Vai su reti mobili e metti lo spuntati su dati e su roaming dati
Visualizzazione stampabile
Vai su reti mobili e metti lo spuntati su dati e su roaming dati
Il percorso varia a seconda della versione Android io ho 4.1.2
Potrebbe essere altre impostazioni sempre su rete mobili o dati
Scusate, ho appena acquistato la sim e già ho ricevuto l'email con i documenti. Sto compilando il "modulo di richiesta per la consegna e l'attivazione della carta sim noverca", alla voce "codice promozionale" che devo scrivere?
niente se, come credo, non ne hai
trovato roaming dati... era già regolarmente spuntato...
poi trovato soluzione... leggeva la sim noverca con il numero preimpostato del tipo 350xxxxxxx e non col mio numero reale dovuto alla MNP... cambiato il numero sotto gestione SIM e finalmente funziona ;-)
grazie per la pazienza
Ciao a tutti, io sono passato a noverca con la portabilità del numero da Wind, da 2 giorni. Ho attivato Steel Pack. Per la connessione dati ho dovuto spuntare anche Roaming dati e funziona. Una cosa molto strana è che mi trovo con il credito che si abbassa. Sono andato su Mynoverca nella sezione "il mio traffico" e la scopro dei sms inviati a diversi numeri che io non ho mai mandato e con soldi presi per ogni sms. Vorrei sapere se è successo ad altri stessa cosa e come hanno risolto. Da precisare che anche nella promozione si abbassano il numero di sms rimasti a disposizione, in 9 ore 25 sms mandati.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ho richiesto la portabilità oggi, da Wind a Noverca. Userò la SIM su un galaxy s4, che notoriamente non è una bomba in ricezione. Qualcuno con la stessa combo potrebbe darmi qualche feedback?
Momentaneamente ho la Noverca su un htc desire s e in casa mi da 3 tacche contro l'unica tacca di Wind sull's4. Spero di non aver fatto un buco nell'acqua ahah
Oggi dovrebbe arrivarmi la sim :D...una volta arrivata devo metterla subito nel cell o devo aspettare che la mia sim wind smetta di funzionare?
è la mia prima portabilità, abbiate pietà di me se faccio domande cretine XD
devi aspettare che la sim vecchia smetta di funzionare e questo avverrà in due giorni lavorativi, ovvero martedì (o mercoledì) all'alba.
però puoi anche mettere subito la nuova, telefonare al 192021, parlare con un operatore e chiedere: "è la mia prima portabilità, abbiate pietà di me se faccio domande cretine XD", ti fai spiegare da loro i tempi e le modalità ..... così passi un tranquillo weekend ;)
poi rimetti ovviamente la vecchia sim!
sostanzialmente posso anche non fare nulla, devo solo pazientare e aspettare l'attivazione della sim, compris XD. quando l'ho comprata, nel modulo spuntava come data completamento portabilità il 12. mi sa che due gg in più ci vorranno. poco importa, pazienterò e camperò per qualche gg col wifi :)
mi autoquoto per aggiornare la mia situazione :D
sim arrivata e già attivata attraverso procedura guidata del 192021. entro due giorni lavorativi dovrebbero completare la portabilità e, se ricordo bene quello che ho letto qualche post fa XD, dopo un paio di giorni dalla portabilità trasferanno il credito che ho nella wind.
A questo punto mi è sorto l'ennesimo dubbio XD, ho acquistato la sim sul sito noverca e ho selezionato la 4+5 e come pack il silver (8€), pagando il tutto 18€. Il mio dubbio è legato al pagamento del primo mese di silver; avendo pagando 8€ al momento dell'acquisto non scaleranno nulla dal credito per il primo mese, giusto?
Quando sarà attiva la promozione silver?
Si lo so, sono due dubbi :P
dovresti avere la steel in automatico al momento della mnp visto che la hai già richiesta. prima di connetterti ad internet verifica che sia attiva altrimenti richiama il 192021 (ora sei di casa :)).
con la steel attiva per il primo mese avrai ancora un credito di 5 € sul tuo borsellino (5 se ne saranno andati x l'acquisto sim) e nel giro di qualche ora, per legge massimo 48 ore, avrai il trasferimento credito dal vecchio operatore che ha il diritto di trattenersi 1 - 1,5 €
scusa, intendevo silver ed ho scritto steel per abitudine
A me invece è capitato che avevo impostato gli sms di notifica di consegna
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
Altro che buco nell'acqua! È tutto un altro pianeta..Wind ultimamente faceva pena nella mia zona (provincia di lecce) mentre ho notato subito la differenza di velocità nella navigazione web. Sinceramente non avverto la strozzatura ma ancora non ho fatto lo speedtest. Ottime le prime impressioni!
Edit: io già sto amando Noverca...altro che wind
http://img.tapatalk.com/d/14/05/12/ra8yjepa.jpg
Da oggi anch'io faccio parte della famiglia noverca :D. Portabilità completata questa mattina e già effettuate varie prove di ricezione tutte superate con successo :). Appena mi trasferiscono il credito che avevo in wind attivo la silver e stresserò pure la connessione dati per vedere come si comporta XD
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Venerdì mi ha chiamato un operatore noverca in seguito ad una mia richiesta di informazioni e gli ho chiesto se, avendo scelto la silver quando ho preso la sim da loro sito, il primo mese era già pagato. Mi ha risposto che la silver avrei dovuto attivarla tramite sito o sms perché non essendo ancora cliente noverca (al momento di acquisto della sim) non avrebbero potuto attivarla e ha aggiunto che avrei dovuto controllare la postepay per vedere se c'erano spese aggiuntive. Effettivamente ho pagato solo 10€. Da un lato sono soddisfatto perché l'operatore è stato pronto nel chiarirmi il tutto e mi ha pure consigliato di aspettare il credito wind; però in fase di pagamento il sito non è chiarissimo
effettivamente mi sembra, da quanto scrivi, meno chiaro di quanto avessi acquisito dalle mie precedenti esperienze.
vabbeh! quindi sms: SILVER ON quando avrai il credito o ........... forse meglio richiamare il 192021 e fartelo attivare direttamente dall'operatore...... fa' npo' tè!
infatti quando ho preso la sim dal menù a tendina ho scelto 4+5 e nell'altro menù a tendina ho scelto silver, quindi pensavo di avere già il primo mese attivato. dopo che ho parlato con l'operatore ho controllato sia il riepilogo del pagamento che l'ultimo pagamento con la postepay ed entrambi erano di 10€. alla fine poco male perchè non è successo nulla, posso benissimo attivare la silver tra un paio di giorni, però nel sito certe cose secondo me dovrebbero specificarle meglio.
Dici che mi conviene fare attivare la silver dall'operatore?
in effetti credo che l'operatore ti dirà di mandare un sms al numero nonmiricordoquale con scritto silver on. comunque non ti costa nulla.
un ultimo consiglio e poi corri con le tue gambe: l'attivazione falla di notte, tra la mezzanotte e le 6-7 del mattino, perchè nei prossimi mesi ti si rinnoverà sempre a quell'ora e quindi avere il bundle spezzato alle 13,40min31sec. può essere mentalmente fastidioso; meglio alle 00,23,12 o alle 06,05,56;)
l'ho attivata poco fa XD...cmq per me non è male avere il rinnovo verso ora di pranzo, con la wind (nonostante mandassero il promemoria) mi dimenticavo puntualmente di ricaricare. l'unica mia accortezza sarà quella di non telefonare a quell'ora, ma non sarà un problema vista la mia allergia alle conversazioni telefoniche XD.
Cmq accredito di 9,80€ già avvenuto (portati da wind). unica pecca che non mi è arrivato l'sms per configurare il tel. poco male, ho impostato tutto a mano.
Aggiornamento sulla mia situazione...sono passato a noverca da due giorni e devo dire che sono molto soddisfatto per diversi motivi: 1) le chiamate partono dopo 1-2 secondi, con wind a volte ci mettevano 10-15 secondi per partire. 2) connessione dati veloce e reattiva. 3) qualità voce eccezionale (a mio avviso)...che dire, finora sono molto più che contento :)
Ciao io ho preso una sim noverca per prova senza opzioni attive ed ho attivato con 4 euro i 400 mega settimanali. Ho qualche problema:
- Ho provato a registrarmi al sito non mi ha fatto registrare nonostante avessi messo 8 caratteri totali tra lettere e numeri.
