Io ho avuto problemi solo il 31 verso le 13, poi tutto ok :)
Visualizzazione stampabile
Si poi ieri sera si è rimesso a posto e oggi non ho avuto problemi.
ragazzi io con acer liquid mini ho problmei con addormentamento itnernet. spesso mi mandano mess su whatsapp e m,i arrivano anche dopo 20 min. come posso risolvere?
Sono posato alla noverca anch'io oggi e il primo giorno di utilizzo il paesaggio e stato rapidissimo ,La mia esperienza in noverca non puo che essere positiva tutti quelli che dicono che il servizio clienti non risponde e etc secondo me lo fanno per diffidenza verso un operatore nuovo end economico, a me rispondo subito e sono molto professionali italiano e non come i operatori piu blasonati che rispondono dalla Romania o chi sa da dove e non ti risolvano mai niente ,la connessione internet e un puo piu lenta della vodafone che avevo ma va bene lo steso
Fino adesso non poso che essere contento ,se tutto va bene faccio passare anche mia moglie .
Ciao, ho due problemi:
1. Sulla barra di stato in alto a sinistra, accanto alla scritta Noverca, a volte mi compare una cornetta verde (inoltra chimate). Dopo qualche giorno, così com'era apparsa, scompare. Però quando non c'è il telefono a volte non riceve telefonate.
2. Da 3 giorni non si può più parlare con operatori noverca (non ci sono opzioni). E' normale? Se è così li mollo.
Grazie a chi mi da qualche dritta. Pietro1234
Una domanda a chi usa noverca: il traffico dati generato da voip (tipo skype, viber, etc...) è incluso nella soglia dati mensili o fa alla Vodafone, che inizia a scalare credito?
Vai tranquillo, noverca non limita nulla, anche il tethering è ammesso ;)
Anch'io vorrei dare la mia opinione, essendo una cliente Nòverca da qualche mese. Mio malgrado devo dissentire dai tanti pareri positivi che ho letto, qui e in altri forum.
Il comparto telefonico, per la mia esperienza, è pessimo. Abito in una città di grandezza media vicino Pescara (Chieti), che di certo non è assimilabile ad un paesino di provincia che potrebbe giustificare i tanti disservizi. Le chiamate in uscita, più della metà delle volte, o non partono proprio (cade la linea prima che partano gli squilli) o l'aggancio alla rete avviene dopo una quindicina di secondi (che, credetemi, se avete l'urgenza di fare una chiamata sono un'eternità). Durante la chiamata, quando fortunatamente sia partita (perché per me ogni volta diventa una questione di terno al lotto), quasi sempre l'interlocutore mi fa notare che non sente bene la mia voce, costringendomi la cosa a spostarmi fuori o in stanze che danno all'aperto (a prescindere da qualsiasi casa mi trovi in quel momento). Dal mio appartamento c'è una stanza, guarda caso e per mia fortuna quella dove passo la maggiorparte del tempo per lo studio, in cui la ricezione telefonica (ho notato con ogni operatore virtuale provato) è estremamente altalenante. Il punto è che non abito sperduta in mezzo ad un bosco, una montagna o una campagna di periferia. Abito in una città di grandezza media, e in un punto di questa città che può essere visto come l'anticamera per arrivare a Pescara. Se adesso per avere una ricezione telefonica buona con Nòverca bisogna abitare solo a Roma o a Milano mi sentirei di sconsigliarlo caldamente a chi non ha questa fortuna (o sfortuna, a seconda dei punti di vista). :/ Posso solo fargli recuperare un punto per il fatto che, quando la chiamata parte, io di solito sento bene e in modo nitido.
Nulla da eccepire, invece, sulla velocità, stabilità e presenza di connessione. Il segnale è quasi sempre al massimo (raramente ho notato uno switch in 3g) e non mi ha mai dato particolari problemi, al punto che per la prima volta con Nòverca sono arrivata a consumare tutti i Mb disponibili. Cosa che con il precedente operatore virtuale, Poste Mobile, non accadeva perché mi esasperavo le volte frequenti in cui o mancava il segnale o era lento (nella mia stanza era praticamente assente). Però Poste Mobile recuperava un po' nel comparto telefonico (del tipo, voto 7- contro il 5 che sono costretta a dare a Nòverca, che a queste condizioni non raggiunge la sufficienza).
Riguardo la nota qualità del servizio clienti, mi associo, perché è vero che sono molto celeri e solerti, e d'altro canto ne va del loro interesse, essendo una compagnia di nicchia che opera online. La consegna della scheda SIM ordinata e la sua attivazione (dopo la portabilità del numero) sono state rapide e corrispondenti ai tempi da loro indicati. Nòverca si contraddistingue più di ogni altra compagnia telefonica da me finora conosciuta per la grande sollecitudine verso il cliente con le comunicazioni: notifiche mail ed SMS pronte e frequenti, per non farti mancare nessun avviso e preavviso (rinnovo promozione, soglia dei bonus quando quasi alla fine ecc.). Ecco, ho un appunto anche su questo: non sono riuscita a disattivare l'opzione di ricezione delle notifiche tramite mail (per un problema del sito, dove la relativa spunta mi appare non selezionabile) e alla mia richiesta al servizio clienti, tramite messaggio mail, non è arrivata risposta...
In definitiva sento, per la mia esperienza personale, di sconsigliare questo operatore mobile a chi abbia necessità di fare molte chiamate e non abita in una zona importante e ben coperta, perché il risparmio economico rispetto ad un operatore tradizionale è compensato dai disservizi nella ricezione telefonica. Per il resto è OK, raggiunge un 9 nel servizio clienti e un 8- nella connessione ad Internet (il "-" perché ci sono ancora zone neanche troppo periferiche dove la potenza del segnale si abbassa e perché a me è mancato del tutto una volta, insieme al segnale telefonico, in un piccolo paese provinciale di montagna, dove però gli operatori tradizionali di altre persone presenti prendevano comunque un po').
Sono passato da wind a noverca da pochi giorni mantenendo il numero e devo dire che non ho avuto problemi, in pratica non ci sono differenze, audio ottimo nessuna attesa dopo aver composto il numero, insomma a parte il tempo maggiore a prendere la rete ma solo alla prima accensione del cell non ho notato nulla di anomalo.
Unico problema è stato con il numero verde per accedere alla banca online che non funziona più e ho dovuto contattare la banca per far cambiare il numero chiamante.
In pratica invece di farmi accedere dopo aver composto il numero verde si sentono tre "tut" e basta :-(
Ho trovato in rete dei problemi analoghi con noverca risalenti però a gennaio 2012.
Gli operatori sono stati molto gentili, io avevo lasciato per ben 2 volte il mio numero per avere info e mi hanno richiamato tutte 2 le volte