Originariamente inviato da
Giustiniano
Sono nuovo del Forum. Sono nuovo con Noverca Gold Pack con numero sottoposto a portabilità e il mio problema è, invece, il seguente. Io riesco a chiamare un utente connesso alla "3" (da minimo 3/4 anni) mentre lui non riesce a chiamare mè. C'è un problema di instradamento della sua telefonata (prefisso 335) sul mio numero. La sua telefonata non parte proprio, quindi, io non so se mi ha chiamato oppure no. Non si tratta di un problema momentaneo di copertura dove il destinatario verrebbe avvisato della telefonata non risposta. Il problema è piu' grave. Tale impossibilità, quaesto mio amico, l'ha solo con mè e, secondo l'addetto al numero verde Noverca da me contattato, dovrebbe essere il mio amico a sollevare la questione con il suo gestore. Ma che stupidaggine è mai questa? Non dovrebbe essere Noverca che dovrebbe garantire il buon fine delle chiamate in arrivo e in partenza? Se la 3 dovesse essere contattata, sicuramente risponderebbe che il problema è di Noverca. Il classico rimbalzo delle colpe. Ne ho già avuto esperienza tempo fa fra due gestori in questione per la telefonia fissa. Se Noverca non risolve tali problemi me ne vado sbattendo la porta. Il cellulare, qualsiasi sia il gestore, deve assicurare il buon fine di tutte le telefonate. Sia in partenza che in arrivo. Si paga per questo. Il problema dell'instradamento non deve assolutamente riguardare l'utente (è problema di Noverca che non mi riguarda) che paga per un servizio completo, non per un servizio che un po' va e un po' non va. Ma stiamo scherzando?
Saluti a tutti