo paghi meno.
Il servizio clienti noverca è ottimo come del resto la rete dati. L'unico problema c'è stato dopo il passaggio a full mvno ma ora sono del tutto risolti. Il roaming essendo fisso su Tim non comporta un maggior uso di batteria. Ho già spiegato le differenze col caso di 3