Visualizzazione stampabile
-
Se sei convinto che ti stiano rubando Mb inventando traffico inesistente, chiamali e fatti sentire. Non serve a nulla lamentarsi qui soltanto! E magari controlla il traffico dati registrati dal tuo telefono per avere una conferma della tua impressione... tienici informati
Inviato dal mio Acer Liquid E2 duo usando Androidiani App
-
Tempo perso giovedì completo il trasferimento ad altro gestore. Per lavoro devo essere reperibile. Avere tutte le tacchette ma risultare irraggiungibili non è tollerabile. E quando telefoni cosa cambia?
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
-
Oggi problemi di irrangiungibilità su 3 sim noverca da chiamate TIM dalle 11,30 alle 14,45. Aperta chiamata a noverca alle 13,30, zona Torino.
E' capitato ad altri?
-
Sì anche a me già da qualche settimana. Ieri ho telefonato...
-
anche a me, fra le 11:30 e le 13 mentre ero in ufficio. Colpa del segnale debole perchè quando sono uscito all'aperto funzionava bene. Zona Brescia-Cremona
-
vedo che il problema dell'irragiungibilità da tim è un problema da nord a sud! chiamato l'operatore non mi sa dire nulla!!! lamentiamoci così magari sistemeranno le cose
-
è sempre giusto farsi sentire per segnalare disfunzioni ...... però il mio collega di ufficio, dotato di iphone "Tim", ha gli stessi problemi di scarsa ricezione!
Evidentemente dipende dalla copertura a "macchie di leopardo" (sia geografica che temporale), più che da Nòverca.
Un'altra ipotesi è che Tim, nei momenti di maggior traffico della rete, abbia modo di limitare il segnale messo a disposizione del "cliente" Nòverca.
Non credo però che sia possibile ridurre selettivamente la potenza del segnale verso un operatore piuttosto che un altro, tutt'al più si potrebbe forse ridurre la banda disponibile, ma questo non dovrebbe compromettere la raggiungibilità degli utenti Nòverca.
-
questo è il problema degli operatori virtuali! si agganciano a qualcuno in questo caso Tim e, quando quel qualcuno ha bisogno un traffico dati più cospicuo limita quello dei suoi affiliati!
Tutto questo è comprensibile non giustificabile però! io pago un tot al mese per essere raggiungibile h24... se puntualmente succede che per un motivo o per l'altro ci sia qualche difficoltà non vedo perchè siano i clienti a dover pagarne le conseguenze!
Scegliere un operatore virtuale significa risparmiare ma se c'è l'incognita del non essere raggiungibili bhe preferisco spendere qualche euro in più ma avere un servizio con meno intoppi possibili!
Un Plauso però va fatto agli operatori che sono quasi tutti gentili
-
quindi tu sei sicuro che Tim possa tecnicamente indebolire solo il segnale destinato a Noverca senza intaccare il proprio ?
Oppure è solo una supposizione ?
E come spiegheresti che anche il mio collega di ufficio TIM abbia contemporaneamente lo stesso indebolimento di segnale ?
-
No non sono un tecnico e non posso dire nulla! io ho un altra scheda tim e questo problema non mi è mai succeso! tutto qui
A me non importa quali siano i motivi di questi problemini....mi da solo fastidio che accadano molto spesso!
Se qualcuno ti chiama"chiamate urgenti"e tu risulti irreperibile nonostante hai il cell acceso è particolarmente fastidioso.Tutto qui....ripeto i motivi non li conosco so soltanto che succede!