Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
taf
Una domanda: hai fatto caso alle voci presenti in "MYNòverca"?
Nelle mie 4 SIM testate in Olanda (e nessuna che ha funzionato!) 3 hanno un menù ed 1 è diversa:
Nei due terminali, se accedo a "Kit Strumenti SIM" trovo:
SIM SINGOLA *** LE ALTRE TRE SIM
- My Nòverca *** - My Nòverca
- Vicino a Te *** - Vicino a Te
- Ricarica Cellulare *** - Ricarica Cellulare
- La tua Banca *** ASSENTE
- Social Network *** - Social Network
- Intrattenimento *** ASSENTE
- Acquisti *** ASSENTE
- Servizi per Te *** ASSENTE
- Info Roaming *** ASSENTE
- Info & Costi *** ASSENTE
- ASSENTE *** - Imposta Roaming
- ASSENTE *** - Selezione Roaming
tu che confugurazione hai?
NOTA: comunque le mie davano/danno tutte "NOVERCA" come operatore. Nessuna ha TIM
Comunque confermi anche tu che hai dovuto impostare il ROAMING in manuale e non in automatico?
In quessto momento ti posso dire cosa c'è in quella funzionante all'estero:
MyNoverca, Vicino a te, Ricarica cellulare, imposta roaming, selezione roaming
l'operatore lo sceglievo dagli apposti menu della rom (una cyanogenmod) del LG P970 e non impostavo l'applicativo Noverca presente sulla SIM che attualmente è settata in automatico e presumo lo fosse anche mentre mi trovavo in grecia.
Idem per l'apparecchio con l'altra SIM (quella non funzionante all'estero); l'operatore veniva scelto direttamente dalla gestione degli operatori della rom (anche questa una cyanogenmod).
Come ho scritto prima, non volendo perdere troppo tempo con i telefoni, ho effettuato poche prove.
Però posso capire che la questione sia piuttosto seccante, soprattutto perchè i Signori di Noverca vendono dei servizi che, in questo caso, non funzionano, violando in pieno le condizioni contrattuali.
-
@Marcello74:
anch'io avevo i terminali android tutti con Cyanogenmod. Ma anche un normalissimo e vecchissimo Nokia (non-smart). Ma pure quello, anche scambiando le varie SIM, non si è mai connesso in roaming voce.
Comunque, Nessun altro ha avuto la possibilità di testare Nòverca in roaming voce su estero? Qualche ulteriore feedback sarebbe veramente benvenuto! ;)
-
Quote:
taf
@Marcello74:
anch'io avevo i terminali android tutti con Cyanogenmod. Ma anche un normalissimo e vecchissimo Nokia (non-smart). Ma pure quello, anche scambiando le varie SIM, non si è mai connesso in roaming voce.
Comunque, Nessun altro ha avuto la possibilità di testare Nòverca in roaming voce su estero? Qualche ulteriore feedback sarebbe veramente benvenuto! ;)
ciao a tutti!
scusate la latitanza...ho passato un periodo intensissimo di lavoro...
non ho scritto ma ho seguito l'evoluzione...intanto grazie a tutti qualunque sia stato il contributo! :)
tornando al concreto...mi hanno contattato dal servizio clienti per rispondermi alla domanda che è anche la stessa che ho postato come inizio di questo thread...bene secondo loro...è quasi tutto a posto e mi hanno spiegato che i problemi riscontrati sono dovuti a due diversi tipi di natura...come primo, il fatto che successivamente al passaggio a full MVNO hanno dovuto ristabilire tutti i singoli accordi di roaming dove in teoria era tutto concluso, ma per mancanza di tempi non tutti gli accordi erano stati comprovati, con i relativi disguidi. Adesso sembra sia tutto ok...ma mi hanno suggerito di chiamare loro in caso di viaggio all'estero per verificare operatori e procedura da fare per ottenere un servizio senza problemi...questo perché (secondo punto) oltre ai problemi di accordi (ma direttamente legato agli stessi) pare che per il momento fino alla risoluzione totale del problema...in ogni paese vada seguita una specifica procedura di settaggio del terminale che non è al momento una unica universale ed automatica...a breve lo sarà!
più o meno questo è quello che hanno tentato di spiegarmi in 40 minuti di telefonata!
mi hanno convinto? ni :(
sono tranquillo? ni :(
per ora sono contento del servizio in Italia...ma tutte queste procedure macchinose per andare in roaming mi fanno storcere il naso!
attendo anche io feedback!
-
Quote:
bibo68
SNIP ---><8
...è quasi tutto a posto e mi hanno spiegato che i problemi riscontrati sono dovuti a due diversi tipi di natura...come primo, il fatto che successivamente al passaggio a full MVNO hanno dovuto ristabilire tutti i singoli accordi di roaming dove in teoria era tutto concluso, ma per mancanza di tempi non tutti gli accordi erano stati comprovati, con i relativi disguidi. Adesso sembra sia tutto ok...ma mi hanno suggerito di chiamare loro in caso di viaggio all'estero per verificare operatori e procedura da fare per ottenere un servizio senza problemi...questo perché (secondo punto) oltre ai problemi di accordi (ma direttamente legato agli stessi) pare che per il momento fino alla risoluzione totale del problema...in ogni paese vada seguita una specifica procedura di settaggio del terminale che non è al momento una unica universale ed automatica...a breve lo sarà!
SNIP ---><8
confermo tutto al 99,9% - anch'io ho approfondito la problematica con il servizio Clienti in 30 minuti di telefonata e la risposta è stata allineata con la tua!
si saranno dati delle direttive per "calmare gli animi"?
certo è che, con questi presupposti, una SIM "alternativa" quando si va all'estero è sicuramente una "buona norma da seguire", fino a che non arriverà un feed-back reale dal campo.
Io posso confermare che mia figlia, in Olanda continua ad avere il telefono funzionante, e questa è già un buona notizia (almeno per noi! ;) ). Anche se poi in realtà ci sentiamo sempre per "vie traverse" (leggasi "VOIP" da wi-fi).
-
Anche io ho avuto grossi problemi con noverca all'estero. Non ricevevo SMS e non riuscivo a chiamare il numero di assistenza clienti al loro numero per l'estero. Né da noverca,né da altri, inclusi operatori locali. Il bello è che io gli scrivevo via email spiegando il problema e loro puntualmente mi rispondevano di chiamarli!!!!! Cmq ho risolto in fine con Agcom. Lo consiglio a tutti!! ;);)
-
Quote:
bendler
Anche io ho avuto grossi problemi con noverca all'estero. Non ricevevo SMS e non riuscivo a chiamare il numero di assistenza clienti al loro numero per l'estero. Né da noverca,né da altri, inclusi operatori locali. Il bello è che io gli scrivevo via email spiegando il problema e loro puntualmente mi rispondevano di chiamarli!!!!! Cmq ho risolto in fine con Agcom. Lo consiglio a tutti!! ;);)
Lo consigli in che senso??? e come hai risolto il problema del roaming???
-
Il roaming non so se lo hanno risolto (sono ritornato) ma almeno fai valere il tuoi diritti con un risarcimento per il problema causato!:cool:
-
Quote:
bendler
Il roaming non so se lo hanno risolto (sono ritornato) ma almeno fai valere il tuoi diritti con un risarcimento per il problema causato!:cool:
E' che avevi scritto che avevi risolto ;-)
Mi sa che per un po' Noverca all'estero sia da evitare
-
-
Aggiornamento
Situazione aggiornata a Dicembre 2013:
Austria:
Su 3 operatori presenti, soltanto uno funziona e con un collegamento molto instabile (la linea continuava ad agganciarsi e sganciarsi come scritto qualche post sopra, rendendo di fatto impossibile chiamare e ricevere).
Slovenia:
Su 3 operatori, soltanto uno ha funziona ed in sola ricezione. Il servizio Callback non funziona: appena ricevuta la chiamata, riaggancia automaticamente e non è possibile neanche inviare SMS: vengono rifiutati.
Ho trovato questo thread su google e mi è stato molto utile. Spero di fare cosa gradita contraccambiando con la mia esperienza.
Grazie e un saluto a tutti.