Visualizzazione stampabile
-
Allora, alla luce delle mie ultime prove fatte con mia figlia, sembra che la situazione si sia evoluta. Ora il telefono di mia figlia ha anche il segnale di roaming e la batteria ha ripreso ad avere una una durata accettabile. Quindi, dal mio personale punto di vista, la "rogna roaming estero" si sta concludendo nel migliore dei modi.
...però non metterei la mano sul fuoco e non andrei mai più all'estero senza una possibile "scappatoia" al seguito (leggasi: SIM di altro gestore).
Ora lancio un sasso nello stagno: avete provato l'APK Nòverca + ? io si e devo dire che è una bella idea! ;) ... ma ne possiamo parlare più approfonditamente in un thread dedicato...
Buon Nòverca a tutti! Nel frattempo anche mio padre "TIM-SECOLARE" è passato a Nòverca via terrecablate. Tutto OK! Da venerdì a martedì, migrazione rapida e indolore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
taf
Allora, alla luce delle mie ultime prove fatte con mia figlia, sembra che la situazione si sia evoluta. Ora il telefono di mia figlia ha anche il segnale di roaming e la batteria ha ripreso ad avere una una durata accettabile
per merito dello spirito santo, o perchè noverca o perchè .......??
perchè? così non serve a niente, è una banale constatazione.:-\
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni29750
per merito dello spirito santo, o perchè noverca o perchè .......??
perchè? così non serve a niente, è una banale constatazione.:-\
Caro gianni29750, lo so pure io, è una banale constatazione!
Ma purtroppo i tecnici Nòverca che mi hanno contattato per dirmi che dal loro punto di vista la mia pratica era stata evasa positivamente (2, non 1) non hanno saputo darmi ragguagli più precisi. Hanno citato vagamente un "approfondimento di verifiche incrociate". Con chi le hanno incrociate (TIM, operatori NL, PadrEterno) non è dato sapere.
Mi rendo conto anch'io di non aver dato alcuna indicazione veramente interessante che supporti validamente la risoluzione del problema.... quindi io opto per: "grazia ricevuta" :P
A parte le facili battute, vedrò di richiamare ancora il servizio clienti per cercare di saperne di più, ma la vedo dura! ...e scusa la "disinformazione", ma mi sembrava almeno carino farvi sapere che ora la sim Nòverca, che si trova in Olanda per 8 mesi, funziona!
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
taf
Caro gianni29750, lo so pure io, è una banale constatazione!
Ma purtroppo i tecnici Nòverca che mi hanno contattato per dirmi che dal loro punto di vista la mia pratica era stata evasa positivamente (2, non 1) non hanno saputo darmi ragguagli più precisi. Hanno citato vagamente un "approfondimento di verifiche incrociate". Con chi le hanno incrociate (TIM, operatori NL, PadrEterno) non è dato sapere.
Mi rendo conto anch'io di non aver dato alcuna indicazione veramente interessante che supporti validamente la risoluzione del problema.... quindi io opto per: "grazia ricevuta" :P
A parte le facili battute, vedrò di richiamare ancora il servizio clienti per cercare di saperne di più, ma la vedo dura! ...e scusa la "disinformazione", ma mi sembrava almeno carino farvi sapere che ora la sim Nòverca, che si trova in Olanda per 8 mesi, funziona!
ok. speriamo che i tecnici noverca abbiano messo a profitto l'esperienza fatta sulla tua pelle e che questa sia estensibile a tutti noi altri.
ciao, e comunque un bel grazie te lo meriti.
-
Salve,
sono appena iscritto, ma vi seguo da diverso tempo.
Da poco passato a Noverca con 2 SIM con portabilità (una con la STEEL ed una con la SILVER), mi sono recato all'estero e sono rientrato ieri; vorrei raccontare la mia esperienza.
Dopo aver letto dei problemi riscontrati da taf, prima di partire pre la grecia ho contattato tramite facebook l'assistenza Noverca (lì sembra piuttosto celere nelle risposte); non mi rispondeva l'assistenza ma un altro utente il quale mi assicurava del corretto funzionamento del gestore; quindi parto tranquillo.
In grecia la mia SIM (SILVER) si registrava regolarmente al gestore COSMOTE; l'unico problema era una lentezza nella registrazione, che peraltro ero costretto a fare manualmente; alla fine bastava non spegnere mai il telefono e non c'erano problemi; chiamate effettuate e ricevute senza nessun problema, così come gli SMS, comunque poco traffico eseguito/ricevuto in quanto avevo possibilità di telefonare in VOIP.
Il problema era l'altra SIM (con l'opzione STEEL) la quale non si voleva in nessun modo registrare a nessuno dei 3 operatori presenti nemmeno quello a cui era agganciata l'altra SIM.
