sono passato a noverca da una settimana e non ho nessun problema. sono di caltanissetta e ho avuto modo di testarla anche a san cataldo e gela. sempre raggiungibile e connessione sempre presente ;)
Visualizzazione stampabile
Ovviamente parliamo di 3g vero? Posso prendere una scheda direttamente nuova o devo per forza fare la portabilità?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
se ti serve il 3g deduco che vuoi navigare in internet.
in tal caso ti serve una opzione come la steel (vedi terrecablate), la pressing (vedi rabona) o la happy (vedi noverca).
queste tre, le più economiche, sono attivabili solo con portabilità.
per le altre, tipo silver, gold o platinum, puoi anche attivarle su nuovo numero.
Sono noverca da quasi due mesi maaaa..... avevo dato dei giudizi abbastanza positivi ma credo che ripasserò ad un operatore tradizionale..
Il servizio è abbastanza buono ma mi capita spesso che nel ricevere le telefonate spesso chi chiama trovi difficoltà ad agganciare la linea...questo risulta molto fastidioso se si devono ricevere telefonate importanti da gente che magari non si prende la briga di tentare una volta in più!
Qualche difficoltà l'ho trovata anche nel chiamare.... molto meno frequente però....il problema mi capita spessissimo con chi ha come operatore Tim.
Quindi peso che la mia esperienza con Noverca sia al capolinea
Io sto con Noverca da gennaio e mi trovo benissimo, in famiglia ne Ho fatti passare altri 3 ;)
Mi sa che domani passo a Wind. Oggi dal fisso di casa il mio numero risulta inesistente, come da messaggio audio Telecom, oppure dopo 3 o 4 tentativi prende la linea. Mi spiace ma la novella ha tappato! !!
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Volevo dire noverca ma il cellulare ha corretto in novella. Vatti a fidare!
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Ho chiesto più volte spiegazioni! su questo tipo di problemi e mi hanno spesso detto che non era un problema riguardante noverca! hanno aperto una segnalazione per poi richiamarmi dopo molti giorni chiedendomi quale fosse il problema che in quel momento era sparito per poi purtroppo ricomparire.
Ho chiesto più volte spiegazioni! su questo tipo di problemi e mi hanno spesso detto che non era un problema riguardante noverca! hanno aperto una segnalazione per poi richiamarmi dopo molti giorni chiedendomi quale fosse il problema che in quel momento era sparito per poi purtroppo ricomparire.[/QUOTE]
Se risolvono il problema bene altrimenti hai tutto il diritto di cambiare operatore per quanto mi riguarda in circa 10 mesi, che mi ricordi, ho avuto un black out durato un paio d'ore la settimana scorsa, mi dispiace che tu stia avendo questi problemi.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Infatti, io avevo uno strano problema, chi mi telefonava diceva che dopo il terzo squillo se io non rispondevo una voce diceva che il mio numero era inesistente, provando dal fisso a chiamarmi verificai che era così.
Contatto Noverca su facebook e in tempo reale mi hanno chiesto il mio numero per una verifica.
Dopo alcuni minuti provo a chiamarmi dal fisso ed il problema è sparito.
Successivamente mi contattarono sempre su FB chiedendomi se il problema era sparito.
Un'assistenza così tela sogni :-)
Riporto la situazione di stamattina! Il mio cell noverca non riesce a ricevere da Tim! avendo anche un numero tim faccio ripetuti tentativi ma il numero noverca non aggancia!Chiamo il servizio clienti e mi dicono tutte le procedure standard che ho tentato parecchie volte senza successo e che mi ricontatterà il settore tecnico!Dopo una mezzoretta il problema sebra risolto!
Purtroppo è una storia che si ripete!
Fatto passato a wind. Da giovedi prossimo sarò a wind. Oggi sono irraggiungibile dai fissi telecom
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
sono passato a Noverca da una settimana provenendo da Wind.
La mia esperienza per ora è abbastanza positiva: ci sono zone in cui il segnale è migliore di wind ed altre in cui è peggiore (abito fra Brescia e Cremona e ci sono poche antenne di tutti gli operatori). All'aperto in generale il segnale è buono/ottimo, ma in alcuni edifici può decadere molto fino a zero, come del resto succedeva (ancora di più) con wind. E succede anche a miei amici di vodafone e tim "puro".
