il telefono è nuovo mi pare di capire, secondo me fa tutto da solo.
Devi farglielo tu prima della partenza e devi essere conscio, avvisandola, che ci potrebbero essere problemi e anche seri sia per telefonare che per ricevere. Per quanto riguarda l'app noverca non so a quale app tu ti riferisca, mi mandi un link al play store così vedo?
Telefoni:
Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
THL W100 (as backup)
Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.
l'Iggy ha la 4.2 di Android (se ricordo bene).
Spero il telefono farà tutto da solo ma intanto proverò a far memorizzare a mia madre i passaggi per la ricerca manuale (già le devo spiegare come disattivare e riattivare la connessione dati, e dovrà ricordarsi di farlo..). Ho visto quali sono gli operatori locali del luogo in cui andrà. Bah, eventualmente usa la tim, in caso di necessità.
...questa cosa dell'app l'ho letta qui https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5701286
però parla solo di commutazione roaming estero/italia...
Telefoni:
Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
THL W100 (as backup)
Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.
Quindi posso solo sperare che il telefono faccia tutto da se (abilitando io il roaming estero) o eventualmente che mia madre riesca ad effettuare la ricerca manuale.
Speriamo bene![]()
magari puoi fargli una guida con paint con degli screenshot e gliela salvi sul telefono, nel caso non si ricordasse come si fa.
Forse è meglio su carta
Certo, quelli di Noverca dovrebbero sistemarla questa cosa del roaming estero. È una procedura troppo macchinosa, soprattutto se non si ha una dimestichezza ed elasticità mentale con la teconlogia.