Imposti il roaming estero (anziché Italia) nel menu della sim?
L'operatore lo imposti tu manualmente (quale?) oppure lasci automatico?
Qualcuno mi sa dire se l'offera è attivabile anche su gsm, perchè avevo anche visto la Easy week di Tiscali ad un euro a settimana e non è attivabile su gsm, i problemi di chiamate ed sms non ricevuti sono risolti?
Sul sito di Tiscali leggo "La Easy Week è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso (APN) tiscalimobileinternet in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net", quindi mi sembra di capire che la voce viaggia solo su connessione dati, o forse ho capito male? Mi chiedevo se con Noverca c'era lo stesso problema ma da quello che dici tu sembra di no, hai mai avuto problemi con chiamate ed sms?
... comunque parlano di APN e quindi si riferiscono alla connessione dati.
Non credo proprio che ti facciano andare sempre in voip, tra l'altro senza un programma sul telefono.
Se vuoi toglierti il dubbio definitivamente, telefona a Tiscali.
imposta il roaming estero, metti la selezione roaming su manuale. vai nelle impostazioni del telefono, imposta la rete su manuale, e registrati alla rete svizzera. non ti so dire quale sia, provale tutte finché non si aggancia. forse qualcuno ti sa dire l'operatore giusto.
Atomnik (10-06-14)
qual'è secondo voi il modo più comodo per conoscere il traffico residuo ?
Mi sembra dai commenti che la app specifica di Noverca non funzioni benissimo, e andare sul sito non è comodo ...