Io ho avuto problemi solo il 31 verso le 13, poi tutto ok :)
Visualizzazione stampabile
Si poi ieri sera si è rimesso a posto e oggi non ho avuto problemi.
ragazzi io con acer liquid mini ho problmei con addormentamento itnernet. spesso mi mandano mess su whatsapp e m,i arrivano anche dopo 20 min. come posso risolvere?
Sono posato alla noverca anch'io oggi e il primo giorno di utilizzo il paesaggio e stato rapidissimo ,La mia esperienza in noverca non puo che essere positiva tutti quelli che dicono che il servizio clienti non risponde e etc secondo me lo fanno per diffidenza verso un operatore nuovo end economico, a me rispondo subito e sono molto professionali italiano e non come i operatori piu blasonati che rispondono dalla Romania o chi sa da dove e non ti risolvano mai niente ,la connessione internet e un puo piu lenta della vodafone che avevo ma va bene lo steso
Fino adesso non poso che essere contento ,se tutto va bene faccio passare anche mia moglie .
Ciao, ho due problemi:
1. Sulla barra di stato in alto a sinistra, accanto alla scritta Noverca, a volte mi compare una cornetta verde (inoltra chimate). Dopo qualche giorno, così com'era apparsa, scompare. Però quando non c'è il telefono a volte non riceve telefonate.
2. Da 3 giorni non si può più parlare con operatori noverca (non ci sono opzioni). E' normale? Se è così li mollo.
Grazie a chi mi da qualche dritta. Pietro1234
Una domanda a chi usa noverca: il traffico dati generato da voip (tipo skype, viber, etc...) è incluso nella soglia dati mensili o fa alla Vodafone, che inizia a scalare credito?
Vai tranquillo, noverca non limita nulla, anche il tethering è ammesso ;)
Anch'io vorrei dare la mia opinione, essendo una cliente Nòverca da qualche mese. Mio malgrado devo dissentire dai tanti pareri positivi che ho letto, qui e in altri forum.
Il comparto telefonico, per la mia esperienza, è pessimo. Abito in una città di grandezza media vicino Pescara (Chieti), che di certo non è assimilabile ad un paesino di provincia che potrebbe giustificare i tanti disservizi. Le chiamate in uscita, più della metà delle volte, o non partono proprio (cade la linea prima che partano gli squilli) o l'aggancio alla rete avviene dopo una quindicina di secondi (che, credetemi, se avete l'urgenza di fare una chiamata sono un'eternità). Durante la chiamata, quando fortunatamente sia partita (perché per me ogni volta diventa una questione di terno al lotto), quasi sempre l'interlocutore mi fa notare che non sente bene la mia voce, costringendomi la cosa a spostarmi fuori o in stanze che danno all'aperto (a prescindere da qualsiasi casa mi trovi in quel momento). Dal mio appartamento c'è una stanza, guarda caso e per mia fortuna quella dove passo la maggiorparte del tempo per lo studio, in cui la ricezione telefonica (ho notato con ogni operatore virtuale provato) è estremamente altalenante. Il punto è che non abito sperduta in mezzo ad un bosco, una montagna o una campagna di periferia. Abito in una città di grandezza media, e in un punto di questa città che può essere visto come l'anticamera per arrivare a Pescara. Se adesso per avere una ricezione telefonica buona con Nòverca bisogna abitare solo a Roma o a Milano mi sentirei di sconsigliarlo caldamente a chi non ha questa fortuna (o sfortuna, a seconda dei punti di vista). :/ Posso solo fargli recuperare un punto per il fatto che, quando la chiamata parte, io di solito sento bene e in modo nitido.
