CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 130
Discussione:

NOVERCA problemi di roaming all'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di joanlui

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. So già che la farò confondere Potrei impostarle io il roaming estero dal toolkit prima della partenza sperando che una volta arrivata il telefono si agganci automaticamente all'operatore locale. La ricerca manuale mi sa che è troppo per lei..
    Leggevo qualche post su di chi diceva che il telefono gli fa lo switch automaticamente tra roaming italia ed estero usando l'app noverca. Non è che l'app agevola in qualche modo anche l'aggancio alla rete?
    il telefono è nuovo mi pare di capire, secondo me fa tutto da solo.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta. So già che la farò confondere Potrei impostarle io il roaming estero dal toolkit prima della partenza sperando che una volta arrivata il telefono si agganci automaticamente all'operatore locale. La ricerca manuale mi sa che è troppo per lei..
    Leggevo qualche post su di chi diceva che il telefono gli fa lo switch automaticamente tra roaming italia ed estero usando l'app noverca. Non è che l'app agevola in qualche modo anche l'aggancio alla rete?
    è difficile che si agganci. in generale bisogna fare una ricerca manuale e provare tutti gli operatori per sapere quale funziona meglio. cmq non è una cosa difficile puoi sempre insegnarglielo prima

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

Devi farglielo tu prima della partenza e devi essere conscio, avvisandola, che ci potrebbero essere problemi e anche seri sia per telefonare che per ricevere. Per quanto riguarda l'app noverca non so a quale app tu ti riferisca, mi mandi un link al play store così vedo?
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

Androidiano VIP L'avatar di rescecco

Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

l'Iggy ha la 4.2 di Android (se ricordo bene).
    Spero il telefono farà tutto da solo ma intanto proverò a far memorizzare a mia madre i passaggi per la ricerca manuale (già le devo spiegare come disattivare e riattivare la connessione dati, e dovrà ricordarsi di farlo..). Ho visto quali sono gli operatori locali del luogo in cui andrà. Bah, eventualmente usa la tim, in caso di necessità.

Ringraziamenti
    198
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Devi farglielo tu prima della partenza e devi essere conscio, avvisandola, che ci potrebbero essere problemi e anche seri sia per telefonare che per ricevere. Per quanto riguarda l'app noverca non so a quale app tu ti riferisca, mi mandi un link al play store così vedo?
    ...questa cosa dell'app l'ho letta qui https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5701286
    però parla solo di commutazione roaming estero/italia...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

...questa cosa dell'app l'ho letta qui https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5701286
    però parla solo di commutazione roaming estero/italia...
    Ergo, non c'è alcuna app!
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

Ringraziamenti
    198
    Predefinito

Quindi posso solo sperare che il telefono faccia tutto da se (abilitando io il roaming estero) o eventualmente che mia madre riesca ad effettuare la ricerca manuale.
    Speriamo bene

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

magari puoi fargli una guida con paint con degli screenshot e gliela salvi sul telefono, nel caso non si ricordasse come si fa.

Ringraziamenti
    198
    Predefinito

Forse è meglio su carta

Certo, quelli di Noverca dovrebbero sistemarla questa cosa del roaming estero. È una procedura troppo macchinosa, soprattutto se non si ha una dimestichezza ed elasticità mentale con la teconlogia.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Forse è meglio su carta

Certo, quelli di Noverca dovrebbero sistemarla questa cosa del roaming estero. È una procedura troppo macchinosa, soprattutto se non si ha una dimestichezza ed elasticità mentale con la teconlogia.
    la procedura macchinosa serve appunto se la cosa non avviene in automatico.

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio