CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Noverca problema in chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    St.Paul Turin
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Noverca problema in chiamata

    Ciao
    ho una scheda noverca con steel pack .
    Tutto ok tranne... NON riesco ( riusciamo, è un problema comune a tutte le sim noverca con cui abbiamo provato..) a chiamare un cellulare 349...mentre con qualsiasi altro operatore non abbiamo questo problema.
    L'assistenza dice che potrebbe essere un problema di instradamento, ma al momento non sono ancora riusciti a risolvere.
    E' già capitato a qualcuno ?
    Grazie
    Ciao

    p.s. spero sia l'unico numero che è impossibile contattare, lo sapremo solo vivendo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere che il numero che stai chiamando é un utente che ha cambiato operatore da poco e noverca non ha ancora aggiornato i suoi database. Mi spiego meglio: il cambio di operatore (portabilitá) avviene sempre di mattina verso le ore 8:00 e tutti gli operatori aggiornano i database degli instradamenti in tempi brevissimi (associano il numero telefonico con l'operatore che lo gestisce). Puó succedere che qualche operatore ci possa impiegare anche svariati giorni prima di aggiornare. E' successo anche a me, quando ero passato alla tre, da alcuni operatori telefonici sono diventato raggiungibile dopo una settimana.


    Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    St.Paul Turin
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah può essere, verifico se c'è stato un cambio operatore, comunque son già passati 10 giorni

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 69 volte in 53 Posts
    Predefinito

    da quel che ho capito a volte noverca ha problemi a chiamare alcuni numeri 3 soprattutto se sono in roaming (ma altrove leggevo che il problema era stato risolto)

    sicuro che quel numero non sia un tre?
    Tim special top promo: minuti illimitati + 3gb lte a 10 euro al mese.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    St.Paul Turin
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il numero è tim, ho scoperto che è passato da un business a un privato, ma adesso non è raggiungibile neanche con gli altri operatori !
    boh meglio così , mal comune.....

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono nuovo del Forum. Sono nuovo con Noverca Gold Pack con numero sottoposto a portabilità e il mio problema è, invece, il seguente. Io riesco a chiamare un utente connesso alla "3" (da minimo 3/4 anni) mentre lui non riesce a chiamare mè. C'è un problema di instradamento della sua telefonata (prefisso 335) sul mio numero. La sua telefonata non parte proprio, quindi, io non so se mi ha chiamato oppure no. Non si tratta di un problema momentaneo di copertura dove il destinatario verrebbe avvisato della telefonata non risposta. Il problema è piu' grave. Tale impossibilità, questo mio amico, l'ha solo con mè e, secondo l'addetto al numero verde Noverca da me contattato, dovrebbe essere il mio amico a sollevare la questione con il suo gestore. Ma che stupidaggine è mai questa? Non dovrebbe essere Noverca che dovrebbe garantire il buon fine delle chiamate in arrivo e in partenza? Se la 3 dovesse essere contattata, sicuramente risponderebbe che il problema è di Noverca. Il classico rimbalzo delle colpe. Ne ho già avuto esperienza tempo fa fra due gestori in questione per la telefonia fissa. Se Noverca non risolve tali problemi me ne vado sbattendo la porta. Il cellulare, qualsiasi sia il gestore, deve assicurare il buon fine di tutte le telefonate. Sia in partenza che in arrivo. Si paga per questo. Il problema dell'instradamento non deve assolutamente riguardare l'utente (è problema di Noverca che non mi riguarda) che paga per un servizio completo, non per un servizio che un po' va e un po' non va. Ma stiamo scherzando?
    Saluti a tutti

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bari
    Messaggi
    144
    Smartphone
    optimus dual, optimus 3d,

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giustiniano Visualizza il messaggio
    Sono nuovo del Forum. Sono nuovo con Noverca Gold Pack con numero sottoposto a portabilità e il mio problema è, invece, il seguente. Io riesco a chiamare un utente connesso alla "3" (da minimo 3/4 anni) mentre lui non riesce a chiamare mè. C'è un problema di instradamento della sua telefonata (prefisso 335) sul mio numero. La sua telefonata non parte proprio, quindi, io non so se mi ha chiamato oppure no. Non si tratta di un problema momentaneo di copertura dove il destinatario verrebbe avvisato della telefonata non risposta. Il problema è piu' grave. Tale impossibilità, quaesto mio amico, l'ha solo con mè e, secondo l'addetto al numero verde Noverca da me contattato, dovrebbe essere il mio amico a sollevare la questione con il suo gestore. Ma che stupidaggine è mai questa? Non dovrebbe essere Noverca che dovrebbe garantire il buon fine delle chiamate in arrivo e in partenza? Se la 3 dovesse essere contattata, sicuramente risponderebbe che il problema è di Noverca. Il classico rimbalzo delle colpe. Ne ho già avuto esperienza tempo fa fra due gestori in questione per la telefonia fissa. Se Noverca non risolve tali problemi me ne vado sbattendo la porta. Il cellulare, qualsiasi sia il gestore, deve assicurare il buon fine di tutte le telefonate. Sia in partenza che in arrivo. Si paga per questo. Il problema dell'instradamento non deve assolutamente riguardare l'utente (è problema di Noverca che non mi riguarda) che paga per un servizio completo, non per un servizio che un po' va e un po' non va. Ma stiamo scherzando?
    Saluti a tutti
    Mi dispiace contraddirti, ma ha ragione il servizio clienti Noverca.
    Io avevo il tu stesso problema, mia moglie che ha una sim 3 non riusciva a chiamarmi, ho chiamato il servizio clienti della 3 ed ho detto che non riuscivo da quella sim a chiamare il mio numero Noverca, detto la sera, la mattina dopo funzionava tutto.
    Quindi è la 3 che devi riprendere, non Noverca, sono loro che instradano male la chiamata, fai come ti dico e vedrai che è così.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giustiniano
    Sono nuovo del Forum. Sono nuovo con Noverca Gold Pack con numero sottoposto a portabilità e il mio problema è, invece, il seguente. Io riesco a chiamare un utente connesso alla "3" (da minimo 3/4 anni) mentre lui non riesce a chiamare mè. C'è un problema di instradamento della sua telefonata (prefisso 335) sul mio numero. La sua telefonata non parte proprio, quindi, io non so se mi ha chiamato oppure no. Non si tratta di un problema momentaneo di copertura dove il destinatario verrebbe avvisato della telefonata non risposta. Il problema è piu' grave. Tale impossibilità, questo mio amico, l'ha solo con mè e, secondo l'addetto al numero verde Noverca da me contattato, dovrebbe essere il mio amico a sollevare la questione con il suo gestore. Ma che stupidaggine è mai questa? Non dovrebbe essere Noverca che dovrebbe garantire il buon fine delle chiamate in arrivo e in partenza? Se la 3 dovesse essere contattata, sicuramente risponderebbe che il problema è di Noverca. Il classico rimbalzo delle colpe. Ne ho già avuto esperienza tempo fa fra due gestori in questione per la telefonia fissa. Se Noverca non risolve tali problemi me ne vado sbattendo la porta. Il cellulare, qualsiasi sia il gestore, deve assicurare il buon fine di tutte le telefonate. Sia in partenza che in arrivo. Si paga per questo. Il problema dell'instradamento non deve assolutamente riguardare l'utente (è problema di Noverca che non mi riguarda) che paga per un servizio completo, non per un servizio che un po' va e un po' non va. Ma stiamo scherzando?
    Saluti a tutti

    Mi sembra talmente ovvio che sia un problema del chiamante. Noverca ti deve garantire l'arrivo della chiamata, ma se non parte neanche come fa a farla arrivare? Non può essere colpa di noverca...


    Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcellino71 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace contraddirti, ma ha ragione il servizio clienti Noverca.
    Io avevo il tu stesso problema, mia moglie che ha una sim 3 non riusciva a chiamarmi, ho chiamato il servizio clienti della 3 ed ho detto che non riuscivo da quella sim a chiamare il mio numero Noverca, detto la sera, la mattina dopo funzionava tutto.
    Quindi è la 3 che devi riprendere, non Noverca, sono loro che instradano male la chiamata, fai come ti dico e vedrai che è così.
    Caro Marcellino 71, non mi dispiace affatto che tu mi contraddica. I forum sono fatti anche per chiarire concetti di cui si è convinti mentre, tante volte, la realtà è diversa. Ben venga la tua risposta. Ora io dovrei contattare, come cliente Noverca, la 3. Sarebbe forse meglio che debba essere il cliente della 3 a segnalare il problema ma, visto che al mio amico mi sembra di aver capito che il problema lo tocca fino ad un certo punto, mi faccio riguardo a chiederglielo. Chissà se, da parte mia, mi ascolteranno. Sono tutti un pò propensi ad ascoltare solo i propri clienti. Al di là di tutto, contattando la 3 occorre dare il numero di cellulare incriminato? Anche perchè, facendo altre prove con un mio collega sempre della 3, mi son fatto chiamare e, inizialmente, la chiamata ha fatto fatica a partire poi, al secondo tentativo, mi è arrivata la telefonata. Tu, oltre a questo problema con Noverca, hai avuto ancora inconvenienti di questo tipo sempre con la 3 o con altri operatori? Mi sarebbe utile un tuo suggerimento al riguardo visto che sicuramente, con Noverca, hai acquisito piu' esperienza di me.
    Grazie e ciao.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvertex Visualizza il messaggio
    Mi sembra talmente ovvio che sia un problema del chiamante. Noverca ti deve garantire l'arrivo della chiamata, ma se non parte neanche come fa a farla arrivare? Non può essere colpa di noverca...
    In effetti è difficile darti torto in quanto la logica dovrebbe essere questa. Con TIM non avevo problemi di ricezione ma con Noverca sì. Nonostante ciò il discorso riguarderebbe proprio un problema d'instradamento della chiamata dalla 3. Infatti,con Noverca, posso chiamare la 3 ma quest'ultima non mi dà la possibilità di ricevere perchè manca l'avvio. Speriamo si risolva....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy