In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Si, c'è ma non va a buon fine! Io l'avevo fatta su tutte le mie (4) transazioni. Ma poi al momento di pagare con carta di credito, non venivano addebitati i costi della STEEL!
Quindi l'ho sempre dovuta attivare in un secondo momento, via SMS (l'attivazione è pressoché immediata).
Vai tranquillo...
L'ultimo mio acquisto (per mio padre) l'ho fatto tramite TerreCablate (purtroppo le altre le avevo già fatte prima di venirne a conoscenza... sigh!) e pure lì ho attivato la STEEL dopo aver completato la portabilità base con 4+5
Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *
Lunedì mattina ho fatto l'ordine da terrecablate per la sim 4+5 steel con portabilità.
Ho rispedito subito i moduli firmati e martedì mi è arrivato il messaggio che la documentazione era stata correttamente ricevuta e nel pomeriggio mi è arrivata anche la sim.
Adesso devo solo aspettare o devo prima chiamare l'assistenza clienti per attivare la sim?
Aspetta che ti mandino sms di avviso attivazione.
quando hai fatto l'ordine ti dovrebbe essere uscita una data di presunta conclusione delle portabilitá...bene due giorni prima di quella data ti arriva un messaggio che ti avvisa dell'inizio del processo ed il giorno dopo che il giorno seguente ancora sarai attivo con la tua numerazione su Noverca!
cmq la sim che ti é arrivata è giá attiva e funzionante con un numero provvisorio...solo che al momento non ha attivo il pacchetto steel quindi se la infili in un cell funziona...ma occhio se navighi o telefoni...paghi!!!
La sim non era attiva, l'ho inserita nel telefono e ho provato a chiamarmi, la chiamata è stata inoltrata all'assistenza clienti dove poi ho detto che volevo attivare la sim.
Mi ha chiesto n° di telefono, n° dell'ordine e mi ha detto che la portabilità sarebbe stata fatta entro la data prevista.
Due ore dopo mi è arrivata una mail con scritto "Gentile cliente, abbiamo avviato il processo di trasferimento del tuo numero sulla nuova SIM Noverca che sara' attiva entro 2 gg lavorativi."
@ggnisci:
tutto preciso come da procedura "standard".
Vedrai che non ci saranno sorprese... quando ti confermeranno l'attivazione definitiva, può darsi che ci vogliano un paio d'orette (nel peggiore dei casi) perché il tuo terminale possa ssere effettivamente raggiungibile (dipende dall'operatore da cui provieni. Nel mio caso:Tim -> un' oretta circa - Wind -> praticamente immediato).
Poi manda l'ormai famoso SMS gratuito dalla tua SIM con scritto STEEL (spazio) ON al 40543711 e sarai operativo al 100%.
PS: Ricordati di impostare l' APN come qui descritto: Nòverca - Configurazione MMS, WEB e WAP
E di abilitare il ROAMING in Italia (Nòverca usa TIM, come ben saprai).
e poi... buon divertimento!![]()
Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *
ggnisci (26-09-13)
Salve
anche io quoto il tutto, precisione, velocità e cortesia.
anche io comprato tramite terrecablate , 24 ore consegnato e come indicato da data anticipata, portabilità e attivato la steel tramite web
in 10 minuti tutto attivo.
Pienamente soddisfatto
Max
salve ragazzi avrei alcuni dubbi che differenza c'è tra ordinare sul sito terrecablate o sul sito noverca? come ho precedentemente letto si appoggia su tim vero? è possibile ordinare una microsim? come vi trovate?
Edit: ho visto sul sito noverca che è possibile ordinare la microsim
Ultima modifica di Vincy_00; 29-09-13 alle 20:18
attivando i dati col roaming sul cellulare non viene visualizzato il simbolo del tipo di connessione (e,3g,h,h+....). sapete se c'è qualche impostazione da attivare oppure qualche app per ovviare il problema?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
MOTO G 2014
Rom: PARANOID Android 5.1.1