Buongiorno,
scrivo relativamente alla mia utenza Noverca 339 XXXX, più precisamente, andando fuori Italia almeno una volta all'anno, ho letto su alcuni forum e blog (vostro compreso) di vari problemi di roaming estero riscontrato da vs. clienti. Come ho potuto capire, non si tratta di un problema per una determinata condizione, in quanto pur con tutti i parametri tecnici a posto, tale disservizio è accaduto in svariate nazioni, senza trovarne la soluzione, oltretutto, resta il fatto che adesso di casi ne ho letti tanti...troppi per essere piccole e sfortunate coincidenze, anzi...per me sarebbe più confortante sapere che avete riscontrato il problema e pur grave che sia, come logico, di riflesso un vostro impegno a risolverlo, piuttosto che minimizzare o generalizzare con risposte da copione, come fornite verbalmente dal vostro servizio clienti contattato telefonicamente per avere info al riguardo.
Per scongiurare l'ipotesi di rimanere totalmente isolato (come accaduto a tanti) in occasione del mio prossimo viaggio, vi chiedo maggiori delucidazioni tecniche in merito a quanto sopra, tipo se siete riusciti a capire l'origine di tali problemi e casomai se avete già pianificato le contromosse in modo che non accada ancora o quantomeno non con la frequenza riscontrata.
Attendendo Vs. info, porgo cordiali saluti.