sicuramente ^^
ma se tentassi il roaming con una rete non supportata... mi farebbe comunque collegare a costi elevati o il roaming sarebbe inibito?
sicuramente ^^
ma se tentassi il roaming con una rete non supportata... mi farebbe comunque collegare a costi elevati o il roaming sarebbe inibito?
da tempo gira questo pdf
http://www.noverca.it/downloads/pdf/roaming_noverca.pdf
nn so quanto sia affidabile e aggiornato
Salve a tutti.
Purtroppo devo riportare una mia esperienza negativa con Noverca all'estero.
Sono stato recentemente 4 giorni a Londra e di 4 sim Noverca che abbiamo in famiglia solo 1 ha funzionato correttamente.
La sim che ha funzionato era presente in un LG L5 e come già detto prima per farla funzionare ho dovuto fare una selezione manuale della rete.
Una seconda sim era presente in un Sony Experia E e anche agganciandolo allo stesso provider con cui riuscivo a mandare sms dal L5, con il sony ricevevo chiamate ma non mandavo SMS.
Una terza sim era in un Samsung S5230, inizialmente sembrava funzionare a dovere ma dopo un giorno appena si accendeva il telefono compariva la scritta "Aggiornamento SIM" e rimaneva bloccato, bisognava togliere la batteria per spegnerlo.Risultato telefono inutilizzabile.
L'ultima sim era in un Samsung ch@t2222, anche in questo telefono sono riuscito a fargli agganciare il provider solo in modalità di ricerca manuale ma cmq ho avuto molti problemi specialmente con gli sms.
Vista la mia breve permanenza non sono stato a perdere tempo con il call center di Noverca che tra l'altro mi risulta a pagamento anche dall'estero (sicuri che sia gratuito?Nel sms che ho ricevuto all'arrivo in UK c'era scritto che era contattabile ad un costo di una normale telefonata dall'estero vs. Italia, questo il testo:"Noverca ti da il benvenuto in UK. Per assistenza o informazioni chiama il +393505999990 (costo come chiamata dall'estero vs Italia).")
Mi spiace ma per il moneto a Noverca devo dare uno zero come servizio all'estero mentre per quello nazionale ne sono contentissimo e si meritano un 10 per tariffe e servizio clienti.
gianni29750 (06-03-14)
a quanto spiegato dal servizio clienti, i problemi sono sorti da quando Noverca è diventata Full MVNO dovendo necessariamente rimettere in piedi personalmente gli accordi di roaming con tutti i vari operatori esteri. Quella lista, era riferita alle funzioni di roaming che Noverca otteneva sfruttando gli accordi di roaming direttamente da TIM, ma questo fino a che era un operatore MVNO.
adesso hanno rifatto tutti gli accordi e di riflesso la buona operatività, ma sinceramente dubito che abbiano rifatto una lista...di bello c'è che funziona e che sono telefonicamente disponibili a qualsiasi info![]()
attenzione!
secondo il tipo di sim...alcune hanno un menu interno (non tutte) dove bisogna settare il modo di operatività del roaming, precisamente roaming Italia o Roaming Estero selezione Manuale o Automatica... a Cuba, avendo avuto diverso tempo a disposizione...la giornata in spiaggia era lungami sono divertito a cambiare le varie impostazioni, di riflesso non si registrava più sulla rete!
sicuro non lo sono! come detto è quanto spiegato da un operatore del cc...ed il discorso in effetti non farebbe una piega, oltretutto quella non mi pare sia una listarella scarsa, anzi mi pare ben nutrita, quindi potrebbe davvero essere quella by TIM
diciamo che il roaming per Noverca non è un punto di forza! ma ero molto più preoccupato, mentre sia in francia che a Cuba (dove il roaming risulta assai complesso) non ho avuto problemi...macchinoso ma funzionante!
sinceramente per 4€ al mese non vedo alternative...neppure in lontananza...per pari requisiti mi pare che ci voglia almeno il doppio![]()