Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kuabba82
Ti riporto la mia esperienza. Io ho acquistato una sim vodafone in un pomeriggio. Appena tornato a casa l'ho inserita nel telefono per verificarne l'attivazione, e subito dopo ho fatto la richiesta di portabilità acquistando la sim su terrecablate. Quindi il tutto nel giro di 2-3 ore. E non ho avuto alcun problema, la sim mi è arrivata nei tempi stabiliti e la portabilità pure è avvenuta nei tempi stabiliti.
Tu non stai tenendo conto dei tempi di ricezione della sim dal corriere.
-
Quote:
13ciccio87
Tu non stai tenendo conto dei tempi di ricezione della sim dal corriere.
Che c'entra? L'utente aveva detto di prendere una sim time passarla subito in noverca, e tu hai detto che per sicurezza era meglio aspettare. Io ho riportato la mia esperienza che nel giro di 2-3 ore ho comprato una nuova sim vodafone e fatto richiesta di portabilità acquistando su terrecablate. Poi se tim ha altri problemi in merito non saprei.
-
Quote:
kuabba82
Che c'entra? L'utente aveva detto di prendere una sim time passarla subito in noverca, e tu hai detto che per sicurezza era meglio aspettare. Io ho riportato la mia esperienza che nel giro di 2-3 ore ho comprato una nuova sim vodafone e fatto richiesta di portabilità acquistando su terrecablate. Poi se tim ha altri problemi in merito non saprei.
Ecco quando si risponde senza riflettere.
Hai preso la sim in negozio giusto?
Dopo 3 ore sei andato online a fare le pratiche per il passaggio, che sono state solo inizializzate, ma non avviate.
Dopo 1-2 giorni ti è arrivata la sim dal corriere e dopo un giorno sono arrivati i documenti firmati a noverca.
Tu hai fatto tutto dopo 3 ore, ma noverca ha iniziato il passaggio dopo 2 giorni. Tempo durante il quale vodafone potrebbe aver inserito i tuoi dati nel database.
Ora, ti ricordo che l'utente vorrebbe fare il passaggio in negozio, quindi questi 2 giorni di sfasamento non li avrebbe e potrebbe avere problemi.
Spero di essermi fatto capire, e ripeto, queste sono mie considerazioni. Poi magari fai una sim e puoi passarla anche dopo 2 secondi ad altro operatore e non succede niente, ma conviene rischiare? Poi noverca la sim non se la riprende indietro e se il passaggio fallisce la sim rimane a te senza passaggio, ma con il numero originale.
Vedete voi, io parlo per riflessione, se qualcuno ha una esperienza più calzante possiamo fare l'avvicendamento, ma la tua esperienza non calza perché ha tempistiche diverse.
-
Quote:
13ciccio87
Ecco quando si risponde senza riflettere.
Hai preso la sim in negozio giusto?
Dopo 3 ore sei andato online a fare le pratiche per il passaggio, che sono state solo inizializzate, ma non avviate.
Dopo 1-2 giorni ti è arrivata la sim dal corriere e dopo un giorno sono arrivati i documenti firmati a noverca.
Tu hai fatto tutto dopo 3 ore, ma noverca ha iniziato il passaggio dopo 2 giorni. Tempo durante il quale vodafone potrebbe aver inserito i tuoi dati nel database.
Ora, ti ricordo che l'utente vorrebbe fare il passaggio in negozio, quindi questi 2 giorni di sfasamento non li avrebbe e potrebbe avere problemi.
Spero di essermi fatto capire, e ripeto, queste sono mie considerazioni. Poi magari fai una sim e puoi passarla anche dopo 2 secondi ad altro operatore e non succede niente, ma conviene rischiare? Poi noverca la sim non se la riprende indietro e se il passaggio fallisce la sim rimane a te senza passaggio, ma con il numero originale.
Vedete voi, io parlo per riflessione, se qualcuno ha una esperienza più calzante possiamo fare l'avvicendamento, ma la tua esperienza non calza perché ha tempistiche diverse.
Ok, scusa ma non avevo capito che lui voleva fare tutto in negozio. Però a maggior ragione potrebbe chiedere stesso al negoziante per sicurezza, tanto lui dovrebbe saperlo.
-
Quote:
kuabba82
Ok, scusa ma non avevo capito che lui voleva fare tutto in negozio. Però a maggior ragione potrebbe chiedere stesso al negoziante per sicurezza, tanto lui dovrebbe saperlo.
Beh è brutto dire al negoziante "mi sono fatto una sim per passarla a noverca e aggirare il sistema per attivare la steel"
Poi, è ovvio, farlo non è reato, ma una questione etica.
-
Quote:
13ciccio87
In rapporto alla convenienza no, al massimo le allin di tre, dove la medium raddoppia le soglie e il prezzo.
si quelle della 3 le conosco, no intendo offerte della noverca più grandi della steel pack, perché mi sembra di aver visto la steel pack + che non cambia nulla...
aggiungo inoltre che ho preso la sim tim in un centro tim, nei prossimi giorni va nel negozio noverca e faccio il salto, vi tengo aggiornati :)
-
Quote:
gmax91
si quelle della 3 le conosco, no intendo offerte della noverca più grandi della steel pack, perché mi sembra di aver visto la steel pack + che non cambia nulla...
aggiungo inoltre che ho preso la sim tim in un centro tim, nei prossimi giorni va nel negozio noverca e faccio il salto, vi tengo aggiornati :)
Sempre con noverca puoi attivare la:
Silver con 300+300+1 a 8 euro
Gold con 600+600+2 a 11 euro
Platinum con 1000+1000+2 a 16 euro
-
Quote:
giogts
salve, io ho già la steel
però vorrei far passare un amico wind a noverca, ma vuole rimanere con 2GB di internet, perciò avevo pensato a Rabona:
PRESSING - Rabona Mobile
scrivo qui perchè si tratta sempre di noverca, però ho visto che per acquistare la sim Rabona online ci vogliono 13€ già con la tariffa impostata,
non si potrebbe fare come con terrecablate?(5€ la sim con 5€ di credito)
e per le ricarche si possono fare sempre dai terminali sisal?
nessuno ha Rabona?
-
Quote:
giogts
nessuno ha Rabona?
Quoto, sono tentato anche io dall'offerta pressing.
-