Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rescecco
Grazie per la risposta. So già che la farò confondere :( Potrei impostarle io il roaming estero dal toolkit prima della partenza sperando che una volta arrivata il telefono si agganci automaticamente all'operatore locale. La ricerca manuale mi sa che è troppo per lei..
Leggevo qualche post su di chi diceva che il telefono gli fa lo switch automaticamente tra roaming italia ed estero usando l'app noverca. Non è che l'app agevola in qualche modo anche l'aggancio alla rete?
il telefono è nuovo mi pare di capire, secondo me fa tutto da solo.
-
Quote:
rescecco
Grazie per la risposta. So già che la farò confondere :( Potrei impostarle io il roaming estero dal toolkit prima della partenza sperando che una volta arrivata il telefono si agganci automaticamente all'operatore locale. La ricerca manuale mi sa che è troppo per lei..
Leggevo qualche post su di chi diceva che il telefono gli fa lo switch automaticamente tra roaming italia ed estero usando l'app noverca. Non è che l'app agevola in qualche modo anche l'aggancio alla rete?
è difficile che si agganci. in generale bisogna fare una ricerca manuale e provare tutti gli operatori per sapere quale funziona meglio. cmq non è una cosa difficile puoi sempre insegnarglielo prima
-
Quote:
rescecco
Devi farglielo tu prima della partenza e devi essere conscio, avvisandola, che ci potrebbero essere problemi e anche seri sia per telefonare che per ricevere. Per quanto riguarda l'app noverca non so a quale app tu ti riferisca, mi mandi un link al play store così vedo?
-
l'Iggy ha la 4.2 di Android (se ricordo bene).
Spero il telefono farà tutto da solo ma intanto proverò a far memorizzare a mia madre i passaggi per la ricerca manuale (già le devo spiegare come disattivare e riattivare la connessione dati, e dovrà ricordarsi di farlo..). Ho visto quali sono gli operatori locali del luogo in cui andrà. Bah, eventualmente usa la tim, in caso di necessità.
-
Quote:
ghostrider
Devi farglielo tu prima della partenza e devi essere conscio, avvisandola, che ci potrebbero essere problemi e anche seri sia per telefonare che per ricevere. Per quanto riguarda l'app noverca non so a quale app tu ti riferisca, mi mandi un link al play store così vedo?
...questa cosa dell'app l'ho letta qui https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5701286
però parla solo di commutazione roaming estero/italia...
-
Quote:
rescecco
Ergo, non c'è alcuna app!
-
Quindi posso solo sperare che il telefono faccia tutto da se (abilitando io il roaming estero) o eventualmente che mia madre riesca ad effettuare la ricerca manuale.
Speriamo bene :)
-
magari puoi fargli una guida con paint con degli screenshot e gliela salvi sul telefono, nel caso non si ricordasse come si fa.
-
Forse è meglio su carta :D
Certo, quelli di Noverca dovrebbero sistemarla questa cosa del roaming estero. È una procedura troppo macchinosa, soprattutto se non si ha una dimestichezza ed elasticità mentale con la teconlogia.
-
Quote:
rescecco
Forse è meglio su carta :D
Certo, quelli di Noverca dovrebbero sistemarla questa cosa del roaming estero. È una procedura troppo macchinosa, soprattutto se non si ha una dimestichezza ed elasticità mentale con la teconlogia.
la procedura macchinosa serve appunto se la cosa non avviene in automatico.