La prossima volta usa il tasto modifica gentilmente
La prossima volta usa il tasto modifica gentilmente
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Ciao a tutti,
vi riporto anche la mia esperienza da pseudo "neo Nòverchiano":
io sono passato a Nòverca da Tim con una vecchia scheda che usavo pochissimo, per fare un primo test. Alla fine tutto estremamente positivo. non ho notato differenze sotanziali (non sono un telefonatore folle... per me i 200+200+1 GB sono quasi impossibili da sforare).
Quindi ho deciso una "migrazione di massa":
- altra mia SIM che uso anche per lavoro (da Wind a N.steel)
- SIM di mia moglie (da TIM a N.steel)
- SIM di mio figlio (da TIM a N.steel)
- SIM di mia figlia (da Vodafone a N.steel)
Solo mia figlia più piccola è rimasta a Vodafone perché ha tutti i "colleghi" su Voda ed usa la promo SMS illimitati.
Tutti estremamente contenti..... fino a 10 gg fa!
Infatti, 10 giorni orsono, mio figlio è andato in Croazia, passando per la Slovenia (io sono di Udine, quindi fuori dalla porta di casa).
Tutti i messaggi dell'operatore con le note di rito (4 SMS) sono giunti a buon fine. Poi ...in NULLA più assoluto!!!
Non c'è stato verso di riuscire a comunicare con Lui se non tramite wi-fi +VOIP (che avevo opportunamente configurato sul suo Milestone2 con cyanogemod 10.0).
Allora mi son detto.... "mah, sarà un caso" (durante il transito in Slovenia il terminale era andato correttamente in roaming e dava segnale!)
Nel frattempo, (lunedì scorso 19/7) io son partito con il resto della famiglia verso l'Olanda (in auto, x gita di piacere).
Una volta entrato in Austria su tutte le restanti SIM Nòverca (4!) non c'è stato verso di avere un roaming telefonico funzionante!!
i terminali erano: 3 "Milestone 2" ed un normalissimo telefonino Nokia di 6/7 anni orsono (non smartphone).
Tutti praticamente *morti*!!!
Per tutta la durata del viaggio (il mero trasferimento in auto) non hanno dato segni di vita! non hanno agganciato alcun operatore per il roaming voce!
Una volta arrivato in Olanda mi sono messo a provare tutte le configurazioni possibili. Ad un certo punto 1 SIM ha deciso di collegarsi in roaming (T-Mobile NL/Nòverca) ed ha mantenuto la connessione!! (era la SIM con minor credito, SIGH!) e sono riuscito a fare 2 chiamate piuttosto importanti.
Poi di nuovo il NULLA! La SIM collegata su T-Mobile ha continuato a mantenere il segnale di portate fonia in roaming, ma non c'è più stato verso di chiamare (avevo ancora credito residuo...).
Per fortuna negli alberghi prenotati avevo il wi-fi e quindi con il VOIP opportunamente configurato sono riuscito a mantenere i contatti con l'italia, ma il roaming è rimasto "inacessibile" per tutta la durata della vacanza (nemmeno una tacca!).
Stamattina ho contattato il Servizio Clienti per sottoporre questa mia disavventura. Sono rimasti piuttosto sorpresi (sarò mica il primo che è andato all'estero con Nòverca?!?). Ora stanno facendo dei controlli.... e mi sapranno dire! Mah..
Per "Fortuna" ho la possibilità di fare ulteriori test, in futuro, perché mia figlia è rimasta in Olanda e ci rimarrà per i prossimi 4 mesi. Quindi ho sollecitato il Servizio Clienti (sempre cordiali e collaborativi, devo dire!) a focalizzarsi sulla sua utenza telefonica, per vedere a che cosa possono essere dovuti questi disservizi.
Bhe, penso di avervi "tediato" abbastanza, per ora! ...e di avervi messo anche una "pulce nell'orecchio"!!!
Nòverca: tutto OK finché si rimane sull Italico suolo, ma poi, se si sconfina, sembra siano dolori!
Spero di essere solo stato estremamente sfortunato, ma 5 SIM su 5 che hanno avuto lo stesso disservizio e su terminali configurati più volte e diversamente, (per test personale), non mi lasciano presagire nulla di buono!
Quando avrò un feedback diretto riguardo all'utenza di mia figlia tramite Servizio Clienti (o direttamente da lei), Vi farò sapere i futuri sviluppi...
se nel frattempo, qualcuno ha la sua esperienza di roamin estero da sottoporre, ben venga!
