Visualizzazione stampabile
-
@taf
ricordati di disattivare i dati!!!
probabilmente non si aggancia...ma se si aggancia...questa prova poi ti costa cara! :'(
per l'inglese...sai com'è...noi italici, tendiamo più a "curare" il dialetto che l'italiano...fuguriamoci di pensare ad altre lingue?!?! naaaa!!! rotfl
-
Grazie, ma è difficile che mi freghi! I miei terminali hanno l'opzione "Non connettere a servizi di dati se in roaming" sempre disabilitata (il che vuol dire che NON si connette!)
e l'opzione "Roaming dati nazionali" abilitata.
NB: vale solo per i DATI, non per il roaming voce!
Su MS2 con Cyanogenmod 10.0 (ICS 4.1.2)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
non credo dipenda dall' esborso mensile!
Oh, si che dipende, sia pur in maniera indiretta.
Le dimensioni contano in queste faccende, eccome.
Se sei un operatore grosso e con fior di milioni di capitale puoi permetterti attrezzature, tecnici, dispiego di mezzi, accordi internazionali e quant'altro su un altro livello, come accade in ogni settore.
Poi, ripeto, il rapporto tra il costo di alcune opzioni e tariffe, e l'impegno del CC, la comodità della area clienti e quant'altro è sicuramente a favore di noverca, ma sicuramente non mi passerebbe mai per la testa di andarmene all'estero senza una sim di scorta, ne di usarla come unico operatore in italia.
La semplice assenza dal territorio di punti di assistenza diretta è un grosso limite che bisogna tenere presente, perdere una sim di vodafone/tim/wind/tre di sabato può essere una seccatura, perdere una sim di noverca/tiscali e similari può diventare un dramma.
Sono cose che vanno tenute presenti e comparate con l'uso che se ne deve fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheSolutor
Oh, si che dipende, sia pur in maniera indiretta.
Le dimensioni contano in queste faccende, eccome.
Se sei un operatore grosso e con fior di milioni di capitale puoi permetterti attrezzature, tecnici, dispiego di mezzi, accordi internazionali e quant'altro su un altro livello, come accade in ogni settore.
Poi, ripeto, il rapporto tra il costo di alcune opzioni e tariffe, e l'impegno del CC, la comodità della area clienti e quant'altro è sicuramente a favore di noverca, ma sicuramente non mi passerebbe mai per la testa di andarmene all'estero senza una sim di scorta, ne di usarla come unico operatore in italia.
La semplice assenza dal territorio di punti di assistenza diretta è un grosso limite che bisogna tenere presente, perdere una sim di vodafone/tim/wind/tre di sabato può essere una seccatura, perdere una sim di noverca/tiscali e similari può diventare un dramma.
Sono cose che vanno tenute presenti e comparate con l'uso che se ne deve fare.
in linea di massima concordo con te!
ma poi in fondo non dimentichiamoci che un telefono non è un "fegato" o un "cuore" per qualche ora o giorno se ne può fare a meno!
-utenze business a parte naturalmente!
-
ciao a tutti
recentemente ho attivato una nuova sim noverca, non ho fatto nessuna prova andando all'estero ma ho notato che questa nuova sim ha nella gestione della sim su apposito menù delle opzione aggiuntive per il roamiong all'estero che la vecchia sim (di 2 mesi) non ha.
che abbiano aggiornato qualcosa nelle sim?
-
Quote:
Originariamente inviato da
NinoRapis
ciao a tutti
recentemente ho attivato una nuova sim noverca, non ho fatto nessuna prova andando all'estero ma ho notato che questa nuova sim ha nella gestione della sim su apposito menù delle opzione aggiuntive per il roamiong all'estero che la vecchia sim (di 2 mesi) non ha.
che abbiano aggiornato qualcosa nelle sim?
Io, che sto "testando" il roaming ESTERO di Nòverca, tra le nostre 5 SIM di famiglia ne ho una che NON ha l'opzione per il roaming estero e le altre 4 si.
Guarda caso, quando ero in Olanda, l'unica che ha funzionato per 2 chiamate (2!) è stata proprio quella! o_O
Comunque, da ieri il Servizio Clienti Nòverca ha chiuso la mia pratica con un bel "risolto"!
E in effetti da 3 gg a questa parte la SIM di mia figlis che si trova in Olanda ha preso a funzionare! (pur non dando segni di vita a livello di segnale... e drenando la batteria a mani basse!)
Inolre, ieri son passato in Slovenia ed ho potuto appurare che anche il mio terminale era raggiungibile e potevo chiamare in Italia (sono sicuro di essere stato in roaming estero, perché mi è arrivata la solita sfilza di SMS).
Quindi, per il momemto, posso dire che il mio problema personale è da ritenersi "superato". Ma non mi fiderei ad andare nuovamente all'estero con la sola SIM Nòverca!
NOTA BENE: il mio terminale non ha subito nessuna modifica di configurazione dopo le traversie Olandesi/Tedesche/Austriache. Quindi posso desumere che il pronblema era effettivamente del Roaming Voce Nòverca. Secondo me hanno "alzato la voce" con tim per essere più "presenti" all'estero (comunque, questa è solo una mia congettura, campata nel nulla...).
-
Quote:
Originariamente inviato da
NinoRapis
ciao a tutti
recentemente ho attivato una nuova sim noverca, non ho fatto nessuna prova andando all'estero ma ho notato che questa nuova sim ha nella gestione della sim su apposito menù delle opzione aggiuntive per il roamiong all'estero che la vecchia sim (di 2 mesi) non ha.
che abbiano aggiornato qualcosa nelle sim?
quelle due voci erano per scongiurare eventuali connessioni con operatori esteri su zone di confine ed altre situazioni simili...solo che come da testuali parole del servizio clienti interpellato da me al riguardo..."non funzionano bene su tutti i terminali!"
@taf
Noverca riguardo agli accordi di roaming non ha niente a che vedere con Tim...essendo un full MVNO devono stringere accordi di roaming direttamente loro con i vari operatori esteri...quindi la presenza o no all'estero di Noverca è determinata appunto dagli accordi stessi
...magari con TIM avranno avuto problemi tecnici di reindirizzamento da settare quando la sim si trova all'estero! penso io!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
SNIP 8><
...magari con TIM avranno avuto problemi tecnici di reindirizzamento da settare quando la sim si trova all'estero! penso io!
Hai detto correttamente quello che volevo dire io! GRAZIE
-
Quote:
Originariamente inviato da
taf
Hai detto correttamente quello che volevo dire io! GRAZIE
non lo sapevi che leggo nel pensiero rotflrotflrotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
Noverca riguardo agli accordi di roaming non ha niente a che vedere con Tim...essendo un full MVNO devono stringere accordi di roaming direttamente loro con i vari operatori esteri...quindi la presenza o no all'estero di Noverca è determinata appunto dagli accordi stessi.
secondo me è improbabile che noverca "telefoni" in laos od in lesotho per prendere accordi con i gestori locali, credo più probabile che nel contratto con TIM abbia concordato: per quanto attiene il roaming internazionale ......... come da accordi tra i medesimi e TIM, o qualcosa del genere.
l'elenco dei gestori esteri con cui avrebbe fatto accordi noverca nelle singole nazioni sono veramente troppi ed a volte di secondaria importanza per la ricerca di una infinetisimale copertura in più; ovvero se io fossi un ipotetico piccolo virtuale "islandese" in italia mi limiterei, per semplicità, a stringere accordi con tim e voda e nulla più.
mia opinione, ovviamente.