- Ho provato a fare una chiamata verso il mio numero H3G mentre era in roaming al primo tentativo mi diceva numero inesistente. Le altre volte sono andate a buon fine
- Ho provato a fare chiamate da noverca verso gli altri operatori tutto ok.
- Internet sembrerebbe andare bene ho fatto vari speedtest dove con h3g faccio 12-13 mbps, ho provato con noverca questo è il risultato +alto Speedtest.net by Ookla - My Results Zona Roma Tiburtina.
- Per i client di posta elettronica (uso outlook) ho dovuto abilitare la sincronizzazione in roaming altrimenti rimaneva in pausa. Con K9MAIL devo verificare bene.
- Whatsapp tutto ok, skype non a volte si altre no.
per la registrazione al sito so che anche altre persone hanno avuto problemi, non riuscivano a registrarsi. Io invece non ho avuto problemi di nessun tipo.
Per quanto riguarda le chiamate non ho mai avuto nessun problema, tutti gli operatori possono chiamarmi tranquillamente e io posso chiamare tutti tranquillamente.
Internet neanche a parlarne; vengo da wind dove avevo speedtest anche da 14mbs in download e 5mbs in up ma non navigavo. con noverca ho fatto uno speedtest ieri sera ed è arrivato a 4mbs in down e 2mbs in up ma sembra un altro mondo. connessione reattiva, veloce e finora mai assente.
Per le email anche qui nessun problema. uso l'applicazione nativa di jelly bean.
Skype non l'ho provata ad essere sincero, ma è nella lista di cose da testare insieme alle video chiamate con hangout.
Anche Whatsapp è più rapido ora, con noverca, rispetto a quando avevo wind.
Bene è stato bello fin quando e durato. Ora lo steel a 4 euro si chiama happy e costa 6 euro.
Anche Noverca si è piegata alla lobby...
Chi ha lo steel gia attivato continua a pagare 4 euri
Non ho notato nessun consumo di batteria eccessivo. La batteria continua a durarmi 30/35 ore
Ragazzi io è da inizio settimana che ho Noverca ma sto vedendo che spesso non prende. Io abito a San giuliano milanese (sud-est appena fuori milano) e, nonostante sul sito ci sia scritto che sia nella città dove abito che in quella vicina c'è segnale, dalla stazione di San Donato in giù mi è già capitato 3 volte in 2 giorni di non avere campo.. da cosa potrebbe dipendere?
Grazie :)
Oggi mi sono trovato la scheda prosciugata di circa 20 euro, ho la steel attiva con traffico internet residuo circa 300 mb 60 sms 60 minuti residui, mi sono accorto xche non funziona piu la rete dati, ho chiamato operatore e mi ha detto che non c'è niente di anomalie e che bisogna aspettare domani x avere il dettaglio del traffico. Sono fuggito da 3 x i famosi addebiti e qui comincia bene.
Domani vi aggiorno
Stamattina riaccreditato tutto,
Dopo se ho voglia chiamo x sentire cosa mi dicono
Chiamato servizio clienti bon mi hanno detto niente... Cmq soldi riaccreditati
Allora, io non mi sono mai riuscito a registrare sul sito né da PC né dall'app Noverca...
Poi sul sito ho visto questa scritta:
Rimane sempre valida la procedura di registrazione via SMS. Ti basterà inviare un SMS gratuito al numero 40543701 con scritto PASS (spazio) TUA PASSWORD (di 8 caratteri alfanumerici). Esempio: PASS sara1979; tale processo è utilizzabile solo su territorio nazionale.
Così ho fatto e ha funzionato finalmente ;)
Anche io ho avuto questi problemi, sia con la linea, sia con la connessione. Poi si sono risolti da soli, ma una cosa importante è segnalarlo sempre tramite facebook o servizio clienti!
In Sicilia qualcuno la usa? Prende bene?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App