Provo a dare una risposta intuitiva...
Banda castrata da HSPA+ in poi?
Nella verifica della copertura si trova questa indicazione.
Immagine.jpg
Provo a dare una risposta intuitiva...
Banda castrata da HSPA+ in poi?
Nella verifica della copertura si trova questa indicazione.
Immagine.jpg
Vabbeh, quello è un problema di incompatibilità col tipo di sim o addirittura con la sim specifica.
A me è capitato che una huawei (brand vodafone) non leggesse una microsim wind di una mia amica, ma leggesse tranquillamente la mia (dello stesso produttore, comprate a distanza di 2gg l'una dall'altra, nello stesso negozio)
Problema risolto con un cambio sim.
The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998
Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli![]()
image.jpg
ecco!
questo è quello che mi risulta a me!
quindi penso che si tratti più di una strozzatura nella banda che una limitazione ad un tipo di connessione...in fondo qui teoricamente ho un
HSPA+ a 21,6 e normalmente a 14,4...che sarebbe più che sufficiente ad avere speed test intorno ai 7/8 Mbps!
si si intendevo quello, nel senso che dare copertura di segnali superiori alla banda concessa non aveva senso... =)
rieccoci!
ho avuto modo di avere in mano un Gnexus con sim Tim...
messo accanto al mio S4 con sim Noverca...ho fatto alcuni speed test in fila ed in contemporanea...
a parte uno disastroso per tutti e due che non considero...gli altri più o meno...la Tim ping da 70 a 80 dowload da 6 a 7,5 Mbps upload da 2,5 a 3,5...mentre il mio con sim Noverca ping da 150 a 1250 dl sempre sui 3,5 ul da 1,5 a 2!
teoricamente avrei dovuto aver due terminali uguali oppure fare altri test invertendo le sim...ma mi pare abbastanza schiacciante il risultato!
dunque anche Noverca "castra" la banda dati...resta di buono che oltre tre mega sono sufficienti per navigare fluidamente ed inoltre la rete Tim pur "strozzata" resta sempre reattiva e disponibile!
alla prossima!
th3D0ct0r (05-08-13)
Allora, ieri ho fatto un test Vodafone contro Noverca, non che sia rilevantissimo, ma quelle sim ho con opzioni attive, al momento.
Ora Vodafone, a casa mia è evidentemente limitata da qualche mese (dal 2009 fino a qualche mese fa passavo tranquillamente gli 8Mbps) e si nota, dalla piattezza del grafico, quello di Noverca invece da più l'idea di essere al limite come traffico che a causa di una limitazione imposta.
@bibo68
Comunque tieni presente che un singolo test fatto con speedtest.net non può considerarsi esaustivo, basta cambiare server per ottenere risultati enormemente diversi in base al punto dove internet di un determinato provider esce.
Il test che vedi sopra invece è fatto con dumeter, scaricando un torrent diffuso (la iso di Archlinux x la cronaca) dopo che il download è andato a regime, in questo modo si ottengono dati real life che i test veloci online non hanno mai fornito (anzi speedtest.net è gia uno dei migliori).
Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli![]()
solo per la cronaca...
di test ne ho fatti diversi...ma soprattutto sono stato ben attento che i due telefoni fossero settati sullo stesso server...poi ho anche forzato un server lontano su tutti e due...in ogni caso la differenza abissale è sempre la stessa...soprattutto noto un ping vergognosamente alto!
cmq come giá detto il tutto resta solo come semplice indagine di curiositá...perchè nonostante la limitazione, il tutto risulta ininfluente e tutto funziona molto bene!
ah! oggi mi è arrivato il credito dalla Tre...si son ciucciati €1,60
riciao a tutti![]()
Appunto, per dire, internet di vodafone esce a milano (nel senso la rete di vodafone si connette ad internet a milano, almeno per me che sono al nord) quella di tre, se non ricordo male, esce a roma. Se io faccio un test sul medesimo server di milano ottengo dei risultati che avvantaggiano vodafone, se lo faccio su un server di Roma avvantaggio Tre.
In ogni caso, se questo limite su Noverca c'è, non è uguale dappertutto, vedi che nel mio caso la media è di 4.2Mbps, valore più elevato di quello ottenuto da te, inoltre il mio ping (come ho gia scritto) è sempre compreso tra i 60 ed i 100mS, ben migliore di quello che ottengo con vodafone di questi tempi, ed enormemente migliore del tuo dato)
Cmq, dopo l'11 dovrei cambiare zona x un po' di vacanza, vedrò di vedere come si comporta altrove.
Veramente ottima , sto per passare anche io a questa offerta.
Galaxy S7
...e qui ti sbagli!
mi trovi in tutto quanto hai detto...in quanto tu paragoni per esempio Noverca con Vodafone, pure in luoghi diversi...ed aggiungo che confrontando compagnie realmente diverse, anche dal civico 1 di una via al civico 50 tutto potrebbe cambiare...ma il confronto che faccio io è la stessa compagnia nello stesso posto nello stesso momento...ma in un caso Tim puro nell'altro Tim da Noverca...se a livello di contratti tra loro stessi hanno concordato una banda limitata al 50% delle possibilitá (ad esempio) in qualunque luogo ti sposti...la limitazione rimane quella perché non ci sono variabili...come tra compagnie diverse...in questo caso le BTS sono le stesse...quindi se non ci fossero limitazioni dovremmo avere gli stessi risultati identici...ma per quanto ho misurato...così non è!
naturalmente se la limitazione che hanno stabilito è del tipo fino ad una certa soglia...tipo fino a 4Mb...naturalmente se su Tim andiamo a 3Mb anche su Noverca andiamo a 3 risultando teoricamente uguali!
Ultima modifica di bibo68; 05-08-13 alle 22:08