Se wind meritava un voto di 6,5 a Noveca per ora assegno un 7, ma credo che la valutazione sia strettamente legata alla zona in cui ciascuno abita. Spostandosi di pochi km la situazione può cambiare radicalmente.
Non ho parlato del risparmio di 8 euro mensili, che invece è decisivo nella valutazione e farebbe alzare di parecchio il rapporto qualità/prezzo ...
Qualità audio: nessun problema
Velocità di connessione chiamate: nessun problema
Velocità trasmissione dati in download: da 4 a 8 Mbps (sufficiente per una navigazione senza troppo stress)
Ieri sera mi è arrivato un messaggio da noverca che diceva che avevo terminato i miei 2 gb e contestualmente mi veniva bloccata la connessione. Stamattina vado sul sito ed ho ancora 287 mb. C...aspita!!! Mi hanno fregato 2 giorni di navigazione!
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Probabilmente gli aggiornamenti del sito non sono rapidi. Non credo che ci sia malafede...
Inviato dal mio Acer Liquid E2 duo usando Androidiani App
Sarà ma da ieri sera a stamattina di tempo ne è passato ed anche il mese scorso è successa la stessa cosa!!!
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Se hanno bisogno (ad esempio) di 2 giorni di tempo per aggiornare, dato che non hanno un esercito di persone come gli operatori maggiori, è ovvio che sarà così ogni mese. Basta tenersi un po' di Mb di scorta per non sbagliare...
Inviato dal mio Acer Liquid E2 duo usando Androidiani App
1° non devo conservarmi dei mb variabili ogni mese, questo mese addirittura mi hanno bloccato tutto con ancora 284 mb e fino ad un secondo fa era cosi dopo ben tre giorni, inoltre sono ancora irraggiungibile random!!! Il disservizio dell'irraggiungibiltà è intollerabile!
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Se sei convinto che ti stiano rubando Mb inventando traffico inesistente, chiamali e fatti sentire. Non serve a nulla lamentarsi qui soltanto! E magari controlla il traffico dati registrati dal tuo telefono per avere una conferma della tua impressione... tienici informati
Inviato dal mio Acer Liquid E2 duo usando Androidiani App
Tempo perso giovedì completo il trasferimento ad altro gestore. Per lavoro devo essere reperibile. Avere tutte le tacchette ma risultare irraggiungibili non è tollerabile. E quando telefoni cosa cambia?
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Oggi problemi di irrangiungibilità su 3 sim noverca da chiamate TIM dalle 11,30 alle 14,45. Aperta chiamata a noverca alle 13,30, zona Torino.
E' capitato ad altri?
Sì anche a me già da qualche settimana. Ieri ho telefonato...
anche a me, fra le 11:30 e le 13 mentre ero in ufficio. Colpa del segnale debole perchè quando sono uscito all'aperto funzionava bene. Zona Brescia-Cremona
vedo che il problema dell'irragiungibilità da tim è un problema da nord a sud! chiamato l'operatore non mi sa dire nulla!!! lamentiamoci così magari sistemeranno le cose
è sempre giusto farsi sentire per segnalare disfunzioni ...... però il mio collega di ufficio, dotato di iphone "Tim", ha gli stessi problemi di scarsa ricezione!
Evidentemente dipende dalla copertura a "macchie di leopardo" (sia geografica che temporale), più che da Nòverca.
Un'altra ipotesi è che Tim, nei momenti di maggior traffico della rete, abbia modo di limitare il segnale messo a disposizione del "cliente" Nòverca.
Non credo però che sia possibile ridurre selettivamente la potenza del segnale verso un operatore piuttosto che un altro, tutt'al più si potrebbe forse ridurre la banda disponibile, ma questo non dovrebbe compromettere la raggiungibilità degli utenti Nòverca.
questo è il problema degli operatori virtuali! si agganciano a qualcuno in questo caso Tim e, quando quel qualcuno ha bisogno un traffico dati più cospicuo limita quello dei suoi affiliati!
