Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
truzzman
Comunque ho trovato da solo: smtpmobile.noverca.it porta 25. Noverca devo provare, ma ad esempio su tre le mail escono solo con smtp di tre
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Se imposti l'smtp del tuo servizio di posta con l'autenticazione adeguata funziona con qualsiasi connessione altrimenti non ha senso specie sugli smartphone dove abbiamo una connessione 3g con determinati gestori ma usiamo anche le wifi e spesso anche più di una (casa e lavoro ad esempio) di gestori anche diversi
-
Quote:
GarminTouch
Ciao, da gennaio 2014 sto con Noverca, ho fatto 3mesi con la steel pack a 4euro mensili, poi l'ho tolta perché usavo poco il Tel.
Ora l'unica promo economica pare la happy a 6eu al mese, voi sapete se in qualche modo è possibile riattivare la steel pack visto che ne ho usufruito in precedenza?
La promo non è più commercializzata. La più sinile è la happy ma non puoi farla in quanto riservata ai clienti che attivano in mnp.
-
Quote:
truzzman
Comunque ho trovato da solo: smtpmobile.noverca.it porta 25. Noverca devo provare, ma ad esempio su tre le mail escono solo con smtp di tre
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Come hanno già specificato, ogni provider di caselle di posta elettronica ha il suo indirizzo SMTP (o POP), quindi non devi cercare l'indirizzo di noverca, ma l'indirizzo del provider ;)
Noverca è semplicemente l'operatore telefonico, colui che ti fa accedere alla rete, ma l'indirizzo del server di posta non ha niente a che vedere con noverca ;)
Per fare un esempio banale in altri termini, sarebbe come se tu a casa avessi es. ADSL Alice, e cercassi l'indirizzo di Alice per aprire il sito di google, il che non ha senso, dato che google ha lo stesso indirizzo a prescindere dal provider internet :)
Stesso discorso anche per il cellulare ;)
Che casella di posta utilizzi? Gmail? Libero? Hotmail? etc...
-
Comunque quello che dice è corretto o meglio era corretto anni fa quando la maggior parte dei provider non avevano l'autenticazione smtp e per evitare lo spam rendevano i server accessibili solo dalle proprie connessioni. Chi aveva una connessione diversa dal provider posta usava l'smtp del provider per la connessione.
-
Quote:
REDLINESMOKER
Comunque quello che dice è corretto o meglio era corretto anni fa quando la maggior parte dei provider non avevano l'autenticazione smtp e per evitare lo spam rendevano i server accessibili solo dalle proprie connessioni. Chi aveva una connessione diversa dal provider posta usava l'smtp del provider per la connessione.
Esatto, ERA corretto anni fa, oramai non è più vero ;)
Io ho configurato le caselle di posta con i parametri del provider DI POSTA, e funzionano perfettamente con qualunque sim metto ;)
-
So che è un forum androidiano (e ho un Moto G personalmente) ma avrei bisogno di una mano per impostare i parametri per la rete dati Nòverca su Nokia lumia 520. L'assistenza questi giorni non risponde. Mi potete dare una mano, anche in privato se sono OT? Grazie.
Ps: la mia esperienza (trovate i primi post in cui parlo di noverca nelle pagine precedenti) è ottima. Ho avuto un disservizio di 10 minuti circa solo il primo mese, poi nient'altro. Sono uno dei fortunati che è riuscito a fare la Steel a 4 € e me la tengo stretta!
-
Quote:
Vascofield
So che è un forum androidiano (e ho un Moto G personalmente) ma avrei bisogno di una mano per impostare i parametri per la rete dati Nòverca su Nokia lumia 520. L'assistenza questi giorni non risponde. Mi potete dare una mano, anche in privato se sono OT? Grazie.
Ps: la mia esperienza (trovate i primi post in cui parlo di noverca nelle pagine precedenti) è ottima. Ho avuto un disservizio di 10 minuti circa solo il primo mese, poi nient'altro. Sono uno dei fortunati che è riuscito a fare la Steel a 4 € e me la tengo stretta!
impostazioni - punto di accesso - aggiungi -
nome connessione metti noverca
nome punto di accesso web.noverca.it
salvi con la v in basso
ora ti ritrovi nella lista degli apn, premi su noverca per attivarlo
so già che distruggeranno questo post con una bomba termonucleare =)
-
Una questione sugli APN... Con Android KitKat è possibile settare gli APN per gli operatori virtuali, in modo che con questi non compare la R di roaming, e venga appunto visto come operatore "nativo".
Ricordo brevemente... Nella voce "Tipo MVNO" bisogna settare SPN, e quindi si potrà compilare anche il campo "Valore MVNO" mettendo il nome "Noverca".
Ebbene, col mio KitKat 4.4.2, è presente la voce "Tipo MVNO" ma non è selezionabile, quindi non posso mettere SPN, e di conseguenza non mi fa compilare neanche il campo "Valore MVNO".
Ho provato con due rom 4.4.2, ed in entrambe la stessa cosa :(
Dimentico io di fare qualcosa? o_O
-
Quote:
REDLINESMOKER
impostazioni - punto di accesso - aggiungi -
nome connessione metti noverca
nome punto di accesso web.noverca.it
salvi con la v in basso
ora ti ritrovi nella lista degli apn, premi su noverca per attivarlo
so già che distruggeranno questo post con una bomba termonucleare =)
Ti scrivo in mp, intanto grazie.
-
Quote:
Vascofield
Ti scrivo in mp, intanto grazie.
Sul sito noverca trovi la guida dettagliata per configurarlo.
Una volta nel sito, scorri la pagina fino in fondo e trovi configura telefono sulla destra, sotto la macrovoce MyNòverca