Per ora, mi sa tanto che almeno una SIM (quella che uso x lavoro) la riporterò urgentemente su WIND con la "All Inclusive Super L.E." (7,00 €/mese - 300 min/m - 300 SMS/m - Internet: 2GB full e poi limitato a 32kbps).
au revoir!
Ultima modifica di taf; 27-08-13 alle 19:04 - Motivo: correzione ortografica ed integrazione info
Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *
th3D0ct0r (27-08-13)
facci sapere, il tutto è decisamente antipatico.
credo che tu lo sappia ma esiste una tariffa europa ottima x tua figlia
Nòverca - NòvercaEuropa
Si, mi ero informato prima della partenza, comunque, per fortuna, a mia figlia l'università passa una sim Olandese con operatore "LEBARA" che permette di chiamare a costi veramente irrisori verso l'italia (1 cent/min verso i fissi!!! + 9 cent di scatto alla risposta) e che, tra gli utenti lebara (praticamente tutti gli universitari in ERASMUS a Leida), applica la tariffa "ZERO EURO"!
[OT]
solo per tua/vostra info: Internationaal bellen met een Lebara SIM-kaart | Lebara Mobile
[/OT]
PS: IMHO, sulla telefonia mobile, in Italia siamo veramente anni luce indietro rispetto al resto dell'Europa.
Ultima modifica di taf; 27-08-13 alle 19:28
Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *
ciao taf
scusa una banalitá...hai visto l'opzione di scelta tra roaming Italia e roaming estero?
a volte per una str.....ta diventiamo matti!!!
image.jpg
Ultima modifica di bibo68; 27-08-13 alle 20:00
si, si... l'ho vista e provata! Nessun risultato!
Oggi il servizio clienti mi ha detto testualmente: " non basta! in alcune zone bisogna scegliere MANUALMENTE l'operatore corretto per i roaming" (ma non mi sembrava molto convinto nemmeno lui! :-( )
Questa è l'unica cosa che NON ho fatto!
stasera parlo con mia figlia e vediamo se ne veniamo a capo!
Ultima modifica di taf; 28-08-13 alle 12:15
Quello che dici è vero... in parte!
ho davanti a me i miei due terminali (due MS2) con le due schede Nòverca attivate a distanza di un mese l'una dall'altra:
la "vecchia" scheda (quella che, per puro caso, ha funzionato un paio di volte e che si legava in roaming in Olanda) ha più voci:
Nei due terminali, se accedo a "Kit Strumenti SIM" trovo:
VECCHIA SIM *** NUOVA SIM
- My Nòverca *** - My Nòverca
- Vicino a Te *** - Vicino a Te
- Ricarica Cellulare *** - Ricarica Cellulare
- La tua Banca *** ASSENTE
- Social Network *** - Social Network
- Intrattenimento *** ASSENTE
- Acquisti *** ASSENTE
- Servizi per Te *** ASSENTE
- Info Roaming *** ASSENTE
- Info & Costi *** ASSENTE
- ASSENTE *** - Imposta Roaming
- ASSENTE *** - Selezione Roaming
se seleziono "Info Roaming" dice solo:
"Se ti trovi all'estero e non hai campo, spegni il cellulare,
riaccendilo in una zona poco distante e attendi alcuni minuti.
Per asssitenza chiama il +39 350 5999990"
cosa che ho provato a fare e non ha dato i risultati sperati...
con l'altra sim invece ho provato tutte le possibilità (selezione roaming automatica, selezione roaming manuale, etc)
niente da fare...
comunque sono ancora in attessa di un feedback dal servizio clienti Nòverca che, a loro dire, dovrebbe fare dei test sull'utenza di mia figlia in Olanda.
(che, ieri sera alle 22.30, non aveva campo!)
Ultima modifica di taf; 28-08-13 alle 09:10
Scusate qualcuno che ha nuovo numero noverca, ha provato tramite sms ad attivare la steel ovviamente prima di sei mesi?
Infatti.
Sulle sim nuove il menu roaming non c'è.
Cmq, posso confermare che esistono dei problemi olandesi, un mio amico ha provato a chiamarmi dall'olanda il mese scorso, non riuscendoci.
(per capirci lui era in olanda con sim vodafone ed io in italia con la noverca) mi ha poi contattato sul numero vodafone che tengo nel dual sim appunto per evitare grane di questo genere
The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998
Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli![]()