Nulla da eccepire, invece, sulla velocità, stabilità e presenza di connessione. Il segnale è quasi sempre al massimo (raramente ho notato uno switch in 3g) e non mi ha mai dato particolari problemi, al punto che per la prima volta con Nòverca sono arrivata a consumare tutti i Mb disponibili. Cosa che con il precedente operatore virtuale, Poste Mobile, non accadeva perché mi esasperavo le volte frequenti in cui o mancava il segnale o era lento (nella mia stanza era praticamente assente). Però Poste Mobile recuperava un po' nel comparto telefonico (del tipo, voto 7- contro il 5 che sono costretta a dare a Nòverca, che a queste condizioni non raggiunge la sufficienza).
Riguardo la nota qualità del servizio clienti, mi associo, perché è vero che sono molto celeri e solerti, e d'altro canto ne va del loro interesse, essendo una compagnia di nicchia che opera online. La consegna della scheda SIM ordinata e la sua attivazione (dopo la portabilità del numero) sono state rapide e corrispondenti ai tempi da loro indicati. Nòverca si contraddistingue più di ogni altra compagnia telefonica da me finora conosciuta per la grande sollecitudine verso il cliente con le comunicazioni: notifiche mail ed SMS pronte e frequenti, per non farti mancare nessun avviso e preavviso (rinnovo promozione, soglia dei bonus quando quasi alla fine ecc.). Ecco, ho un appunto anche su questo: non sono riuscita a disattivare l'opzione di ricezione delle notifiche tramite mail (per un problema del sito, dove la relativa spunta mi appare non selezionabile) e alla mia richiesta al servizio clienti, tramite messaggio mail, non è arrivata risposta...
In definitiva sento, per la mia esperienza personale, di sconsigliare questo operatore mobile a chi abbia necessità di fare molte chiamate e non abita in una zona importante e ben coperta, perché il risparmio economico rispetto ad un operatore tradizionale è compensato dai disservizi nella ricezione telefonica. Per il resto è OK, raggiunge un 9 nel servizio clienti e un 8- nella connessione ad Internet (il "-" perché ci sono ancora zone neanche troppo periferiche dove la potenza del segnale si abbassa e perché a me è mancato del tutto una volta, insieme al segnale telefonico, in un piccolo paese provinciale di montagna, dove però gli operatori tradizionali di altre persone presenti prendevano comunque un po').
Sono passato da wind a noverca da pochi giorni mantenendo il numero e devo dire che non ho avuto problemi, in pratica non ci sono differenze, audio ottimo nessuna attesa dopo aver composto il numero, insomma a parte il tempo maggiore a prendere la rete ma solo alla prima accensione del cell non ho notato nulla di anomalo.
Unico problema è stato con il numero verde per accedere alla banca online che non funziona più e ho dovuto contattare la banca per far cambiare il numero chiamante.
In pratica invece di farmi accedere dopo aver composto il numero verde si sentono tre "tut" e basta :-(
Ho trovato in rete dei problemi analoghi con noverca risalenti però a gennaio 2012.
Gli operatori sono stati molto gentili, io avevo lasciato per ben 2 volte il mio numero per avere info e mi hanno richiamato tutte 2 le volte
sono passato a noverca da oltre 15 giorni e mi trovo abb bene. oggi per la prima volta vedo che la connessione dati va e viene (si abilita e disabilita da sola), ho anche riavviato il cell e cambiato zona ma niente. succede anche a voi ? io utilizzo un samsung s2 e mi trovo su latina
Dopo 2 mesi di Noverca sono passato a Wind. Io lavoro a La Spezia e avevo frequenti perdite di segnale al mattino che, in un paio di occasioni, sono durate un paio d'ore. Mi è un po' dispiaciuto cambiare operatore perché in Noverca ci avevo creduto e in effetti, se non ci fossero stati questi buchi di segnale, ero più che soddisfatto del servizio sia come voce che come navigazione.
Buongiorno,qualcuno sa dirmi se ad oggi si riesce a fare la ricarica online tramite il servizio home banking di intesa sanpaolo?
per chi ha noverca, come è la copertura di segnale? so che va su reti TIM, ma come copertura è come la TIM oppure no?