Invio una mail all'assistenza tramite il loro sito senza però ricevere nè una risposta per una pronta soluzione nè una presa in consegna della mail.
Avendo l'atra utenza che funzionava, ho deciso di non insistere, anche perchè ero in ferie e non volevo sbattermi con call center e mail varie per 15 giorni.
AD ogni modo ho notato che in Italia la mia scheda, quella funzionante anche all'estero, riporti l'operatore TIM, mentre l'altra scheda riporta NOVERCA; secondo me il problema è che NOVERCA non ha ancora definito accordi con tutti i gestori esteri e qui di non viene riconosciuta da questi.
Di certo è che la prossima volta, prima di partire per l'estero porterò con me anche una scheda di un operatore piu noto.
-
Quote:
Originariamente inviato da Marcello74
Salve,
sono appena iscritto, ma vi seguo da diverso tempo.
Da poco passato a Noverca con 2 SIM con portabilità (una con la STEEL ed una con la SILVER), mi sono recato all'estero e sono rientrato ieri; vorrei raccontare la mia esperienza.
Dopo aver letto dei problemi riscontrati da taf, prima di partire pre la grecia ho contattato tramite facebook l'assistenza Noverca (lì sembra piuttosto celere nelle risposte); non mi rispondeva l'assistenza ma un altro utente il quale mi assicurava del corretto funzionamento del gestore; quindi parto tranquillo.
In grecia la mia SIM (SILVER) si registrava regolarmente al gestore COSMOTE; l'unico problema era una lentezza nella registrazione, che peraltro ero costretto a fare manualmente; alla fine bastava non spegnere mai il telefono e non c'erano problemi; chiamate effettuate e ricevute senza nessun problema, così come gli SMS, comunque poco traffico eseguito/ricevuto in quanto avevo possibilità di telefonare in VOIP.
Il problema era l'altra SIM (con l'opzione STEEL) la quale non si voleva in nessun modo registrare a nessuno dei 3 operatori presenti nemmeno quello a cui era agganciata l'altra SIM.
Invio una mail all'assistenza tramite il loro sito senza però ricevere nè una risposta per una pronta soluzione nè una presa in consegna della mail.
Avendo l'atra utenza che funzionava, ho deciso di non insistere, anche perchè ero in ferie e non volevo sbattermi con call center e mail varie per 15 giorni.
AD ogni modo ho notato che in Italia la mia scheda, quella funzionante anche all'estero, riporti l'operatore TIM, mentre l'altra scheda riporta NOVERCA; secondo me il problema è che NOVERCA non ha ancora definito accordi con tutti i gestori esteri e qui di non viene riconosciuta da questi.
Di certo è che la prossima volta, prima di partire per l'estero porterò con me anche una scheda di un operatore piu noto.
Ti faccio una domanda.. Le due SIM hanno la stessa età? O una è più vecchia??
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Coffro
Ti faccio una domanda.. Le due SIM hanno la stessa età? O una è più vecchia??
Stessa età, più o meno 3/4 giorni e richieste allo stesso modo, cioò tramite il portale Noverca e non terrecablate.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marcello74
SNIP ---><8
AD ogni modo ho notato che in Italia la mia scheda, quella funzionante anche all'estero, riporti l'operatore TIM, mentre l'altra scheda riporta NOVERCA; secondo me il problema è che NOVERCA non ha ancora definito accordi con tutti i gestori esteri e qui di non viene riconosciuta da questi.
Di certo è che la prossima volta, prima di partire per l'estero porterò con me anche una scheda di un operatore piu noto.
Una domanda: hai fatto caso alle voci presenti in "MYNòverca"?
Nelle mie 4 SIM testate in Olanda (e nessuna che ha funzionato!) 3 hanno un menù ed 1 è diversa:
Nei due terminali, se accedo a "Kit Strumenti SIM" trovo:
SIM SINGOLA *** LE ALTRE TRE SIM
- My Nòverca *** - My Nòverca
- Vicino a Te *** - Vicino a Te
- Ricarica Cellulare *** - Ricarica Cellulare
- La tua Banca *** ASSENTE
- Social Network *** - Social Network
- Intrattenimento *** ASSENTE
- Acquisti *** ASSENTE
- Servizi per Te *** ASSENTE
- Info Roaming *** ASSENTE
- Info & Costi *** ASSENTE
- ASSENTE *** - Imposta Roaming
- ASSENTE *** - Selezione Roaming
tu che confugurazione hai?
NOTA: comunque le mie davano/danno tutte "NOVERCA" come operatore. Nessuna ha TIM
Comunque confermi anche tu che hai dovuto impostare il ROAMING in manuale e non in automatico?
-
@marcello74
ovviamente hai incrociato le sim nei due telefonini? cioè sicuro che era la sim che si portava appresso il difetto di registrazione e non il telefonino!