Ho visto che nelle impostazioni del menu della sim c'è opzione roaming estero
Ho visto che nelle impostazioni del menu della sim c'è opzione roaming estero
giuly44 (11-06-14)
Facci sapere
siccome Noverca "lavora" fisso in roaming...quella voce è nata per evitare a chi ha vicino ponti radio di compagnie estere di avere per errore del roaming indesiderato...tipo nelle zone di confine può accadere che sia più forte il segnale di un gestore estero che TIM dove Noverca si appoggia. Con questa impostazione si evita il problema ma si inibisce anche il roamin estero, quindi per scongiurare malfunzionamenti all'estero quella voce deve essere settata su estero, a quel punto ricordarsi di disattivare il roaming dati...altrimenti son dolori![]()
doppio post
Ultima modifica di gianni29750; 02-06-14 alle 08:22
non diventare matto! alcune sim hanno questa opzione altre no! quindi è molto probabile che tu non l'abbia...probabilmente tu all'estero dovrai fare una ricerca manuale dei gestori e poi selezionare manualmente quello giusto (che ti indicano al servizio clienti) comunque il roaming funziona anche senza l'opzione in oggetto. tutto giá testato da altri utilizzatori.
gianni29750 (24-04-14)
ah, mbeh!!!!!
però avrei preferito avere quella voce, per sicurezza .... peccato!
grazie
guarda una cosa che ti consiglio è fare una chiamata al serv. clienti e farti dire con quali operatori hanno accordi di roaming del paese nel quale ti rechi...poi a quel punto farai una ricerca manuale delle reti e sempre manualmente selezioni una delle reti che ti hanno dato.
guarda io sia in Francia che a Cuba (dove il roaming non è semplicissimo) ho bypassato quella opzione settando le reti manualmente, a quel punto non ho mai più perso un colpo, quindi vedi che poi non è una grave mancanza non avere tale opzione!!!
facci sapere![]()
Io penso sia un problema di cellulare, se hai android è una app di sistema che si chiama sim tool kit, inoltre sul widget sempre x android c'è la medesima opzione x attivare il roaming all estero.
altair4 (01-06-14)