Visualizzazione stampabile
-
3 settimane, sembra andare tutto bene. La linea telefonica prende benissimo, come la Tim del resto, internet con un paio di accorgimenti va che è una bomba, con lo speedtest arriva a velocità simili alla mia adsl di casa!!!
Ho notato che però quando non prende il segnale ha dei momenti di buio che possono durare anche un minuto, succede anche a voi?
Zona Brescia e provincia
-
Quote:
Originariamente inviato da
NotPennysBoat
3 settimane, sembra andare tutto bene. La linea telefonica prende benissimo, come la Tim del resto, internet con un paio di accorgimenti va che è una bomba, con lo speedtest arriva a velocità simili alla mia adsl di casa!!!
Ho notato che però quando non prende il segnale ha dei momenti di buio che possono durare anche un minuto, succede anche a voi?
Zona Brescia e provincia
Ti confermo che a Brescia c'è stato qualche giorno con problemi. In particolare se stacchi i dati, poi fa fatica a riagganciare la portante dati e devi riavviare il telefono oppure cambiare apn. Ora comunque sembra andare bene da due tre giorni.
-
Esatto ghost, quando si staccano i dati fa una fatica pazzesca a riagganciarli, ma quando va, viaggi a velocità impensabili! (vengo da Wind che era una tragedia da questo punto di vista, prendeva sempre ma MALE!).
Una chicca per il tethering, testato su galaxy s2 e s2 plus, eliminate gli apn tim, lasciate solo quello tiscali e utilizzate "tiscalimobileportale". In zona Brescia e Padova va come un treno!!!
-
Quote:
NotPennysBoat
Esatto ghost, quando si staccano i dati fa una fatica pazzesca a riagganciarli, ma quando va, viaggi a velocità impensabili! (vengo da Wind che era una tragedia da questo punto di vista, prendeva sempre ma MALE!).
Una chicca per il tethering, testato su galaxy s2 e s2 plus, eliminate gli apn tim, lasciate solo quello tiscali e utilizzate "tiscalimobileportale". In zona Brescia e Padova va come un treno!!!
Si è vero. Purtroppo però nonostante innumerevoli tentativi non riesco a cancellare un apn tim e uno noverca presenti. Android 4.2.1 da questo punto di vista sembra essere blindato!
-
Ciao
Per eliminare un apn devi aprirlo come se volessi modificarlo da li nel menu troverai l'opzione elimina apn
-
Quote:
NotPennysBoat
Zona Brescia e provincia
Anche nella mia zona (provincia di Ferrara) va molto veloce, ma ogni tanto perde il segnale, come se disattivassi i dati. Alle volte dura anche più di qualche minuto, e faccio fatica a farlo ripartire. Ma quando va funziona molto bene. Anche io come te arrivo da wind, che andava bene o male sempre ma connessione dati parecchio lenta
-
Quote:
turytouch
Ciao
Per eliminare un apn devi aprirlo come se volessi modificarlo da li nel menu troverai l'opzione elimina apn
Ti ringrazio ma purtroppo questa procedura stranamente non vale per il mio thl w100 che, peraltro, monta una stock rom
-
Ma qualcuno mi può spiegare come mai la sim arriva con apn tim e non tiscali? In teoria se la mandano direttamente impostata come tim dovrebbe essere la strada migliore...eppure voi dite di eliminare tim e inserire tiscali. Anche sul sito della tiscali osservando i parametri di configurazione android gli apn dicono "Tiscalimobileinternet".
-
Non porti troppe domande se funziona cosi, imposta cosi...
-
Quote:
jonicus
Ma qualcuno mi può spiegare come mai la sim arriva con apn tim e non tiscali? In teoria se la mandano direttamente impostata come tim dovrebbe essere la strada migliore...eppure voi dite di eliminare tim e inserire tiscali. Anche sul sito della tiscali osservando i parametri di configurazione android gli apn dicono "Tiscalimobileinternet".
Avevo letto che doveva funzionare sostituendo l'apn tiscalimobileinternet al posto di ibox.tim.it ma in realtà il flag si sposta da solo su uno degli apn tiscali (tiscalimobileinternet o tiscalimobileportale) che avevo creato.