Si certo che è come la tim, se usa le stesse reti, unica cosa che ho notato è all'accensione del cell, mentre prima con wind l'aggancio della rete era quasi immediato ora passano oltre 30 secondi prima di avere campo, cmq una volta agganciato è stabile.
Altro problemino è con un numero verde che a quanto pare non gli piaccia, quando lo compongo sento tre bip e poi mi stacca,, mentre con la sim tim e da fisso funziona.
Ho trovato qualcosa a riguardo dei numeri verdi non funzionanti che risale a qualche anno fa, a quanto pare non è ancora stato risolto :-(
Qualcuno sa spiegarmi il rapporto di Noverca con Rabona??? Nocerca affitta le reti da Tim e le subaffitta a Rabona???
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ma per ricaricare dove posso farlo ?
Raga sono interessato anche io a passare, non c'è il problema della Tim che ad ogni rinnovo di offerta per circa 4 ore dopo la mezzanotte si paga la connessione?
Non sono ancora cliente e non posso parlare per esperienza diretta. Ma sul forum tanti utenti hanno confermato che NON è come con la Tim che si ha il buco.
In pratica il rinnovo avviene ogni tot del mese all'ora esatta in cui c'è stata l'attivazione, senza buchi
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Confermo, nessun buco.
La mia opzione steel si rinnova alle 11.52 del mattino.
Prima del messaggio consumo il mese "vecchio", dopo il messaggio ho 200min, 200sms, 1024mb
E anche il credito te lo scalano in quel momento.
Spero non ci siano problemi se anche in quel momento sto telefonando... o_O
Bella domanda. Io credo che alla fine si tratti di un ulteriore modo di Noverca di fare business. Sul sito Rabona infatti il numero di riferimento è 19.20.21 e la mail è quella di Noverca...
E in ogni caso nessuno mi toglie dalla testa che a monte c'entri la stessa Tim (l'nizio ella collaborazione della Tim col gruppo proprietario di Noverca, Acotel, risale alla fine dei '90). Non a caso Noverca è l'unico operatore virtuale "full" http://it.m.wikipedia.org/wiki/Opera...di_rete_mobile
Non mi sembra sia stata ancora fornita una risposta né qui sul forum né tra le faq del sito: esaurito il traffico internet incluso (poniamo 1gb) che succede? Strozzano la velocità? Passa a pagamento (e se sì a che costi)? Stessa cosa per la parte fonia, superato il plafond che succede? Grazie per le eventuali risposte.
Per il traffico dati:
Arrivato all'80% ti arriva un SMS che ti dice che la connessione si blocca al raggiungimento del 100%. Se vuoi continuare (a consumo) devi inviare un SMS ad un certo numero (indicato sull'SMS) con scritto Internet on. E puoi inviarlo quando ancora non hai raggiunto il 100% (così continui a navigare senza interruzione) oppure puoi farlo dopo il 100% quando cioè la connessione è già bloccata. ( testimonianze di altri utenti)
Per le chiamate, superata la soglia, pagherai 12 cent/min, mentre gli sms costeranno 10 centesimi. (scritto sul sito noverca alla voce info e costi http://www.noverca.it/piani-tariffar...mo-estate-2013)
Dopo la prima giornata con noverca posso ritermi soddisfatto.
L'app con i consumi si aggiorna regolarmente.
Le chiamate si sentono bene. Anche se ho notato che prima di prendere la linea ci mette qualche secondo in più quando si fa una chiamata o si accende il cellulare.
Internet va circa 4 volte più veloce rispetto alla 3. (Confronto con lo speed test).
credito ieri 28,02 adesso 27,06. ho la platinum attiva, quindi come mai il credito seppur di poco é calato? sta capitando ogni mese
" Il traffico incluso nell'opzione non può essere utilizzato verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8, l’ascolto della segreteria telefonica, le deviazioni di chiamata, le notifiche SMS e le videochiamate."