Tutto questo è comprensibile non giustificabile però! io pago un tot al mese per essere raggiungibile h24... se puntualmente succede che per un motivo o per l'altro ci sia qualche difficoltà non vedo perchè siano i clienti a dover pagarne le conseguenze!
Scegliere un operatore virtuale significa risparmiare ma se c'è l'incognita del non essere raggiungibili bhe preferisco spendere qualche euro in più ma avere un servizio con meno intoppi possibili!
Un Plauso però va fatto agli operatori che sono quasi tutti gentili
quindi tu sei sicuro che Tim possa tecnicamente indebolire solo il segnale destinato a Noverca senza intaccare il proprio ?
Oppure è solo una supposizione ?
E come spiegheresti che anche il mio collega di ufficio TIM abbia contemporaneamente lo stesso indebolimento di segnale ?
No non sono un tecnico e non posso dire nulla! io ho un altra scheda tim e questo problema non mi è mai succeso! tutto qui
A me non importa quali siano i motivi di questi problemini....mi da solo fastidio che accadano molto spesso!
Se qualcuno ti chiama"chiamate urgenti"e tu risulti irreperibile nonostante hai il cell acceso è particolarmente fastidioso.Tutto qui....ripeto i motivi non li conosco so soltanto che succede!
hai un cellulare dual sim?
A me non è successo. Linea sempre presente e nessun problema in ricezione.
In questa settimana sono stato in Spagna, a Barcellona, e ho chiamato e ricevuto chiamate normalmente, senza problemi di nessun tipo. Stessa cosa al rientro in Italia, nessun problema nel ricevere chiamate ;)
Sono di Caltanissetta (sicilia), ma ho avuto modo di provarla a san cataldo (in provincia di caltanissetta), gela (provincia di caltanissetta), catania, Roma e Barcellona. In tutte queste località mai avuto un problema.
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
allora probabilmente ci sono zone e zone! la mia forse non è la migliore!!! ah saperlo prima! spendere soldi e tempo per un altra portabilità mi stressa nn poco
Dopo una ventina di giorni in Noverca, sto iniziando ad avere un po' di problemi.
1-quando faccio una chiamata, riesce a partire solo dopo una trentina di secondi
2-a volte, quando l'interlocutore termina la chiamata, sul mio cellulare (LG G2) non si termina, anzi inizio a sentire strani fruscii.
Male. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Buongiorno a tutti, colgo l'occasione dopo un periodo di assenza dal forum, per raccontarvi la mia esperienza in Nòverca.
Sono passato il 28 Maggio 2014 provenendo da 2 anni in H3G, mi ha spinto a passare al mio primo operatore virtuale per il risparmio e la capillarità della rete TIM sul quale si appoggia.
Ho passato due numerazioni, il mio su Samsung S4 e quella del mio amico su Iphone 4. Ma purtroppo stiamo avendo problemi - preventivamente segnalati al servizio clienti - a volte in pieno centro (Grottaglie) la rete (oppure la sim) va sempre in ricerca segnale, e la qualità delle chiamate è pessima. Si salva solo l'app Noverca+, almeno possiamo usare il telefono in assenza di rete.
STiamo avendo la nuova sim sostitutiva, spero che i problemi siano risolti.
Ciao ragazzi.. Sto cercando una nuova tariffa e leggendo il forum ho visto di questa compagnia noverca? Qualcuno me ne sa dire qualcosa a riguardo? È efficiente? Da problemi? Ho visto l offerta Gold pack non sembra male.. Ma raggiunti i 2gb di download bloccano la navigazione k scalano solamente la velocità?<br/>
Ho attivato la silver 1 mese fa (esattamente mi si rinnova domani alle 13) e devo dire che in un mese non ho mai avuto disservizi (abito in Sicilia). Chiamate chiare, rapide a partire, nessun problema in ricezione, connessione veloce e stabile (cosa che non mi è mai successa con wind).
Superato il limite di gb di dati mobili la connessione si blocca, ma puoi riattivarla (a pagamento fino al rinnovo); cmq trovi tutte le informazioni in merito a come si riattiva, quanto costa ecc ecc sul sito.
Anche il roaming estero (provato in spagna) non mi ha dato nessun problema. Veloce e automatico, sia in spagna sia al riento in italia.
Perora sono molto soddisfatto ;)