Ciao, quando mi sono trovato nelle tue condizioni ho scaricato e installato l'applicazione "my data manager" che ti fa vedere ilconsumo dei kb per singola applicazione... perlomeno ti renderai conto qual'è che ciuccia i mb !! ;)
Visualizzazione stampabile
così detto banalmente non sono i minuti che ti fanno scaricare mb su mb in pochi istanti, ma il traffico cumulato dalla tua navigazione e dalle apps che in quel momento, generano X traffico.
;)
OK, ho installato my data manager. Sommando tutti i Kb di effettivo consumo in un lasso di tempo di 5 minuti, avviando browser, l'app androidiani e play store non arrivo a 1 MB (saranno 800KB). Mando l'SmS al 4130 e rilevo 3034.8 MB, ma il problema è che controllando i vari sms che tiscali mi manda (sempre mentre stò in internet per pochi minuti) rilevo questo:
mar 16:38 3053.4 MB
mer 07:21 3043.4 MB
mer 08:19 3034.2 MB
mer 15:37 3039.9 MB
gio 12:43 3029.3 MB
gio ultima adesso: 3034.8 MB
A parte l'incongruenza delle misurazioni, quà mi scalano MB come fossero KB !!!
N.B. Ho messo nel conto anche tutto il traffico generato dai vari wattsapp, e-mail e compagnia bella
Scusa ma, come ti sei accorto pure tu, non è possibile che mer alle 8:19 hai 3034.2 e alle 15:37 hai 3039.9, in questo caso sono aumentati ? Anche l'ultimo con il penultimo non torna, boh, a me non è mai successo !! :o
Secondo me ti conviene chiamare il servizio clienti tiscali al 130 !! ;)
Ieri ho preso tutti i valori di consumo delle singole applicazioni del mio cellulare android e anche io mi sono trovato dati completamente differenti. Poi però prima di essere vittima del panico, mi sono ricordato che i contatori Tiscali danno gli stessi valori del counter dati complessivi del mese di android, quindi non ci sono anomalie. Il traffico che sembra essere in più quando si somma il traffico delle singole app è quello dovuto al tethering.
Niente sono 3 giorni e non riesco a disattivare l opzione super2gb... l operatore mi dice di mandare il messaggio a 4130 ma non funziona, richiamo e mi da un numero 800 sul quale non risponde nessuno... poi mi dicono di scriverlo tutto in piccolo... poi tutto in grande... poi di aggiungere special... nulla... questa tiscali é uno schifo...
Beh, io uso molto il tethering e con l'applicazione 3g watchdog viene conteggiato pure quello... ;)
Comunque l'utente faceva presente che con il gestore precedente non aveva un consumo così elevato, quindi si presume che il problema non sia quello del tethering, poi chissa'. :)
Comunque ho scoperto da solo come fare per disattivare l opzione sms al 4130 con scritto SUPER2GB SPECIAL NO