Se non rientri in questi casi dovresti chiamare il Call center e chiedere chiarimenti .
Ormai sono quasi 10 giorni che ho fatto fatto portabilità a Noverca, tutto perfetto nulla da dire, linea Tim al 100% chiamate chiare ed internet soddisfacente, servizio clienti ottimo, app funzionale, e sino ad ora non ho riscontrato disservizi o altro.
Passato questa mattina da Wind a Noverca con opzione steel pack.
Per ora tutto OK sia voce che internet. Anche il widget per android funziona benissimo e indica, oltre al credito residuo, anche i minuti, gli SMS e i Mb residui.
Già oggi pomeriggio mi è stato accreditato il credito che avevo sulla sim Wind (quasi 80 euro): incredibile!
Si appoggia su Tim,questo vuol dire che ha il problema del roaming come la tre?
No, si appoggia a tim ed utilizza la sua rete per la connessione che però è limitata a 14 Mbps.
Altra domanda: chi viene da tre, a parte la copertura della tim che è sicuramente migliore, come è internet? Quando mio fratello era Tim la sua velocità era come quella della wind (ironicamente scrivendo) una lumaca.
Con la tre nelle mie zone mi trovo bene vista la copertura ma ovviamente soffre del problema della penetrazione negli edifici e l'idea sarebbe di passare a Noverca viste anche le offerte competitivem, ho però paura che mi ritrovi con una rete inutilizzabile.
Ps: sono di Roma Nord, quindi qualche consiglio anche di chi è della zona è ben accetto!
Ciao :) Se credi che TIM abbia problemi di penetrazione negli edifici, NOVERCA che usa la rete di TIM non ha vantaggi, ANZI... Io ho TIM e mi trovo benissimo 3/4 tacche di 3G HSDPA assicurate e anche 5 a volte.
Le velocità sono ottime (qua da me-Milano) vanno alla grande (anche il 4G a volte con 59 mega in download e 20/25 in up) Io te la consiglio vivamente, poi se sei a Roma la copertura penso proprio sia ottima ;)
Ma store della norveca non ce ne sono in giro? Almeno qui dove abito io non ne ho mai visti? Doveri fare tutto in internet? E per le ricariche?
Ti leggi un po' di post e risolvi tutti i dubbi.
Cmq: non ci sono store fisici. Se non vuoi usare la carta di credito sul sito puoi affidarti ai punti Sisal.
Nei punti sisal puoi acquistare un codice PRENOSIM per prenotare la sim, poi vai sul sito Noverca e richiedi la sim, poi spedisci i documenti firmati via mail... o fax, e ti arriva a casa con il corriere.
Da Sisal puoi anche ricaricare, compri un codice che poi invii da cellulare... come le tesserine di plastica, ma senza plastica.
Ciao ragazzi, ho Noverca da ottobre ormai e ho notato una cosa: ogni tanto quando il terminale (s3 mini con cm10.2) si collegava al 3g, mi compariva il simbolo H (o 3G) nella barra di stato, ma il colore rimaneva grigio chiaro come se non fosse connesso. Infatti non ricevevo messaggi da whatsapp/telegram.
Se provavo a fare switch a 2g la situazione non cambiava (c'era solamente la E al posto della H).
Forse ho risolto così: nelle impostazioni dell'APN, sotto "Tipo MVNO" ho impostato SPN, e sotto Valore MVNO "Noverca" (senza virgolette, senza accento e con la N maiuscola).
Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?
Anche io ho lo stesso problema, a volte la connessione dati si addormenta e anche se è attiva non fa navigare...devo disattivare e riattivare i dati per farla ripartire...inoltre ho settato da ieri i tuoi stessi parametri perchè mi dava problemi quando passavo da wifi a 3g, e con questi settaggi sembra risolto il problema del wifi. Rimane da capire perchè spesso si blocca la connessione...è un bel problema, specialmente per whatsapp! a te come va con queste impostazioni?